Vai al contenuto

mariopx

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    216
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

mariopx è il vincitore del Aprile 23 2018

mariopx Ha avuto il maggior numero di like!

Su mariopx

  • Compleanno 09/02/1976

Informazioni Personali

  • Città
    Alcamo
  • Le mie Vespe
    PX 125 E ARCOBALENO ELESTART
  • Occupazione
    dipendente

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

mariopx's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione Forum

  1. Salve, volevo sapere se in fine il 22/22 lo hai più montato (tu o qualche altro utente), il mio 20/20 fa le bizze credo debba essere sostituito e visto che già ho un DR "POETIZZATO" (secondo i consigli di Poeta) e megadella volevo sapere cosa mi conviene prendere.
  2. Come ha detto clark78 l' anticipo variabile ti darebbe un vantaggio di maggiore coppia solo ai bassi regimi, agli alti saresti grosso modo così come sei ora con anticipo su IT, se il tuo obbiettivo è far rilassare il motore di quarta puoi solo allungare col 22, io ho un DR 177 con 22 e megadella di quarta in pianura allunga bene ma se becco una leggera salita perde un sacco perché il DR ha poca potenza, non so come possa rispondere un Polini non raccordato, ma credo comunque meglio del DR. Io sto valutando invece l'acquisto di un modulo ad anticipo variabile per la centralina originale per vedere se posso riuscire ad aumentare ai bassi senza passare al 21.
  3. Se ha difficoltà nello scendere di giri potrebbe essere un trafilaggio d'aria dalla base del cilindro, dalla testa o dal collettore del carburatore. Se ti scalda troppo per la configurazione che hai controlla l'anticipo d'accensione, magari è qualche grado anticipata, ma qualora fosse esatta potresti decidere di posticiparla leggermente per preservare il GT
  4. Nella descrizione relativa all'inserzione tra le altre cose è riportata questa nota: NON applicabile su accensioni a Puntine. Attenzione: garantita solo su Bobine originali Ducati/Plessey Blu o Nera a 4 fili e su Kokusan per Cagiva magari anche se garantito il funzionamento con la Ducati non è detto che non vada bene per altre.
  5. Si, capisco che è un semplice ritardatore lineare, solo che il kytronik costa un botto, quello da me trovato sulla baia siamo intorno a 30€ più spedizione, chiedevo solo se qualcuno ha montato il prodotto in questione e come si è trovato.
  6. Salve a tutti come da titolo volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di provare una centralina ad anticipo variabile che si trova sulla baia a un prezzo accettabile (basta scrivere centralina anticipo variabile che spuntano vari modelli sempre commercializzati dallo stesso venditore), io quando all'inizio montai il DR 177 credevo di essere come anticipo su IT, invece ero a metà tra IT ed A, la vespa mi andava meglio solo che scaldava come una stufa e ho sfiorato il grippaggio diverse volte. Quando ho controllato l'anticipo e ho portato su IT ho perso molta coppia a favore dell'allungo e dell'affidabilità. Secondo voi una CAV come questa mi aiuterebbe? Non provo ad autocostruirmela perché ho paura di fare danni.
  7. Potresti provare un 110, magari passando dalla sito normale ad una padella modificata tipo polini original, megadella e via dicendo, bastano solo due punti a salire, puoi comunque fare una prova candela.
  8. La tua decisione può essere dettata da due fattori, prestazioni e costi, la megadella o la dornadella (realizzata dall'utente Dorna) viene artigianalmente realizzate su misura del tuo motore potendo richiedere di prediligere per quanto possibile più coppia o alti, ovvio che la qualità ha il suo prezzo ; la Sip Road o Polini original non sono specifiche per un motore quindi ti daranno qualcosa in più in tutti i regimi, in questo caso spenderai credo qualcosa in meno.
  9. La marmitta originale è troppo chiusa quasi per un 125 originale figuriamoci per un 177, io come ti ho detto l'avevo sostituita con la sito normale (NON PLUS per capirci) e già andava meglio ora il lavoro di Mega si vede e si sente, molti oggi parlano bene della Polini original che quando mi sono fatto realizzare la megadella non esisteva, per me potrebbe essere una valida alternativa. Ritornando al tuo GT, tu hai la versione in alluminio base non il magny cours giusto?
  10. La perdita di olio potrebbe essere solo il paraolio, la grattata in scalata potrebbe essere magari qualche ingranaggio delle marce magari montato al contrario o la crociera (spero di non dire fesserie non essendo un grande esperto) l'albero del cambio storto non mi convince, dovrebbe creare fastidi maggiori almeno credo
  11. Io ho su un DR 177 (ormai stanco) con 20/20 raccordato valvola allungata 2+2, albero originale e pignone 22 su primaria 68 monto una megadella 1.4 che come rumore è solo più pieno e profondo della sito base che avevo prima, la vespa ha più di allungo, ha una buona coppia anche se si è spostata un po' verso i medi ,questo mi ha fatto capire che gradirebbe il pignone da 21 denti , perché in due soffre un po'. Col tuo pinasco alu come ti trovi, ha un buon tiro nonostante il pignone da 23? Scusa se ti faccio questa domanda ma vorrei cambiare il GT della mia vespa con uno in alluminio che si possa montare senza carter lavorati.
  12. Effettivamente me ne sono reso conto dopo aver inviato la risposta quando ho riletto il titolo che non ero OT, mi aveva tratto in inganno la disquisizione sugli eventuali test di misurazione effettuati su bancata. Ritornando al discorso dei GT in vendita da Tonazzo, non si capisce se ci sono effettivamente differenze tra i cilindri, anche le foto hanno angolazioni differenti e non lasciano fare confronti tra luci, ampiezza travasi ecc..., poi le teste oltre al colore per cosa differiscono, non ci sono foto fatte da sotto, sono entrambe a candele centrale o una testa è a candela laterale, unica differenza evidente è che su un gruppo è previsto un pistone a due fasce e sull'altro ad una. Visto che vorrei cambiare l'ormai stanco DR potrebbe essere una alternativa al pinasco alu (quello base non il magny cours) che volevo montare. Saperne di più sarebbe interessante
  13. Scusato l'OT, essendomi incuriosito ho visitato il sito officine Tonazzo e ho visto che oltre a questo GT ce n'è un altro sempre VCM mod. Stelvio che ha la testata colore oro e il pistone mono fascia, avete capito se ci sono altre differenze, io non ne ho notate. Grazie
  14. mariopx

    mariopx

  15. mariopx

    "Testo Unico" sul DR 177

    Anche io col 22 ho perso molto in salita in due, se non hai ancora provveduto a prenderlo prova col 21, se l'avessi saputo prima che in due avrebbe perso il suo brio avrei preso il 21 già da allora.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...