Vai al contenuto



Un cuore nuovo per la Verdona


farob
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Si hai ragione Luca, sembra parecchio messa male.

Per il rimontaggio Corteco blu e qualche collante???

Che consigli tu?

 

Io ho l'avvitatore elettrico ...... :mah: ma svita anche eh!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

 

Non so, prima deve togliere quel paraolio poi si capisce meglio. Se serve io ho la pistola pneumatica, ma non so come fartela avere.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 278
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Riflettendo su quel paraolio lato frizione, controlla bene la sede perché giudicando da come e' stato massacrato secondo me e' uscita in passato.

 

Vol.

 

Ok :ok:

A prima vista la sede mi pare ok, c'è qualche segno ma all'esterno della sede; comunque guarderò con attenzione.

 

 

Se non ne vieni fuori con quel dado, piuttosto che tribulare fammi un trillo che vedo se riesco a procurare una pistola pneumatica.

 

Grazie! Ma lo sai che mi hai fatto venire un'idea? Voglio provare a montare la bussola sul mandrino del trapano: chissà se funziona...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
......... Grazie! Ma lo sai che mi hai fatto venire un'idea? Voglio provare a montare la bussola sul mandrino del trapano: chissà se funziona...

 

:ciao:

 

Difficilmente funziona perchè non prende "colpi" che da un avvitatore ad impulsi.

Occhio alle dita!!!!

 

Non so, prima deve togliere quel paraolio poi si capisce meglio. Se serve io ho la pistola pneumatica, ma non so come fartela avere.

 

Vol.

 

Tiriamogliele nel finestrino della macchina!!!! :Lol_5:

Ma in amicizia ehh :mrgreen::crazy:

 

 

:ciao: Gg

Modificato da Echospro
Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere prima di farti male

col trapano non funziona la pistola da dei colpi il trapano no e rischi come detto da gluglu che ti si giri in mano ;)

poi per il resto seguo con interesse il seguito del restauro del motore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, non credo che il trapano risolva. Però non penso nemmeno che mi si giri in mano: tutt'al più, manderebbe in rotazione l'albero, visto che un po' si è allentato.

 

Un po' di risposte:

 

@ Volumexit: il motore è un *VLX1M 524xxx* ;

confermo: l'estremità dell'alberino non ha alcuna fessura dove mettere la lama del cacciavite.

 

@ Gluglu: l'avevo fatto, gli ingranaggi sono belli infiocchettati :mrgreen:; certo, l'aspetto non è granchè professionale, però funziona

 

infine, qualche foto della sede del paraolio per gli affamati del "close-up" :lol:: c'è qualche segno nella parte alta, verso la zona della valvola. Il labbro verso la camera non sembra così malmesso. Però, metteteci che le foto non sono mai chiarissime, che la compattina ha i suoi limiti, che io non ne capisco una cippa... insomma, non so se gli esperti riescono a capirci qualcosa di interessante e in ogni caso sono l'ultimo che può giudicare lo stato di quella sede.

100_5814.jpg

 

:ciao:

 

Tiriamogliele nel finestrino della macchina!!!! :Lol_5:

Ma in amicizia ehh :mrgreen::crazy:

 

 

:ciao:

Gg

 

 

:risata::risata::risata:

 

...che sagomaccia che sei... :mrgreen:

Però avvisami se lo fai, così tengo il finestrino abbassato e la prendo direttamente sui denti :mrgreen:

 

:ciao:

1- Il dado malefico.jpg

100_5806.jpg

100_5808.jpg

100_5812.jpg

100_5813.jpg

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:risata::risata::risata:

 

...che sagomaccia che sei... :mrgreen:

Però avvisami se lo fai, così tengo il finestrino abbassato e la prendo direttamente sui denti :mrgreen:

 

:ciao:

 

SEEEEEEEEEEEEE e le schegge del vetro non le conti?????? :risata:

 

Dai, prendi sto semicarter e vieni qui che lo togliamo sto dado .... il tempo di berci un bicchiere di buon vino!!!! (che porta Gluglu ovviamente!!!) :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, prendi sto semicarter e vieni qui che lo togliamo sto dado .... il tempo di berci un bicchiere di buon vino!!!! (che porta Gluglu ovviamente!!!) :ok:

 

 

:ciao: Gg

 

Ma volentieri!

E i gusci li porterei tutti e due, se Gluglu è ancora disposto a metterli nella sua lavatrice personale :mrgreen:

Però il carburante spetterebbe a me portarlo

Sabato 7 forse potrei avere un varco, non so ancora se mattina o pomeriggio...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma volentieri!

E i gusci li porterei tutti e due, se Gluglu è ancora disposto a metterli nella sua lavatrice personale :mrgreen:

Però il carburante spetterebbe a me portarlo

Sabato 7 forse potrei avere un varco, non so ancora se mattina o pomeriggio...

 

:ciao:

 

Fate voi, se è al mattino / primo pomeriggio è meglio, ma non ci sono problemi comunque.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo una conferma da Pier per vederci o meno. Non dovrei avere problemi di orario, se volete possiamo combinare, così una volta smontato il primario, me li porto via io che gli facciamo il lifting a quei carter. Se c'è qualcosa di altro che ha bisogno di un giro al centro benessrre, portalo dietro, facciamo un colpo unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

@gluglu-Echospro-Farob.......non distraetevi c'è da lavorare :rabbia:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

SEEEEEEEEEEEEE e le schegge del vetro non le conti?????? :risata:

 

Dai, prendi sto semicarter e vieni qui che lo togliamo sto dado .... il tempo di berci un bicchiere di buon vino!!!! (che porta Gluglu ovviamente!!!) :ok:

 

 

:ciao: Gg

 

Tel li al GIGI tutte le scuse per bere ......a scrocco poi.

Te se un bel furp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
@gluglu-Echospro-Farob.......non distraetevi c'è da lavorare :rabbia:

Giustissimo!!! E il tutto per evitare nella maniera più assoluta, di fare un motore che abbia 4 marce indietro e nessuna avanti!!!

:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

:risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna distrazione. .. E'una tecnica di concentrazione piuttosto raffinata, anche se non si direbbe... la caratteristica principale di di questa pratica è che richiede la presenza di minimo tre persone per svitare un dado!:Lol_5:

Modificato da gluglu
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Tel li al GIGI tutte le scuse per bere ......a scrocco poi.

Te se un bel furp

 

:ok: ma tu non dirlo in giro!!! :mrgreen:

 

 

Nessuna distrazione. .. E'una tecnica di concentrazione piuttosto raffinata, anche se non si direbbe... la caratteristica principale di di questa pratica è che richiede la presenza di minimo tre persone per svitare un dado!:Lol_5:

 

Va che servono eh: una regge il semicarter, l'altra svita e la terza cura i due manovalanti finchè proceda tutto bene!!!

 

Fatemi sapere

 

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatemi sapere se prima o dopo pranzo. Se Echo trova una bettola da mangiare dignitosamente e spendere poco, si può anche pensare di pranzare tutti assieme. Pier mi ha già anticipato che per pranzo non riesce, semmai per il caffè.

Indipendentemente da questo, il cantuccio col vin santo ha il suo perché e per me va benissimo, specie quando si devono svitare dei dadi dopo pranzo. :ok:

Modificato da gluglu
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecchime qqua.

 

Allora: gli incastri familiari mi permettono una discreta autonomia sabato mattina, non so se anche per il pranzo (ma è più no che sì, dato ciò che le Parche (con la "a"... :mrgreen:) hanno previsto per me nel pomeriggio.

 

A che ora volete vedere la mia faccia nelle vostre ridenti contrade? Dove mi dirigo? Arrivo in zona, apro il finestrino ed emetto un acuto grido di richiamo per segnalare la mia presenza? :sbonk:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena sentito il Moderatore svitante al telefono. Propongo di vederci in tarda mattinata, direi per le 11 dalle parti di Echo per caffè, svitamento, varie ed eventuali. Individuata trattoria e budget per il pranzo. Si attendono adesioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Appena sentito il Moderatore svitante al telefono. Propongo di vederci in tarda mattinata, direi per le 11 dalle parti di Echo per caffè, svitamento, varie ed eventuali. Individuata trattoria e budget per il pranzo. Si attendono adesioni.

 

Mi spiace ma mi hanno appena appioppato un impegno per le 15 di sabato pomeriggio, quindi ok per tutto ma fino a quell'ora. Pranzo compreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

No problem, anche io ad un certo orario mi sgancio, probabilmente se confermato devo vedermi con Pier. Pranzo senza troppe pretese tanto per stare insieme un paio d'ore e far due chiacchere tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
No problem, anche io ad un certo orario mi sgancio, probabilmente se confermato devo vedermi con Pier. Pranzo senza troppe pretese tanto per stare insieme un paio d'ore e far due chiacchere tranquilli.

 

Chianina da 1Kg a testa, chianti in fiasco e rutto libero!!!

Mi sembra il minimo per svitare un dado e pulire 2 semicarter!!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...