Qarlo Inviato Novembre 23, 2013 Inviato Novembre 23, 2013 hahahahahahaha che ditta! Però avete spiegato bene! 0 Cita
Utenti Registrati MrOizo Inviato Novembre 24, 2013 Utenti Registrati Inviato Novembre 24, 2013 ............. 0 Cita
Echospro Inviato Novembre 24, 2013 Inviato Novembre 24, 2013 Scusate, ha chiamato un certo Spielberg .... Steven Spielberg mi pare, che voleva prendere lezioni dai maestri Parlava inglese e non ho capito bene però! Gg 0 Cita
Vespista46 Inviato Novembre 24, 2013 Inviato Novembre 24, 2013 Vai ingegnIè! Ma non era meglio spiegarla con i componenti nuovi e puliti? 0 Cita
Vesponauta Inviato Novembre 24, 2013 Inviato Novembre 24, 2013 No, perchè è bello vedere le mie mani che s'imbrattano man mano che il video prosegue... 0 Cita
Marben Inviato Novembre 24, 2013 Inviato Novembre 24, 2013 Vesponauta e Vespizza sono una bella squadra! 0 Cita
Vespizza Inviato Novembre 25, 2013 Autore Inviato Novembre 25, 2013 Aggiungo qualche foto comparativa del ''rocchetto''. Notate come è consumato 0 Cita
Vesponauta Inviato Novembre 25, 2013 Inviato Novembre 25, 2013 (modificato) E adesso carico le mie ultime foto, coi pezzi puliti come vuole Dario. Non credo che ci sia da descriverle, tanto è intuitivo. Considerate che la sequenza dei pezzi disposti sul tavolo è speculare rispetto allo schema del foglio, e ovviamente dovete immaginare inframmezzati ai dischi condotti quelli conduttori (che erano a bagno d'olio da tre settimane nel piatto di plastica che vedere a destra). Le imprecisioni dette a voce nel video su YouTube sono state corrette nei commenti riportati nel video lì pubblicato, dove ci sono anche altre integrazioni. Chiedo venia per l'ultima foto sfocata, pensavo fosse ok. (Mica male le vecchie molle, eh? ) Modificato Novembre 25, 2013 da Vesponauta 0 Cita
Vespa 50 L Inviato Novembre 25, 2013 Inviato Novembre 25, 2013 Il ricambista non le ha, ma mi ha detto che non ne vale la pena ordinarle, perchè dall'esperienza del Vespa Club, con tutti gli iscritti che vanno da loro a comprare pezzi in continuazione, non sono pezzi che si usurano. Conta che la frizione non mi ha mai slittato, e sono molto dolce nell'usarla: praticamente la lascio senza accelerare, come se guidassi il mio ventennale Ducato diesel 1.9 70 hp aspirato! Hai il mio stesso stile di trattamento della frizione, durano una vita in questa maniera! 0 Cita
Vesponauta Inviato Novembre 25, 2013 Inviato Novembre 25, 2013 Infatti i sugheri, come avete visto, erano in condizioni ancora niente male! Aggiungo due cose. La prima: pensavo di avere il frenafiletti medio, invece ho solo quello forte. Allora ho preferito non usarlo, confidando in un buon serraggio del dado. Tra l'altro, il verso di rotazione dell'albero motore fa sì che il dado tenda a serrarsi e non ad allentarsi, ed è per questo che mi sento tranquillo. L'altra cosa: prima di riassemblare definitivamente il tutto, ho avuto l'accortezza di ungere con l'olio del cambio tutte le superfici del rocchetto che rimarranno all'interno della campana. L'ho fatto auspicando un preciso scopo, che al momento del collaudo s'è realizzato: il rumore di sferragliamento tipico della 8 molle, e che la fa assomigliare ad una frizione Ducati non si sente! Ringrazio ancora pubblicamente Giorgino, perchè senza il suo supporto umano e tecnico questa impresa sarebbe stata per me impossibile! 0 Cita
Vespizza Inviato Novembre 25, 2013 Autore Inviato Novembre 25, 2013 (modificato) Ringrazio ancora pubblicamente Giorgino, perchè senza il suo supporto umano e tecnico questa impresa sarebbe stata per me impossibile! Che onore, è stato un piacere aiutare un amico! Modificato Novembre 25, 2013 da Vespizza 0 Cita
Vesponauta Inviato Novembre 25, 2013 Inviato Novembre 25, 2013 Quello che è giusto, è anche bello dirlo! 0 Cita
snaicol Inviato Febbraio 3, 2014 Inviato Febbraio 3, 2014 Aggiungo qualche foto comparativa del ''rocchetto''. Notate come è consumato Maremma cane Giorgio, quello a destra è quello nuovo....e quelloc he ho smontato oggi è anche peggio di quello a sinistra. Eppure pare che sia fatto proprio così per quanto è preciso! te la farò vedè. Nicola 0 Cita
Vespizza Inviato Febbraio 3, 2014 Autore Inviato Febbraio 3, 2014 Maremma cane Giorgio, quello a destra è quello nuovo....e quelloc he ho smontato oggi è anche peggio di quello a sinistra. Eppure pare che sia fatto proprio così per quanto è preciso! te la farò vedè. Nicola Sapevo che avresti visto il video! domani vengo a vedere per bene;-) 0 Cita
Vesponauta Inviato Febbraio 3, 2014 Inviato Febbraio 3, 2014 Maremma cane Giorgio, quello a destra è quello nuovo....e quelloc he ho smontato oggi è anche peggio di quello a sinistra. Nicò, quanti km ha fatto il tuo? Giò, ora che hai fatto l'esame, ricordati che qui c'è una LB che t'aspetta... 0 Cita
Peppetressette Inviato Marzo 9, 2014 Inviato Marzo 9, 2014 Ciao a tutti, ho smontato la frizione del motore my che sto revisionando. Ho visto che due dischi in metallo sono un po' diversi e non so più qual è l ordine di montaggio. I primi due partendo da SX sono uguali, il terzo ha due microincisioni, troppo uguali e simmetriche rispetto al centro per essere semplici scheggiature (si vede bene dove c'è il segno di una sfiammata ad ore 12) ed infine il quarto, che ha un disegno più piatto e largo. Potete dirmi in che ordine posizionarli cortesemente? Grazie mille a tutti come sempre! 0 Cita
Vesponauta Inviato Marzo 9, 2014 Inviato Marzo 9, 2014 Bruno Messina ti risponde nei commenti nel video sopra linkato. 0 Cita
Peppetressette Inviato Marzo 9, 2014 Inviato Marzo 9, 2014 (modificato) Bruno Messina ti risponde nei commenti nel video sopra linkato. Non ci crederai ma è stato proprio il video, visto per caso questa mattina a mandarmi in crisi, non pensavo foste voi! Ho visto il video sul tubo e poi sono corso qui a chiedere il vs aiuto! Voi come li avete montati? Io azzarderei di mettere quello con scalanature più basse e larghe per primo, ma gli altri tre non lo so. Che ne pensate? Scusate ma dallo schema non vedo niente. ritratto tutto, non avevo capito! ho controllato i commenti del video, ho trovato risposta: Prima quello da 2mm di spessore, poi quello da 1,45 mm che ha la scalanatura sul dente ed infine quelli da 1,5 mm. siete i numeri uno, vi ringrazio di cuore! Modificato Marzo 9, 2014 da Peppetressette 0 Cita
Echospro Inviato Marzo 9, 2014 Inviato Marzo 9, 2014 Esatto, prima quello da 2 mm di appoggio, e poi gli altri che dovrebbero avere lo stesso spessore però. Gg 0 Cita
Vesponauta Inviato Marzo 9, 2014 Inviato Marzo 9, 2014 Dall'interno verso l'esterno: - quello più spesso, codice 237272 - quello con i due intagli su due denti diametralmente opposti: codice 237271 - i due gemelli, codice 286782. 0 Cita
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