Vai al contenuto

tororosso

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    131
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su tororosso

  • Compleanno 10/03/1967

Informazioni Personali

  • Città
    Mondavio
  • Le mie Vespe
    Vespa P 200 E
  • Occupazione
    Impiegato ststale

tororosso's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao horus dopo molto tempo sono tornato su questo sito trovandolo diverso e devo dire ancora più bello.Collegandomi mi dice che devo svuotare la memoria perchè è piena ma non so dove andare. Puoi darmi una mano? Grazie. Mi puoi dire come faccio a ritrovare ed eventualmente recuperare dei messaggi che avevo scambiato con Mega e che avevo salvato? delle comunicazioni

  2. tororosso

    tororosso

  3. Ho parlato poco fa con il mio amico e mi ha detto che la sua vespa è senza miscelatore. A suo dire, da quando la vespa è in suo possesso è sempre stata originale. Le altre volte che ha grippato ha cambiato una volta pistone e cilindro e l'altra ha rettificato entrambi. Poi, da quello che ho letto nei vostri post, gli consiglierò di non usare più il Motul 800 anche se a suo parere è il migliore sulla piazza. Oggi mi ha detto che ha smontato il motore e il pistone è assente da incrostazioni e tutto intorno è lubrificato a dovere. Percorre molti chilometi in vespa tanto che da giugno ad oggi ha consumato 5 litri di motul 800 e il 15 luglo ha partecipato al raduno dei px che si è tenuto sullo Stelvio.
  4. Ora sento l'amico se la vespa dispone di miscelatore o meno e se sono stati fatti dei lavori al motore/carter ecc. Non vorrei dire cavolate ma a me sembra che il motul 800 sia più fluido del 710. più si sale e più diventa liquido. Sbaglio?
  5. Come da titolo, mi piacerebbe sapere il vostro parere perchè un mio amico sono tre volte che grippa il motore del suo P200 originale. Premetto che usa olio motul 800 per miscela per essere più sicuro che non sia colpa di olii scadenti. L'unica cosa che mi ha saputo dire di anomalo, è che il cofano destro (quello motore) emette a suo dire un calore fuori della norma. Io non gli ho saputo rispondere e provo a girare la domanda a voi. Grazie.
  6. Poeta non ho montto io ma il mio meccanico che da anni fa questo tipo di modifica e ad altri non è successo nulla. A tuo avviso, come posso rimediare senza svenarmi in soldi? Considera che come ho detto, ho questo polini 130 raccordato con pacco lamellare e carburatore 24. Marmitta , albero e frizione sono originali ET3. Grazie.
  7. Grazie, ho guardato su messaggi privati ma non ho trovato l'utente Sartana. Spiegami come posso fare. Forse sbaglio qualcosa/impostazioni.
  8. Sono 4 volte che grippo con blocco ET3 motore 130 polini pacco lamellare e carburatore 24. C'e qualcosa che non va e il mio meccanico non riesce a risolvermi il problema. sapete indicarmi qualcuno nelle Marche/Romagna che può apire il mio blocco e risolvere la cosa? Ho cercato di contattare anche Mincio82 in privato ma non ci sono riusciuto. Grazie in anticipo a tutti.
  9. Levando il filtro LML da sotto la sella la carburazione rimane uguale a vostro pare oppure va ingrassata/smagrita?
  10. Ok, capito quasi tutto. Rimango come ho fatto fino ad ora senza filtro aria e non monto il cornetto. Ultima cosa: Mi consigliate di levarlo o no il filtro LML che si trova sotto la sella? Sela risposta fosse si, devo ricarburare? La parola a voi esperti. Grazie.
  11. Mi spiace Pierluigi ma non riesco a visualizzare nulla di quello che hai postato. - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Ora sono riuscito a visualizzare le foto. Grazie. Dove posso acquistare il cornetto e il filtro che hai postato?
  12. Grazie Pierluigi ora vado a vedere le varie foto che hai postato. Anche il mio è un elaborato. Ho un 210 malossi raccordato con una megadella. Il mio motore è stato assemlato dal grande MEGA della provincia di Catania in base alle mie esigenze. Spero che qualcuno mi dia qulche consiglio se levare o meno il filtro LML sotto sella. Grazie.
  13. Scusate se mi intrometto ma questa discussione sul cornetto di aspirazione mi interessa molto e premetto di non essere per nulla esperto e con pochissima manualità nel montare e smontare. Io ho un 200 senza filtro aria sotto la scatola ed il filtro LML sotto la sella e la vespa mi va bene. Da quello che ho capito consigliate di togliere il filtro LML e montare un cornetto. Che tipo di cornetto mi consigliate? Che scatola devo metterci sopra? Come si monta il cornetto? Il filtro LML sotto la sella smagrisce o ingrassa? Logicamente il mio carburatore è un 24/24. Sarei contento se qualche qualcuno di voi esperti postasse qualche foto del cornetto, della scatola e come montarlo. Grazie in anticipo.
  14. Scusa Poeta, ho letto bene che usi miscela a meno del 2%. se ho capito bene che tipo di olio usi? Grazie.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...