Vai al contenuto



Megadella VS Sip-Road


Echospro
 Share

Recommended Posts

Io non penso proprio di avere un motoraccio, ho soltanto elencato la mia configurazione con un padellino originale e con un tacchimetro che non so se funziona bene, quando avrò modo di provarlo con il gps allora ti dirò, comunque ho detto solo di non avere allungo, e non bassi e medi quelli ci sono e tanti, per questo cercavo di allungare un pò, E poi sei stato proprio te a dire che la megadella cambia il motore tantissimo e non vedo il perche a me non dovrebbe cambiare, addirittura mega fa le megadelle per motori originali e qualcosa fanno, quindi voglio prima accertarmi di che velocita ho con il mio motore e poi puoi giurarci che proverò una megadella :mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 401
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ragazzi un altra domanda, ammesso e concesso che con una megadella riesco a ragiungere i 120 con gps e non con tacchimetro il pignone da 24 denti drt mi potrebbe allungare più o si siederebbe in 4 marcia??

 

Se adesso fai 105 di tachimetro é matematicamente impossibile che con la sola Megadella arrivi a 120 di gps, perché vorrebbe dire fondoscala di tachimetro.. ossia un guadagno netto di 25 kmh con una marmitta! La Megadella secondo me fa la grossa differenza proprio sugli originali invece. Avevo una 1.8 sul My originale e mi ha cambiato la Vespa...ma su un motore elaborato non puo´mai andare meglio di un'espansione vera tipo JL, Scorpion, Taffspeed, etc... al max ci puó andare vicino o nel migliore dei casi uguale, i veri vantaggi sono la poca visibilitá (per chi en vuole poca) ed il prezzo che é davvero ottimo a confronto con le altre. Infatti se non corressi il rischio di riempirmi il garage di Megadelle (giá adesso ne ho due che non uso) una v6+ la proverei volentieri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un px prearcobaleno un 150e con il contachilometri che ballava e una volta segnava i 100 una volta non andava più di 80 ho cambiato l ingranaggino nel mozzo e tutto è andato bene. Forse ti basta cambiare quello

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io non penso proprio di avere un motoraccio, ho soltanto elencato la mia configurazione con un padellino originale e con un tacchimetro che non so se funziona bene, quando avrò modo di provarlo con il gps allora ti dirò, comunque ho detto solo di non avere allungo, e non bassi e medi quelli ci sono e tanti, per questo cercavo di allungare un pò, E poi sei stato proprio te a dire che la megadella cambia il motore tantissimo e non vedo il perche a me non dovrebbe cambiare, addirittura mega fa le megadelle per motori originali e qualcosa fanno, quindi voglio prima accertarmi di che velocita ho con il mio motore e poi puoi giurarci che proverò una megadella :mavieni::mavieni:

 

No no nn mi riferivo a te scusa. Il mio discorso era in generale.

Se curi il motore e sai cosa vuoi allora hai una base da cui partire e scegliere lo scarico che rende, ma in generale se hai una ciofeca lo scarico nn ti cambia la vita.

Perdonami se mi sono espresso male.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non penso proprio di avere un motoraccio, ho soltanto elencato la mia configurazione con un padellino originale e con un tacchimetro che non so se funziona bene, quando avrò modo di provarlo con il gps allora ti dirò, comunque ho detto solo di non avere allungo, e non bassi e medi quelli ci sono e tanti, per questo cercavo di allungare un pò, E poi sei stato proprio te a dire che la megadella cambia il motore tantissimo e non vedo il perche a me non dovrebbe cambiare, addirittura mega fa le megadelle per motori originali e qualcosa fanno, quindi voglio prima accertarmi di che velocita ho con il mio motore e poi puoi giurarci che proverò una megadella :mavieni::mavieni:

 

appunto,non sappiamo quanto fa .

 

attendiamo quindi il responso del gps,giusto per avere un minimo di riferimento.

in quarta però ti prende giri o rimane inchiodata senza salire più di tanto?

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuse accettate non me la prendo x cosi poco, anche perhè e quasi 3 anni che il motore e cosi e oramai ci convivo, si garbriele i giri li prende anche in quarta e tanti per questo non mi convince il contachilometri, io sono sicilianissimo ma da 20 anni e piu che sto in umbria e sò quanto sono bravi i siciliani in fatto di elaborazioni di vespe, a 13 anni o avuto in regalo il mio primo specil elaborato fino allestremo, all'epoca al mio paese ero stato uno dei primi a possedere un 181 doppia alimentazione che si alzava in quarta con il gas, e mi rendo conto che la mia 200 spinge forte ma non sono mai stato capace di sapere quanto,e sapete meglio di me quanto sià bello elaborare il motore e poi provarlo al massimo:mrgreen: comunque amici come prima davvero non mi sono offeso :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
comunque amici come prima davvero non mi sono offeso :ciao::ciao:

 

:ok: non era davvero mia intenzione credimi!!!!

 

Comunque leggi di TommiV che ha avuto menate col tachimetro ma adesso, revisionato, ha risolto.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

se poi siete come me e non volete spendere con un telefono munito di gps e volete una cosa sicura sicura puntate un autovelox e passateci a palla :vespone: avrete la velocità con la foto ricordo , oh è di una precisione micidiale :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io ho il gps sul cellulare ... ma non so come funziona!!!! :nono:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

se poi siete come me e non volete spendere con un telefono munito di gps e volete una cosa sicura sicura puntate un autovelox e passateci a palla :vespone: avrete la velocità con la foto ricordo , oh è di una precisione micidiale :mrgreen:

 

:risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una comunissimo contakm digitale da bicicletta?

 

na ho installati qualcuno...anche sulle moto. Se lo tari bene ( segnando la gomma a mezzo carico ) è accurato quasi quanto un GPS..

 

con 15 euro te lo porti a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma come?! tu che non sai usare una banale applicazione da cel ? :)

 

desdet !

 

:offtopics:

 

Gabri, mi hanno regalato questo cell Giovedì 28/2 e Domenica 3/3 era già rotto: mi è caduto e addio vetro!!!! :-(

115 euro di riparazione!!!! è un modello non importato in Italia :doh:

 

Comunque ora funziona, ha su tutto tutto tutto, sistema "androcchia" :mrgreen: , anche il gps, ma non sono capace di farlo funzionare: mi dice ricerca satelliti e poi se tocchi lo schermo si chiude l'applicazione!!! Non capisco una min:censore:

Pensa che non riesco a passare alcuni contatti dalle sim al telefono!!!

Sono di un'altra generazione Gabriele, me ne rendo conto su queste cose: i miei figli smanettano sui loro telefoni alla velocità della luce .... io devo mettermi gli occhiali per leggere cosa c'è scritto. "Sun vecc" :-)

 

Io non ho nemmeno il celluare con GPS ma sapessi a volte quanto rompe.

 

non me ne parlare!!!!!!!! io ci lavoro ed è un continuo!!!! 5000 minuti a bimestre ed arrivo al pelo!!! :nono:

 

Fine OT

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta, lasciamo stare le leggende metropolitane..;)

fai una prova con il gps,vedrai che indica almeno 120.

hai scaricato quello che tiene i memoria la velocità max raggiun

desdet !

 

Yes!!!!!!!!!! Gratis!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Yes!!!!!!!!!! Gratis!!

 

Dove??? come si chiama?? Per Android??? Tks

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove??? come si chiama?? Per Android??? Tks

 

 

:ciao: Gg

 

io per bada uso bada tracker, ma sono sicuro che esiste lo stesso per android.

lo lanci ti fai un gioro tiri a palla :Lol_5: eviti i radar :risata: e una volta a casa salvi il file (in generale in formato GPX) e poi lo apri con google earth....

 

ti dira dove sei andato velocità medie e massime

 

occhio che se lo scoprono le votre signore :mogli: chiederanno i file GPX tutte le sere al vostro rientro :risata::risata::risata::risata::risata:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come la ricavi l'altitudine?

bohhhhhhhhhhhhhhh

clicco sopra il percorso con il tasto destro e tra le opzioni c'e quella di sviluppare il percorso altimetrico....

 

comunque sti tracker non sono precisissimi secondo me.

prendono la tua posizione ogni X secondi e poi uniscono i punti... io passo più spesso in mezzo ai condomini che sulla strada :risata:

 

per la velocità non so se la calcolino da GPS o se facciano una media tra due punti raggiunti :boh: (a quel punto non ha più nessun valore)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...