Vai al contenuto

mikseven

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    159
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su mikseven

  • Compleanno 01/08/1978

Informazioni Personali

  • Città
    Brianza
  • Le mie Vespe
    PX 125 E Arcobaleno

mikseven's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. mikseven

    mikseven

  2. Boh con le s83 o sc30 ci faccio dei gran piegoni
  3. Che la differenza si senta nessuno lo mette in dubbio. Ma sul fatto che si sorpassa uno in una rotonda perché aveva un certo tipo di gomme mi fa abbastanza ridere. Poi sinceramente continuo a sostenere che il primo limite della vespa non è sicuramente nelle gomme
  4. Ma se domani trovi uno in una rotonda che ti svernicia con le s83 che fai? Cambi idea ? Dai restiamo seri. Il limite non sta mica nelle gomme? Con s83 sc30 kenda etc arrivi a strusciare per bene la pedana prima di pensare se la gomma tiene o no.
  5. Infatti la vendita a rate è stato un elemento fondamentale per il suo successo. La vespa è stata un mezzo "economico" perchè scelta, in un periodo ben preciso, come alternativa per chi non poteva permettersi un'auto. Poi con il boom dell'auto le cose si sono abbastanza ribaltante. Chi voleva spendere meno, come me, era costretto a prendersi un ciclomotore a pedali. Cmq, sti discorsi vanno a finire sempre in vicoli ciechi. Tutti amiamo la vespa. Io anche i mezze più moderni, purchè fatti bene.
  6. Cmq non pensare tanto che la vespa è solo una moda per i "bimbominkia". Vista la tua età è facile che ti trovi nella fase "io sono figo perchè ho un px e gli altri no". Generalizzare in questo modo non ha mai fatto bene. Ste robe dell'anima, i rumori, i difetti accetabili, sono solo parole al vento. Quello che conta è la validità del prodotto. Una vespa automatica è costruita molto bene, va molto meglio di una vespa classica e non è detto che non ci si possa "affezionare" lo stesso, come qualsiasi mezzo fatto bene.
  7. si dicevano le stesse cose quando presentarono il px più di 30 anni fa. Anche mio nonno pensava che il suo motom era meglio del mio gilera CBA, ma poi quando lo usava capiva che era più moderno e andava meglio. Capisco la passione e i sentimentalismi, ma pensi davvero che la piaggio quando ha inventato la vespa non lo abbia fatto per soldi? E poi la Piaggio cosa sta sfruttando? Un marchio e un nome che ha creato lei stessa? Tra 20 anni i ventenni di oggi saranno inorriditi perchè la "vespa ibrida con touchscreen che presenterà la piaggio" non avrà il motore a scoppio e il variatore come quelle di adesso. E' il mondo che va avanti.
  8. Beh, diciamo che paragonare le strategie della Piaggio con quelle della Moto (detentrice del marchio lambretta) è abbastanza sbagliato. La Piaggio non ha mai abbandonato la Vespa. L'ha evoluta. Certo ha abbandonato il vecchio schema motoristico, ma ha lasciato ben definito lo stile vespa sia come estetica che qualità. Il progetto è comunque portato avanti da una delle più grandi case motociclistiche del mondo. Il PX l'ha rimesso in produzione perchè la richiesta era ancora forte ma sicuramente ci saranno mille progetti per sfornare nuovi modelli che seguono la filosofia vespa, a marce e non. La lambretta invece non è che un misero tentativo di vendere qualcosa e ricavarci il massimo possibile. Del resto, la motom, non è un'industria motociclistica, ma l'azienda di un imprenditore che ha rilevato marchi a pochi soldi e importa mezzi, ma anche sistemi elettronici, autoradio, etc, costruiti in Asia, con qualità nemmeno lontanamente paragonabile ai mezzi piaggio. Queste cose vendono bene in altri paesi, ma non in Italia, dove c'è molta cultura in merito. Quante Lambretta Pato hanno venduto? Eppure erano partiti con la stessa idea, riproporre la Lambretta. Stesso dicasi per i vari scooter da supermercato con appiccicato il glorioso marchio MOTOM. La Piaggio continua ad amare la vespa, la lambretta purtroppo è, come diceva case, un cadavere che viene continuamente stuprato. Fin quando questi marchi non verrano presi in mano da vere aziende motociclistiche che puntano alla qualità sotto tutti i punti di vista, non possiamo aspettarci di più
  9. Purtroppo da un'azienda come quella cosa ci si può aspettare. Il business principale dell'azienda è distribuire prodotti asiatici. Se andate sul sito potete vedere che gestisce i marchi Motom (glorioso e appiccicato su scooter cinesi da supermercato), Lambretta (idem), Sansui e Akai (Elettronica di basso livello). La nuova pseudoLambretta sarà pure carina e di metallo, ma poi le persone si renderanno conto della qualità globale che a prima vista credo sia lontanissima dalla Vespa Automatica.
  10. Che dire! Una delle più belle gite vespacentauri. Curve, sterrati, piegoni. Alla fine ero un pò cotto, ma credo soprattutto a causa del sole negli occhi e del traffico del rientro fino a Bergamo. Sono arrivato a casa con ben 402 km!!!! Bravi i vespafotografi e tutti i vespacentauri.
  11. Presente!!!!! Azz ho appena montato le gomme estive...... Pazienza, lo sterrato si fa bene anche con quelle... Anche se uso la vespa tutti i giorni, sono in astinenza di percorsi da Vespacentauri.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...