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Quali pneumatici per il mio PX?


IlVespista84
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MODERATOR

Queste:

 

http://www.123gomme.it/shop/scooter_continental-41.html

 

Ho visto Akira con la sua Super, buttarsi giù dall' Abetone verso Modena con queste gomme. Faceva quasi paura...

Mi pare che durino il giusto, però.

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Si, le S83 (o col disegno simile) si riconoscono facilmente, le monto da più di vent'anni.

Sorpassare in curva una Vespa in movimento e riconoscere le gomme, per me sarebbe impossibile.

 

Ciao Lux

Aspetta son stato dietro di lui prima in rettilineo, non le ho mica riconosciute mentre facevo la curva....

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Aspetta son stato dietro di lui prima in rettilineo, non le ho mica riconosciute mentre facevo la curva....

 

:ok:

 

Allora va bene, è vero che io non sono occhio di falco, ma per riconoscere un modello di gomme mentre si affronta una rotonda bisogna essere proprio bravi.

 

Ciao Lux

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Ma se domani trovi uno in una rotonda che ti svernicia con le s83 che fai? Cambi idea ? Dai restiamo seri. Il limite non sta mica nelle gomme? Con s83 sc30 kenda etc arrivi a strusciare per bene la pedana prima di pensare se la gomma tiene o no.

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MODERATOR
Ma se domani trovi uno in una rotonda che ti svernicia con le s83 che fai? Cambi idea ? Dai restiamo seri. Il limite non sta mica nelle gomme? Con s83 sc30 kenda etc arrivi a strusciare per bene la pedana prima di pensare se la gomma tiene o no.

 

Il limite sono le gomme, i cerchi e le sospensioni.

Se hai gomme decenti, cerchi tubeless di un buon spessore e ammortizzatori seri ... si, la differenza la senti.

 

 

:ciao: Gg

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Il limite sono le gomme, i cerchi e le sospensioni.

Se hai gomme decenti, cerchi tubeless di un buon spessore e ammortizzatori seri ... si, la differenza la senti.

 

 

:ciao: Gg

 

Che la differenza si senta nessuno lo mette in dubbio. Ma sul fatto che si sorpassa uno in una rotonda perché aveva un certo tipo di gomme mi fa abbastanza ridere. Poi sinceramente continuo a sostenere che il primo limite della vespa non è sicuramente nelle gomme

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MODERATOR
Che la differenza si senta nessuno lo mette in dubbio. Ma sul fatto che si sorpassa uno in una rotonda perché aveva un certo tipo di gomme mi fa abbastanza ridere. Poi sinceramente continuo a sostenere che il primo limite della vespa non è sicuramente nelle gomme

 

 

Beh le gomme fanno parecchio, sempre nei limiti di uno scooter concepito nel secolo scorso.

Il primo vero limite lo fa chi guida e io, adesso come adesso .... limito un casino!!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR

milkseven, hai MP :ok:

 

 

:ciao: Gg

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Ma se domani trovi uno in una rotonda che ti svernicia con le s83 che fai? Cambi idea ? Dai restiamo seri. Il limite non sta mica nelle gomme? Con s83 sc30 kenda etc arrivi a strusciare per bene la pedana prima di pensare se la gomma tiene o no.

Quello era un piccolo particolare ironico se non si era capito.

 

Io non voglio convincere nessuno, usate pure le S83, io ci tengo alla mia pelle e uso altre gomme.

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Provo a dare il mio modesto contributo alla discussione essendo che durante gli ultimi 10 anni penso di aver provato la maggior parte dei pneumatici 3.50x10.

 

SIP Performer :

 

Sono ottime sull'asciutto, state attenti comunque sul bagnato perché non hanno un grip ottimale ma cio è valido per qualsiasi profilo tipo scooter. Purtroppo queste gomme non durano niente ! 1500km max ed è li il suo limite e non li monto piu.

 

Michelin S83 :

 

Vanno bene su Vespe restaurate per il registro storico, da usare per gite cittadine, vanno bene in città ma hanno la spalla troppo cedevole per fare pieghe, usura buona, ci fai almeno 3500-4000km

 

Bridgestone Hoop B01 :

 

Ottime gomme sull'asciutto, medie sul bagnato, usura abbastanza buona

 

Schwalbe Weatherman :

 

Ottime sia sull'asciutto che sul bagnato, danno tantissima sicurezza anche sotto il nubifragio, ottima scelta, le monto ormai da tanti anni, usura buona, direi come un S8

 

Heidenau K47 :

 

Ottimo grip sull'asciutto, procura sicurezza sul bagnato, sono forse un po troppo reattive in curva dunque ci si deve abituare perché la Vespa scende brutalmente, si consumano presto (mescola tenera)

 

Continental Twist :

 

Ottime sull'asciutto, buone sul bagnato (meno delle piu tassellate), quando sono quasi del tutto consumate fanno rumore e si deformano un po, da sostituire magari prima

 

Pirelli SC30 :

 

Stessa considerazione del S83

 

Da provare al prossimo cambio Metzeler ME1 o Heidenau K61.

 

Spero di essere stato utile :-)

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Penso che in città andrebbero bene delle gomme rinforzate, dato lo stato delle strade che ormai mancano di manutenzione, puoi trovare una buca ad ogni curva, con il rischio di pizzicare camera d'aria e pneumatico. Caduta assicurata così.

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MODERATOR

Pippe o no, in una discussione pubblica ognuno può dire quello che pensa; L'importante è non offendere nessuno e non far procurare danni agli utenti meno esperti.

 

 

:ciao: Gg

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