yuri76 Inviato Gennaio 25, 2008 Inviato Gennaio 25, 2008 Ciao belli. Dopo giorni a scervellarmi e notti insonni ho trovato il metodo per estrarre quei due cuscinetti infilati sui fori cechi del carter lato volano ( i numeri 4 e 5 per intenderci ). Lo sò che non è fondamentale sostituirli come gli altri, ma penso che anche a voi dà fastidio aprire un motore, sostituire tutto e rinunciare a questo intervento. Sò anche che esistono estrattori specifici, ma non è per niente facile reperirli e poi quanto costano??? E poi, vuoi mettere fare tutto da soli!?!? Per cui ho escogitato qusto sistema, che ha dato risultati eccezzionali!!! Guardate e commentate, ma siate buoni, ricordate che sono solo un falegname! Le foto purtroppo le ho fatte col cell, ma spero di essere stato chiaro... 0 Cita
MarcoPau Inviato Gennaio 25, 2008 Inviato Gennaio 25, 2008 Ah! Semplice e pertanto ottima idea. Grazie per la dritta! 0 Cita
Ivan1969 Inviato Gennaio 25, 2008 Inviato Gennaio 25, 2008 Veramente una bella trovata, grazie. 0 Cita
Neropongo Inviato Gennaio 26, 2008 Inviato Gennaio 26, 2008 Un genio! Semplice efficace e soprattutto economico! 0 Cita
ricmusic Inviato Gennaio 26, 2008 Inviato Gennaio 26, 2008 Se non fosse che finirei con il montare l'albero motore al contrario riaprirei il motore della VN2 Bravissimo soluzione fantastica ...e se dovessero essere un po duri basta una scaldatina al carter. Grazie mille per l'ideona. Riccardo 0 Cita
PaSqualo Inviato Gennaio 26, 2008 Inviato Gennaio 26, 2008 Se non fosse che finirei con il montare l'albero motore al contrario.... 0 Cita
Enricopb Inviato Gennaio 26, 2008 Inviato Gennaio 26, 2008 Tanto di cappello! Ora gli estrattori non servono più! 0 Cita
antovnb4 Inviato Febbraio 12, 2008 Inviato Febbraio 12, 2008 Complimenti, con i tasselli si fanno i miracoli! 0 Cita
Marben Inviato Febbraio 12, 2008 Inviato Febbraio 12, 2008 Ottima idea. Complimenti e grazie per averla condivisa con noi. 0 Cita
orcad83 Inviato Febbraio 12, 2008 Inviato Febbraio 12, 2008 Sei un genio, semplice ma efficace!!!! 0 Cita
kingpicus Inviato Febbraio 4, 2011 Inviato Febbraio 4, 2011 La cosa piu bella dell'uomo ??? .... la sua intelligenza. Complimenti, se un giorno ci incotreremo ti offro due Birre!!! ... una per cuscinetto !!!! 0 Cita
Vespista46 Inviato Febbraio 4, 2011 Inviato Febbraio 4, 2011 Diciamo che hai ri realizzato l'estrattore per interni in chiave "Home made"! Comunque complimenti per l'ingegno 0 Cita
kingpicus Inviato Febbraio 4, 2011 Inviato Febbraio 4, 2011 Invedce qualche idea per togliere l'anello esterno del cuscinetto a rulli di banco della ET3? Il cuscinetto N204 si scompone in due parti, come fate a togliere l'anello che rimane nel banco ? 0 Cita
chicaro Inviato Febbraio 4, 2011 Inviato Febbraio 4, 2011 una domanda che puo sembrare superflua ma io non ci arrivo......DA QUANTO SONO I TASSELLI??? sai devo fare lo stesso lavoro.....e poi farti i complimenti per l'dea veramente originale ed economica 0 Cita
kingpicus Inviato Febbraio 4, 2011 Inviato Febbraio 4, 2011 Io ho preso questi, sono tasselli in ottone per cemento armato. 0 Cita
sartana1969 Inviato Febbraio 5, 2011 Inviato Febbraio 5, 2011 Io ho preso questi, sono tasselli in ottone per cemento armato. questi sono i POM della Fischer (o similari) son meglio quelli ad espansione per CLS (o c.c.a) 0 Cita
mirkoberto78 Inviato Febbraio 5, 2011 Inviato Febbraio 5, 2011 Bravissimo, complimenti...e per togliere i cuscinetti 1 e 2 hai qualche idea geniale come questa??? 0 Cita
Echospro Inviato Febbraio 5, 2011 Inviato Febbraio 5, 2011 :applauso::applauso: MacGyver ti fa un baffo!!! Complimenti Gg 0 Cita
sartana1969 Inviato Febbraio 7, 2011 Inviato Febbraio 7, 2011 Bravissimo, complimenti...e per togliere i cuscinetti 1 e 2 hai qualche idea geniale come questa??? identico ma senza tasselli - basta una vite lunga, il traverso con appoggi in materiale e piazzamento in modo da non rovinare i carter, un dado e due ranelle OPPURE due belle martellate, da fuori verso dentro (nel cuscinetto di banco lato frizione prima togli il seeger) 0 Cita
MimminoAlbe Inviato Febbraio 7, 2011 Inviato Febbraio 7, 2011 avevo visto qualcuno qui o su vol che aveva usato lo stesso metodo. ottima idea,solo che i tasselli non sono facilmente reperibili. io nelle ferramenta classiche non li trovo,allora sono andatao ad una specializzata ma mi volevano vendere la scatola da 60 pezzi....ovviamente ho desistito. tu yuri dove li trovi i tasselli? 0 Cita
mirkoberto78 Inviato Febbraio 8, 2011 Inviato Febbraio 8, 2011 identico ma senza tasselli - basta una vite lunga, il traverso con appoggi in materiale e piazzamento in modo da non rovinare i carter, un dado e due ranelleOPPURE due belle martellate, da fuori verso dentro (nel cuscinetto di banco lato frizione prima togli il seeger) Grazie a breve dovrò aprire il motore della mia 50L 0 Cita
Recommended Posts