joedreed Inviato Agosto 29, 2012 Inviato Agosto 29, 2012 Oggi mi si è staccata la valvola della camera d'aria; per fortuna era sull'anteriore ed ero a pochi metri dal gommista! Comunque è stato molto pericoloso! Ma come le fanno le cose oggi!!! Voi che mi consigliate al posto delle Continental? E' stato solo un caso?? 0 Cita
gian-GTR Inviato Agosto 29, 2012 Inviato Agosto 29, 2012 ciao joe. azzz purtroppo le camere d'aria sono una piaga... in compenso anche allo zione calabrone era capitata la stessa cosa con i tubles in autostrada .... se l'é cavata per un pelo comunque occhio le camere si devono cambiare ad ogni cambio di gomma!! 0 Cita
joedreed Inviato Agosto 29, 2012 Autore Inviato Agosto 29, 2012 (modificato) Ciao Gian, le dovrò cambiare ogni primavera queste camere d'aria, almeno questo è quello che mi è stato consigliato. Per fortuna ero in città a 50 km/h altrimenti sarebbe stato un botto assicurato... Modificato Agosto 29, 2012 da joedreed 0 Cita
farob Inviato Agosto 29, 2012 Inviato Agosto 29, 2012 Accidenti... In passato ci sono stati diversi problemi con le Michelin, che si tagliavano alla base della valvola, ma è la prima volta che sento che le Continental (che sono di aspetto più rubusto) danno problemi. Da quanto la usavi? 0 Cita
tommyet3 Inviato Agosto 29, 2012 Inviato Agosto 29, 2012 (modificato) Più che tagliarsi alla base della valvola, mi sono capitate camere la cui valvola di scollava letteralmente dalla vulcanizzazione. Bisogna controllare, se presente, la data di fabbricazione delle camere e diffidare da ricambisti con grossi stoccaggi datati. Ciao Tommy Modificato Agosto 29, 2012 da tommyet3 0 Cita
GustaV Inviato Agosto 29, 2012 Inviato Agosto 29, 2012 Io non ho mai notato la data di fabbricazione sulle camere d'aria. Comunque, dopo anni di utilizzo, sono sempre più convinto che i tubeless siano un ottimo investimento. 0 Cita
FedeBO Inviato Agosto 29, 2012 Inviato Agosto 29, 2012 Io non ho mai notato la data di fabbricazione sulle camere d'aria.Comunque, dopo anni di utilizzo, sono sempre più convinto che i tubeless siano un ottimo investimento. neanche io l'ho mai notata; per i tubeless mi trovo male all'anteriore, secondo me alleggeriscono troppo, mi sembra di girare sulle uova, presto farò la prova tubeless posteriore - standard anteriore 0 Cita
tommyet3 Inviato Agosto 29, 2012 Inviato Agosto 29, 2012 neanche io l'ho mai notata; per i tubeless mi trovo male all'anteriore, secondo me alleggeriscono troppo, mi sembra di girare sulle uova, presto farò la prova tubeless posteriore - standard anteriore Con che pressione giri sull'anteriore?? 0 Cita
joedreed Inviato Agosto 29, 2012 Autore Inviato Agosto 29, 2012 La camera d'aria era nuova (6 mesi), ma io tendo a girare a pressione appena bassa. Non ho mai avuto problemi di camera d'aria in vita mia (moto, bici, vespe), ma ora penso non siano più così resistenti. I tubeless volevo evitarli, ma anche se faccio poche migliaia di km all'anno,forse li prenderò il prossim'anno. 0 Cita
farob Inviato Agosto 29, 2012 Inviato Agosto 29, 2012 Con che pressione giri sull'anteriore?? Quoto, secondo me davanti la gonfi troppo... Prima di abbandonarla, fai una prova e riduci la pressione a 1.3/1.4. Sarebbe un peccato rinunciare alla tubeless proprio davanti 0 Cita
verel Inviato Agosto 29, 2012 Inviato Agosto 29, 2012 Posso confermare le michelin addirittura la valvola si è rotta appena lo montata sul cerchio. Oggi invece ho forato sempre con le michelin, pensavo di aver preso il classico chiodo invece si è formata una lacerazione di 1 mm. Per fortuna avevo già percepito qualcosa che non andava nella ruota. 0 Cita
luca82 Inviato Agosto 29, 2012 Inviato Agosto 29, 2012 azzo! appena comprate 2 michelin... bene..... speriamo durino ... intanto faccio un bel gesto apotropaico...... nn si sa mai ! a proposito... la px monta solo quella con angolo a 90 o anche quelle a 45? 0 Cita
GustaV Inviato Agosto 29, 2012 Inviato Agosto 29, 2012 neanche io l'ho mai notata; per i tubeless mi trovo male all'anteriore, secondo me alleggeriscono troppo, mi sembra di girare sulle uova, presto farò la prova tubeless posteriore - standard anteriore Il tubeless è più utile all'anteriore rispetto al posteriore: se buchi davanti finisci facilmente a terra, dietro è più facile controllare. 0 Cita
DeXoLo Inviato Agosto 29, 2012 Inviato Agosto 29, 2012 azzo! appena comprate 2 michelin... bene..... speriamo durino ... intanto faccio un bel gesto apotropaico...... nn si sa mai ! a proposito... la px monta solo quella con angolo a 90 o anche quelle a 45? Monta anche quelle a 45, però poi per gonfiarle fai una fatica incredibile perchè non hai spazio nemmeno per svitare il cappellotto. Visto che hanno lo stesso prezzo comprale a 90 gradi. Riguardo alla data di fabbricazione sulla camera non l'ho mai vista nemmeno io..... 0 Cita
FedeBO Inviato Agosto 30, 2012 Inviato Agosto 30, 2012 Con che pressione giri sull'anteriore?? 1,6, con meno mi sembrava ancora peggio Quoto, secondo me davanti la gonfi troppo...Prima di abbandonarla, fai una prova e riduci la pressione a 1.3/1.4. Sarebbe un peccato rinunciare alla tubeless proprio davanti ci proverò! Il tubeless è più utile all'anteriore rispetto al posteriore: se buchi davanti finisci facilmente a terra, dietro è più facile controllare. Davide ho forato al posteriore venendo giù al VRaduno e mi sono abbastanza cagato addosso! 0 Cita
Boyakki Inviato Agosto 30, 2012 Inviato Agosto 30, 2012 Anche i manuali di uso e manutenzione sono discordanti ad es tra una arcobaleno ed una my Io personalmente viaggiando principalmente in 2 senza bagaglio vado con 1.5 ant e 2.2 post 0 Cita
Vespa979 Inviato Agosto 30, 2012 Inviato Agosto 30, 2012 1,6, con meno mi sembrava ancora peggio Ho sempre notato che la pressione è molto soggettiva, c'è chi la tiene anche a 2 sull'ant e si trova bene, io personalmente sul px dove ho cerchi in lega e gomme S1 100/90 mi trovo bene con una pressione a 1.1/1.2, sopra questo valore, vuoi anche per via dell'ammortizzatore, comincio a sentire l'anteriore troppo rigido e saltellante. Dobbiamo considerare anche che i dati del manuale U.M. sono riferiti a pneumatici di vecchia generazione non tubeless, quindi con carcassa laterale meno rigida e con profilo della gomma più squadrato, e per questo consigliavano basse pressioni, per avere una deformabilità e quindi un impronta a terra maggiore del pneumatico in curva. Quando compro le camere d'aria qualunque marca, controllo sempre lo stato della valvola, e quando le monto stò sempre attento che il foro sul cerchio non abbia angoli netti partivolarmante taglienti, al limite lì ho un po' puliti con carta abrasiva. 0 Cita
Alext5 Inviato Agosto 31, 2012 Inviato Agosto 31, 2012 Io non ho mai notato la data di fabbricazione sulle camere d'aria.Comunque, dopo anni di utilizzo, sono sempre più convinto che i tubeless siano un ottimo investimento. neanche io l'ho mai notata; per i tubeless mi trovo male all'anteriore, secondo me alleggeriscono troppo, mi sembra di girare sulle uova, presto farò la prova tubeless posteriore - standard anteriore La data di produzione c'è, necessariamente. Si trova solitamente sulla scatola e certamente sulla camera. Solo che a differenza dei copertoni dove è impressa dallo stampo e quindi leggibile a vita, sulle camere d'aria è stampata ad inchiostro e spesso dopo l'uso è illegibile. Il formato della data è XX/YY dove xx è il numero della settimana di produzione e yy sono le ultime due cifre dell'anno di produzione. Per la cronaca a me è capitato pochi giorni dopo il vraduno di due anni fa, camera michelino. E pensare che allo stesso vraduno era capitato per due volte consecutive a tormento. 0 Cita
gigler Inviato Settembre 2, 2012 Inviato Settembre 2, 2012 Per la cronaca a me è capitato pochi giorni dopo il vraduno di due anni fa, camera michelino. E pensare che allo stesso vraduno era capitato per due volte consecutive a tormento. Highlander si è dato agli agguati personali .... bisogna prestare attenzione! 0 Cita
Lz92 Inviato Settembre 9, 2012 Inviato Settembre 9, 2012 Purtroppo sono cose che capitano... comunque so che le Continental sono le migliori camere d'aria per la vespa, infatti sono quelle che monto anche io (in attesa di prendere i tubeless) 0 Cita
scorpione48 Inviato Ottobre 1, 2013 Inviato Ottobre 1, 2013 (modificato) Monta anche quelle a 45, però poi per gonfiarle fai una fatica incredibile perchè non hai spazio nemmeno per svitare il cappellotto. Visto che hanno lo stesso prezzo comprale a 90 gradi. Riguardo alla data di fabbricazione sulla camera non l'ho mai vista nemmeno io..... Io ho un problema inverso sulla mia GS 150 VS1 la valvola è troppo lunga e il cappuccio tocca contro la forcella, quindi necessariamente bisogna che trovi una camera d'aria con valvola a 45 gradi e più corta. Dove la trovo? Ho provato su internet, ma ce ne sono una marea con valvola a 90 gradi. Se qualcuno mi puà dare qualche indicazione, grazie. Modificato Ottobre 1, 2013 da scorpione48 0 Cita
DeXoLo Inviato Ottobre 1, 2013 Inviato Ottobre 1, 2013 (modificato) Mmmmm questa ha i cerchioni pieni, non so come possa funzionare, non ho mai avuto vespe così. Forse con quelle a 45 gradi risolvi, oppure con quelle a valvola dritta, ma dove trovarle non lo so.... Modificato Ottobre 1, 2013 da DeXoLo 0 Cita
snaicol Inviato Ottobre 1, 2013 Inviato Ottobre 1, 2013 dietro è più facile controllare?...non vorrei provare a controllare una foratura a 90 all'ora in autostrada con le auto alle spalle!! Anche se fosse più probabile controllare, basta una sola volta che non ci riesci e potrebbe essere molto grave! se si passa al tubeless si deve farlo su entrambe le ruote, sennò non ha alcun senso...questo è il mio parere. Nicola 0 Cita
scorpione48 Inviato July 17, 2017 Inviato July 17, 2017 Nessuna preoccupazione le Michelin vanno benissimo per la PX. La discussione per quanto mi riguarda era sulla la lunghezza della valvola che sulla mia GS interferiva e non altro, quindi puoi stare tranquillo. 0 Cita
scorpione48 Inviato Gennaio 10, 2023 Inviato Gennaio 10, 2023 Ho una vespa GS vs1 e c'è sempre il problema di trovare una camera d'aria con la valvola corta: Le Michelin sono troppo lunghe e toccano sull'ngrassatore del perno ruota. Io ho rimediato togliendo l'ingrassatore e mettendo un tappo di gomma, ma vorrei trovare una camera d'aria con valvola corta sempre a 90° 0 Cita
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