Vai al contenuto


che consumi hanno le vostre vespe?


VespaTour
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, apro questo topic per sapere se i miei consumi sono eccessivi oppure rientrano nella norma, dato che con un pieno faccio circa 150 km e monto gt 177 polini, marmitta semi espansione polini e carburatore 20/20 con getto max 108.

Che consumi hanno le vostre vespe in base a quello che avete montato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hum ... ora dovrei controllare che ho appena chiuso il nuovo motore, ma per il momento molto spannomatricamente direi sui 28Km/l se vado tranquillo, 20Km/l se ci pesto.

 

Polini 177 raccordato

23/64 Malossi

SI24

Padella originale

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Tutta originale, anche 33 km/l di media in autostrada! :risata1::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta originale, anche 33 km/l di media in autostrada! :risata1::mavieni:

 

Ciao Francesco!!! Ho la vespa identica alla tua, ma a me non percorre più di 20 km/lt!! Percorro strade extraurbane ed ho una guida abbastanza tranquilla!! Mi sarò giocato il carburatore? :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

et3 con 130 polini frizione originale carter raccordati collettore e 24 faccio provata solo in montagna faccio circa i 30 km/l però ho tutto nuovo..

vnb4t originalissima non consuma niente per me faccio una roba spaventosa con un pieno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Motore base malossi 210 ecc ecc

80 Km con 3 Lt di benzina in paese e senza lesinare col gas. :Lol_5:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa v con 102, 19/19, banana polini, 130 km/pieno in pianura padana spesso a manetta

vespa hp tutta originale, 150/160 km/pieno in citta'

 

Vespa 90 con 130 e carb20/20: 55 migliA con un pieno in collina

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao Francesco!!! Ho la vespa identica alla tua, ma a me non percorre più di 20 km/lt!! Percorro strade extraurbane ed ho una guida abbastanza tranquilla!! Mi sarò giocato il carburatore? :azz:

 

Io in te una controllata al tutto gliela darei.

Al limite, scrivi in Officina. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che il mio px200e non abbia mai visto neanche da lontano i 20 al litro...

ieri ero a secco secco e ci ho fatto 5 euro (poco meno di 3 litri), vediamo un po' quanto mi dura... per ora ci ho fatto una quarantina di chilometri e, ovviamente, sono già in riserva... vediamo stasera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hum ... ora dovrei controllare che ho appena chiuso il nuovo motore, ma per il momento molto spannomatricamente direi sui 28Km/l se vado tranquillo, 20Km/l se ci pesto.

 

Polini 177 raccordato

23/64 Malossi

SI24

Padella originale

 

Quotissimo!

I rapporti a parità di configurazione nel consumo generale fanno un sacco

 

 

Quasi la stessa configurazione di Iena, solo che io monto la 23/68 DE, e faccio extraurbano attorno a 28 km/l, in città andatura normale 24/25... Ma tirando la lancetta della benzina diventa un contagiri!

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che il mio px200e non abbia mai visto neanche da lontano i 20 al litro...

ieri ero a secco secco e ci ho fatto 5 euro (poco meno di 3 litri), vediamo un po' quanto mi dura... per ora ci ho fatto una quarantina di chilometri e, ovviamente, sono già in riserva... vediamo stasera...

 

oggi con 3 litri ci ho fatto 60 km camminando pulito... 75 km/h circa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hum ... ora dovrei controllare che ho appena chiuso il nuovo motore, ma per il momento molto spannomatricamente direi sui 28Km/l se vado tranquillo, 20Km/l se ci pesto.

 

Polini 177 raccordato

23/64 Malossi

SI24

Padella originale

 

ma quindi non è detto che avendo i rapporti lunghi i consumi diminuiscono...o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 years later...
MODERATOR

Buongiorno a tutti
Risollevo questa discussione per capire se con le nuove tecnologie (GT, Accensioni, Ritardatori e Centraline Varie e chi più ne ha più ne metta) i consumi sono rimasti quelli di sempre o se si è trovato differenze in meglio o in peggio.
Quindi, breve descrizione del motore e consumi reali nelle varie condizioni (da solo, in due, in salita, etc etc)
Visto che non siamo al torneo di chi la fa più lontano, è gradita la sincerità

 

Inizio io


GT: Malossi OLD 210
Carter: Raccordati a resina
Rapporti: 23/62 DD
Carburatore: SI 26 con Conetto
MIX: Si
Scarico: Megadella V5CL3
Elettronica: IDM con anticipo a doppia mappatura ELVEN
Atro: Mini Parabrezza Cuppini

CONSUMI: 26 Km/Lt di media

Note: Ho curato molto la parte di raffreddamento.

 

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/6/2012 at 16:44, iena dice:

Hum ... ora dovrei controllare che ho appena chiuso il nuovo motore, ma per il momento molto spannomatricamente direi sui 28Km/l se vado tranquillo, 20Km/l se ci pesto.

 

Polini 177 raccordato

23/64 Malossi

SI24

Padella originale

Io sto girando ancora con questo motore 😄 

Uniche modifiche: testa a candela centrale ricalcolata nel RDC (era troppo compressa) e padella Polini Original. I consumi bene o male sono ancora quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il 27/7/2023 at 17:40, iena dice:

o sto girando ancora con questo motore 😄 

Uniche modifiche: testa a candela centrale ricalcolata nel RDC (era troppo compressa) e padella Polini Original. I consumi bene o male sono ancora quelli.

Ciao @iena, era per capire e magari tu mi sai dare una mano.
Perchè vedi, ogni tanto leggo di percorrenze da oltre 30 Km/l e volevo comprendere dove potevo migliorare.
Anche se, considerando che non scrive nessuno, una mezza idea me la sono fatta. ;-)

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Porto la mia esperienza, misurata giusto oggi in un giretto fuori porta.

La mia px150e Arcobaleno ha motore con gt 177, carburatore SI20 con getto max 110, rapporto primario 21/67.

Ho percorso esattamente 174 km dal pieno alla spia della riserva accesa fissa. Eravamo in 2 persone, 90 kg io, 54 mia moglie, velocità di crociera circa 75~80 km/h, terreno pianeggiante. Guida turistica. 

Fanno 29 km/lt tondi tondi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
15 ore fa, Pier2162 dice:

Porto la mia esperienza, misurata giusto oggi in un giretto fuori porta.

La mia px150e Arcobaleno ha motore con gt 177, carburatore SI20 con getto max 110, rapporto primario 21/67.

Ho percorso esattamente 174 km dal pieno alla spia della riserva accesa fissa. Eravamo in 2 persone, 90 kg io, 54 mia moglie, velocità di crociera circa 75~80 km/h, terreno pianeggiante. Guida turistica. 

Fanno 29 km/lt tondi tondi. 

6 litri per 174 Km non è per niente male.
Hai il Mix?

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...