Vai al contenuto

Mason1981

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    1.509
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Mason1981

  • Compleanno 07/07/1981

Informazioni Personali

  • Città
    Ceolini
  • Le mie Vespe
    150 vbc1t del 1966 e una special del 1983
  • Occupazione
    Libero professionista

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Mason1981's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

1

Reputazione Forum

  1. Buongiorno Mason,

    sono proprietario di una px 200 e elestart con mix  e ti disturbo in quanto ho visto che hai postato su una discussione di circa 3 anni fa una foto dove consigliarvi di montare un 221 Polini allu su di un 200 con si 24 ed era quello che mi piacerebbe fare.

    Siccome a seguito della sostituzione di un pistone monofascia con 1 bifascia ho perso molto in prestazioni sopratutto di coppia mi piaceva fare un motore come da te indicato. Volevo gentilmente dei consigli  per montare un 221 con albero e kit Paolini in alluminio e si 24 originale. (Naturalmente aprendo il blocco e raccordando i carter). L alternativa potrebbe essere un 210  in corsa 57 con albero originale magari risparmiando sul costo dell albero se la differenza di prestazioni fosse minima rispetto al 221 considerando che lascerei carburo originale con mix . Cerco coppia e non necessariamente velocità estreme in quanto voglio farne un  uso turistico cercando  coppia ai medio bassi sopratutto quando viaggio in 2.

    Sopratutto voglio montare un kit che mi dia garanzie che vada bene senza dover impazzire a cercare settaggi di anticipi, basettare ect ect. per riavere prestazioni simili al vecchio monofascia.

    Le  prestazioni che avevo con il monofascia in ghisa 208 plug e play , sito plus e anticipo su A  erano fantastiche con una coppia straordinaria e velocità di almeno 120 km h  segnate sul contachilometri originale  arcobaleno in 2.  E' durato naturalmente solo 4/ 5000 poi ha perso compressione e il cilindro e' leggermente rigato.

    Per i rapporti ero intenzionato ad allungarli un po montando il pignone da 24 denti  DRT che si adatta alla corona originale e che ho visto allunga di circa 5 km h a parita' di giri. Questo per avere un po più  di confort in autostrada , quando viaggii a 90 /100 km h in quanto il 200 vibra abbastanza quando salì di giri.

     

    Grazie per qualunque consiglio.

    Ciao Gabriele 

  2. Mason1981

    Mason1981

  3. Per montare led devi stabilizzare la tensione in cc. Volendo ho chi fa i kit di conversione usando impianto e statore originali. Se metti le lampade a led durano poco.!!
  4. Ho ripassato col pennino il cavo azzurro che fa
  5. Se guardi bene lo Schema vedi che lo stop ha una bobina sua. Non è Collegata a niente altro. Condividono posteriore la Massa.
  6. Quando ho rifatto da zero la mia avevo problemi simili ma era colpa di una mia stagnatura fatta a cazzo sullo statore. Se si brucia una lampadina il resto funziona senza problemi.
  7. Allora il cavo azzurro posteriore va sulla lampadina in alto ( stop) che dovrebbe essere da 10w. Il cavo giallo Su quella sotto da 5w che è la Posizione. Puoi mettere lampadine a 12 volt senza problemi. Sulla mia super monto solo quelle e zero problemi. Controlla che magari davanti non hai lampadine di potenza strana. Il fatto che hai luce fioca anche con devio spento potrebbe essere un falso contatto del devio stesso. Altra cosa che ti chiedo i cavi dello statore son ok?
  8. In che condizioni è impianto elettrico? Nuovo? Vecchio? Devio luci?
  9. La super ha una bobina dedicata allo stop. ( cavo azzurro) Il giallo invece lo condivide col resto delle luci. Hai provato a vedere dj non aver qualche parte ossidata?
  10. Se ti riferisci al regolatore originale non carica!! Normale la. Batteria è per il. Clacson e avviamento elettrico. Il consumo di questi due elementi è minimo!
  11. Puoi usare regolatori diversi Ma devi sempre vedere come si comporta il regolatore
  12. Mitico!!! Se sei al raduno sullo Stelvio avanzi na birra!!! Risolto tutto grazie infinite della spiegazione. Appena trovo il regolatore ducati 343621 metto tutto in cc così risolvo gli sbalzi di tensione!!
  13. Grazie della dritta. Sembra che il problema era proprio quello!! Ora mi rimane solo da capire a che servono questi fili in più sotto il nasello. Il rosa l'ho usato per alimentare il tachimetro sip. Un giallo è il clacson, nero La massa del clacson mq non capisco a cosa servono il giallo in più e i due grigi???
  14. Mo rivedo anche quelli. Son i sip nuovi con gemma trasparente
  15. Il devio è nuovo. Ho messo quello con il pulsante per le quattro frecce stile auto. Pensando fosse quello ho provato con un'altro che avevo ma il risultato non cambia

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...