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Inviato

Intento sto pensando all'albero col mio nuovo dremel

[ATTACH=CONFIG]140400[/ATTACH] :risata: :risata: :risata:

 

 

:ciao: Gg

solo se posti un video ed in parallelo l'espressione di Roberto :Lol_5:

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Inviato
Pensavo giusto a te quando ho preso quel Polini dalla scatola.

Ma quanto li lavori sti cilindri prima di farli rendere??????

Ci sono rimasto male davvero!!! Grezzissimo!!!!!! Impossibile da montare P&P!!!

 

Non posso fare quello che vorrei col dremel, mi hanno tarpato le ali!!! :cry::mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

 

Gigi vieni su questo fine settimana......con l'albero che ho una motosega giusta ciusta (porta anche il carter altrimenti non si possono fare le misure

Inviato
solo se posti un video ed in parallelo l'espressione di Roberto :Lol_5:

 

Si si, ma basterebbe un fermo immagine di Robi, non cambierebbe espressione!!! :mrgreen:

 

Gigi vieni su questo fine settimana......con l'albero che ho una motosega giusta ciusta (porta anche il carter altrimenti non si possono fare le misure

 

Ok, prepara l'occorrente che arrivo!!! ;-)

 

 

:ciao: Gg

Inviato

Tornando in topic, come potrei lavorare l'albero pur mantenendo la valvola originale?

Ho letto di tutto e ho una mezza idea ma preferirei sentire dei vostri pareri per non fare cavolate.

 

 

:ciao: Gg

Inviato
Tornando in topic, come potrei lavorare l'albero pur mantenendo la valvola originale?

Ho letto di tutto e ho una mezza idea ma preferirei sentire dei vostri pareri per non fare cavolate.

 

 

:ciao: Gg

 

Non sono amente di aspirazioni esagerate, ma l'albero va aperto, lavorato e richiuso, si pesa quanto di togle dalla spalla..... in modo da togliere una quantità di materiale debitamente corretta anche dall'altra parte e dall'altra spalla.

 

Ciao

Inviato
Non sono amente di aspirazioni esagerate, ma l'albero va aperto, lavorato e richiuso, si pesa quanto di togle dalla spalla..... in modo da togliere una quantità di materiale debitamente corretta anche dall'altra parte e dall'altra spalla.

 

Ciao

 

Ok per la riequilibratura ma secondo te quanto dovrei asportare?

Che fasatura consigli consideando la valvola originale?

 

se sistemare un'albero era così semplice bastava un qualsiasi autoriparatore scarso...

 

Spiegati, come dovrei operare per non assomigliare a nessuno???!!!

Hai dei consigli?

 

 

:ciao: Gg

Inviato

Senza fare inutili questioni ed andare off topic, mi piacerebbe avere validi consigli per modificare un albero originale in C57 da associare ad un Polini raccordato e valvola originale.

Ringrazio TUTTI coloro che mi daranno delle idee.

 

 

:ciao: Gg

Inviato (modificato)
io non so niente, so solo che è difficile e che in italia gli omini che sanno far bene questo mestiere sugli alberi motore vespa si contano sulle dita della mani o poco più

 

si maaa.. tu da dove mi esci ?

 

Senza fare inutili questioni ed andare off topic, mi piacerebbe avere validi consigli per modificare un albero originale in C57 da associare ad un Polini raccordato e valvola originale.

Ringrazio TUTTI coloro che mi daranno delle idee.

 

 

:ciao: Gg

 

ciao Gigi.

 

per quanto ne so io,senza esagerare sul polini potresti fare un 120 55max,

il 55 è un compromesso motivato dal fatto di non avere troppo rifiuto.

personalmente starei anche su un 115 55 visto che da quel che ho capito vi interessa più che la potenza pura la coppia e la guidabilita.

Modificato da Gabriele82
Inviato

Gigi sul modo per fare il taglio c'é una guida in evidenza qui in tuning large che aveva iniziato felice e poi a dire il vero mai veramente completata..... sarebbe l'occasione di farlo lavorare un po ;)

Ciao

Inviato
ciao Gigi.

 

per quanto ne so io,senza esagerare sul polini potresti fare un 120 55max,

il 55 è un compromesso motivato dal fatto di non avere troppo rifiuto.

personalmente starei anche su un 115 55 visto che da quel che ho capito vi interessa più che la potenza pura la coppia e la guidabilita.

 

Eattamente, cerco la fluidità in erogazione senza avere 10000 giri e rifiuti di benzina!

Quindi mi fermo a 115/55 e vado bene?

Bilanciamento? Ore 12 o 13 ?

 

 

:ciao: Gg

Inviato

da quello che ricordo io Gigi ore 13 da un po sprint in più,ore 12 meno vibrazioni.

se vuoi domani chiamo siamesi-vesparacing e chiedo,ma penso che lui sul mio abbia fatto 122 60 e ore 13, ma il mio motore è un po diverso..alla fine.

se guardi nella discussione del mio motore se ne è parlato.

Inviato
Eattamente, cerco la fluidità in erogazione senza avere 10000 giri e rifiuti di benzina!

Quindi mi fermo a 115/55 e vado bene?

Bilanciamento? Ore 12 o 13 ?

 

 

:ciao: Gg

 

Gigi se sabato vieni veramente, lo apriamo, ho la pressa, lo pesiamo, lo lavoriamo e poi lo richiudiamo.......

Quello che genera il rifiuto al 90% è il ritardo ed al 5% la forma della spalla.

se vuoi un bel motore turistico che prenda qualche giro senza esagerarepuoi anche stare a 120 55, di polini ne ho fatto più di qualcuno e se non lo vuoi esaperato penso sia il diagramma migliore.

Quello che conta spono i rapporti, 6ti consiglio vivamente la 23 65 originale piaggio con quarta da 36 così se ti ritrovi corto monti un 24 senza aprire oppure un 22.

Fammi sapere se vieni oppure no.

Per il costo

Neanche da dire

Una birra e una salsiccia:ok: e fammo a la romana.

Inviato
Gigi se sabato vieni veramente, lo apriamo, ho la pressa, lo pesiamo, lo lavoriamo e poi lo richiudiamo.......

Quello che genera il rifiuto al 90% è il ritardo ed al 5% la forma della spalla.

se vuoi un bel motore turistico che prenda qualche giro senza esagerarepuoi anche stare a 120 55, di polini ne ho fatto più di qualcuno e se non lo vuoi esaperato penso sia il diagramma migliore.

Quello che conta spono i rapporti, 6ti consiglio vivamente la 23 65 originale piaggio con quarta da 36 così se ti ritrovi corto monti un 24 senza aprire oppure un 22.

Fammi sapere se vieni oppure no.

Per il costo

Neanche da dire

Una birra e una salsiccia:ok: e fammo a la romana.

 

Grazie Felice, sempre disponibile!

Ti devo far sapere perchè per me il week-end è sempre più un caos per via dei figli che giocano a pallone .... :nono:

Ti chiamo e ti dico. :ok:

 

Per i rapporti monterà un 22 denti con tutto originale.

 

Birra e salciccia andata, offro io!!!

 

 

:ciao: Gg

Inviato

Questo sì che è "lavoro di squadra"..! :mavieni:

Grazie a tutti, ragazzi, alla prima occasione giro di birre pagato (anche più di uno...) :Ave_2::Ave_2:

 

 

:ciao:

Inviato
O.T

 

il 30 a cisliano fanno un ritrovo.....chi ci va?

 

Se organizzate un giro me lo farei. Echo, siamo ad un tiro di schioppo, si potrebbe sentire anche Ale...

Inviato
Grazie Felice, sempre disponibile!

Ti devo far sapere perchè per me il week-end è sempre più un caos per via dei figli che giocano a pallone .... :nono:

Ti chiamo e ti dico. :ok:

 

Per i rapporti monterà un 22 denti con tutto originale.

 

Birra e salciccia andata, offro io!!!

 

 

:ciao: Gg

Sei cortissimo!

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