Vai al contenuto

chicaro

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    2.013
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di chicaro

  1. Scusami intanto del ritardo della risposta,avevo il PC rotto,alla fine ho montato il tutto e va molto bene Grazie di nuovo
  2. Buongiorno,qualcuno del gruppo ha montato un gruppo termico 177 Pinasco Alluminio 2travasi su una VBB1,mi servirebbe chiedere alcune informazioni riguardanti,Carburazione,Frizione,e marmitta.
  3. Buongiorno Ragazzi la Vespa PK50N ha una frizione Monomolla Tipo PKS o una 6 molle,potreste postarmi qualche link per l'acquisto Vi ringrazio in anticipo.
  4. Come marmitta,senza dover togliere la ruota di scorta va bene la polini serpentone(quella che esce con il silenziatore dalla parte del motore)?
  5. Intanto grazie molto per la risposta,ho saputo che devo cambiare anche la cuffia copricilindro e montarne una modello et3,e' vero o si puo' riusare la sua?se la 24-72 la prendo senza parastrappi forse e' meglio?un altra domanda il filtro del 19 va' bene quello di una normale PK vero?
  6. Salve Ragazzi dovrei modificare una Vespa HP 3 marce(con pedivella e batteria) e vorrei montare i seguenti pezzi: Gruppo Termico Polini 102(va' messo il suo dedicato o sono tutti uguali)? Carburatore 19-19(lo stesso va' messo un suo specifico) con getto massimo 86 min 45 Campana frizione 24-72(stesso discorso c'e un modello dedicato alla HP ) P.S. a vostro giudizio la 24-72 su un 3 marce va bene? marmitta Polini Banana(montando questo modello posso montare la ruota di scorta) ? e poi ovviamente cambiare i paraoli gli oring i tamponi di battuta accensione,e ovviamerntwe le guarnizioni,ho dimenticato qualcosa? La crocera,i cuscinetti di banco e altri cuscinetti avendo solo 9.000 mila km non serve cambiarli.
  7. Fede Bo ma ne vale la pena si nota la cosa?
  8. Buondi Ragazzi un mio Amico di Club ha montato un 210 pinasco in alluminio P&P solo con l'aumento del getto del massimo,monta marmitta originale(ha tolto la sip road perche' non gli piace il "Rumore" dice lui,mi chiedeva pero' visto che deve aprire il motore per rifare parastrappi cuscinetti e paraoli,se era il caso di allungare un po' le marce,o con un pignone da 24 DRT o con una 23-64 Malossi,Voi che ne pensate? io ho visto la Ratio finale e mi sembrano molto simili si allungherebbe di poco la spesa vale L'impresa? Lui spesso viaggia in 2 anche se Lui piu la moglie non fanno il mio peso.
  9. Avevo questo presentimento,ma mi serviva una conferma,gli diro' di tirare l'estate(la usa per andare al Bar e alla sua attivita' che si trova a un paio di km) infatti quando gli trovai sotto un Pinasco ghisa mi sono stupito :-),e questo inverno gli rifaccio il Banco,Grazie Ragazzi
  10. Salve ragazzi oggi mi ha chiamato un amico che ha un PX 125(tempo fa' gli cambiai il gruppo termico rimontando il suo originale perche il pinasco che montava aveva grippato) dicendomi che avvertiva problemi alla frizione,ma non sapendomi spiegare di preciso cosa,sono andato e ho notato due cose,primo che tirando la Frizione il Volano viene fuori 1-1,5 mm,ma la cosa piu strana e' che tirando sempre la frizione la vespa sale su di giri,che cosa potrebbe essere successo?Premetto che la leva stacca verso la meta' della sua corsa e che non slitta o strappa.
  11. Mi scuso con gli Amministratori cse ho postato un link di un altro forum ma era l'unico modo per far capire a chi voleva notizie.
  12. Ho trovato in questa discussione le misure se leggete tutto capirete,Grazie Marco per la disponibilita' e un grazie a Luca https://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27125&whichpage=5 praticamente la larghezza e' di circa due centimetri uno per lato.Grazie di nuovo
  13. Luca intanto Grazie,come sempre preparato,sai per caso anche la misura?
  14. Buondi Ragazzi mi confermate che lo scudo della Nuova 125 e' leggermente piu largo delle successive Primavera e ET3? e se si di quanto in mm,vi ringrazio in anticipo
  15. Salve ragazzi sapete dirmi se in una VN1 del 1956 ci va' questo boccolo? e se si quello in bronzo o acciaio,mi scuso per la foto con Pubblicita'
  16. dalle mie parti non sono in grado di farlo,e mi costerebbe una fortuna con il pericolo di avere un lavoro fatto male,sto' montanto la Cannone perche' la tenevo da giovane e mi piacerebbe riavere quel Sound che mi affascinava,anche io pensavo che mettendo semplicemente il collettore su valvola rovinata si risolvessero tutti i problemi,ma non e' proprio cosi,siccome la mia valvola ha solo un leggero solco centrale(oramai monto il lamellare da un bel po' su valvola rovinata) non scende subito di giri e questo scoppiettio continuo non mi piace oltre al fatto che hai medi regimi inizia ad entrare in risonanza la lamella e vibra tutto dando un erogazione sfarfallante
  17. Salve Ragazzi finalmente mi sono deciso a riaprire il motore dopo 4 anni che ha lavorato con una valvola rigata,non ne potevo piu di sentire i giri motore restare alti per una 30ina di secondi dopo che avevo chiuso il gas,anche perche'un amico mi regala un collettore per 19 Polini Lamellare,allora i lavori me li faccio io e quindi asportero' la valvola e siccome ho deciso di montare un DR 130 raccordare i carter ai travasi e il foro della valvola al collettore,come carburatore voglio mantenere il 19 SHBC sostituendo solo il filtro(gia lo tenevo) con un Pinasco Circolare,i rapporti restano i suoi originali e la marmitta(presa da poco sara'una Polini Cannone anni 80)nella carburazione mi serve una mano,proprio perche' e' un lamellare il getto deve essere piu grande dei canonici 84-86-88? ed avendo quel tipo di filtro e qualla marmitta da che getto mi consigliate di partire?......un altro piccolo consiglio lo scarico lo allargo di un millimetro per lato?
  18. Ho trovato anche la conferma in questo documento,grazie di tutto
  19. questo e' il DGM diverso dal tuo,quindi penso sia per corsa lunga
  20. intanto Grazie Luca,purtroppo non ho la marmitta in mano(le foto mi sono state inviate) dovro' chiedere se mi fa' una foto ravvicinata visto che per pulirla l''ha scartata,un altra domanda dovendo rimettere la lana per l'insonorizzazione che tipo di la na ci va?.....va bene anche quella che si usa per i soffitti la semplice lana di vetro o di roccia?
  21. Salve ragazzi sto' per prendere questa marmitta(la montavo sotto la mia special quando avevo 15 anni) ma siccome sono passati moltissimi anni,non riesco a capire se e' una Polini Cannone o ne facevano di simili,un altra informazione la facevano sia corsa corta che lunga?
  22. penso che piu che Plurimatic la sigla sia vespa 50V Speedmatic,GiPIRat se trovo qualcosa lo posto di sicuro
  23. Buongiorno a breve dovro' andare a a prendere questa vespa 50V automatica,un regalo......che stava per essere buttato,siccome so' che la vespa sopratutto nella parte meccanica e' completamente diversa da una tradizionale Small Frame,e mi cimentero' io nel restauro o meglio cerchero' di tenerla in conservato per quanto possibile ma di vedere se il motore ha bisogno di una rinfrescatina,avrei bisogno se possibile di quante piu notizie o Manuali D'officina se esistono o uso e manutenzione o almeno di qualche esploso che mi faccia capire dove andare a mettere le mani per non fare cazzate.potreste aiutarmi?
  24. Grazie di nuovo,cerchero' per vedere la procedura

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...