Vai al contenuto



Che freddo ragazzi!


DeXoLo
 Share

Recommended Posts

Oggi fa un caldo boia anche qua, ora ci sono 2 gradi, ma stamattina alle 5 ho visto cose inenarrabili.

Aveva smesso di nevicare già verso le 3, ma i 10 km per andare al lavoro erano un unica lastra di ghiaccio, e la visibilità era di un paio di metri causa nebbione pazzesco.

Facevo fatica a tenere la macchina dritta viaggiando ai 40/50 allora nonostante le gomme da neve.

 

Poco fa tornando a casa nel mio breve percorso ho visto 3 macchine abbandonate nel fosso, ed una dozzina di cartelli coricati...

 

BASTAAAAAA SONO STUFOOOOOOOOOOO !!!!! :rabbia: :rabbia: :rabbia:

Qua, appena smesso di nevicare, sono venuti con due trattori da 190cv (newholland) uno attrezzato con lama per la neve e uno subito dietro con spargisale. Dopo nemmeno un'ora la strada era bagnata ma neanche l'ombra di ghiaccio. :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 179
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

questa la sorpresa di stamattina

per fortuna che siamo al 23

e qui siamo attrezzati : strade già pulite e senza problemi di sorta

Se una nevicata del genere capitasse tra un paio di giorni

con il pienone di turisti sarebbe il caos

 

Qualche anno fa ero a Bormio all'ultimo dell'anno e ci furono belle nevicate.. :mrgreen: a Santa Caterina un giorno ke ero andato a sciare, c'erano -27°.

Da me oggi media di 3°, ma stamattina andando al lavoro, freno davanti alla mia ditta e sotto gli occhi del mio collega, scivolo x circa 30m fino al cancello della ditta successiva, retromarcia e parcheggio :mrgreen: Ora x fortuna strade pulite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale sarà la degna sostituta con un bel portachiavi antisfiga?

 

Qubo Dynamic metano, superaccessoriato, blu.

Prezzo di listino 19000e, pagato invece 12000e :mrgreen: ;

ottimo finanziamento 48mesi anticipo zero, tasso zero,

fittizio perchè con le spese di istruzione il tan è 0 ma il taeg è 2,52

ma comunque conveniente.

Il problema è che arriverà a fine Febbraio,

per fortuna ho il pandino 750 di cortesia della ditta di mia suocera per muovermi.

 

 

Come portachiavi ci metto lui: malocchio.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Qubo Dynamic metano, superaccessoriato, blu.

Prezzo di listino 19000e, pagato invece 12000e :mrgreen: ;

ottimo finanziamento 48mesi anticipo zero, tasso zero,

fittizio perchè con le spese di istruzione il tan è 0 ma il taeg è 2,52

ma comunque conveniente.

Il problema è che arriverà a fine Febbraio,

per fortuna ho il pandino 750 di cortesia della ditta di mia suocera per muovermi.

 

 

Come portachiavi ci metto lui: malocchio.gif

:quote:Ammazza, ti occupa tutto il bagagliaio. :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

che :ciapet: al sud!! qua sono due giorni che è una tragedia!!io lavoro a 40 km da casa e ieri, partendo da casa previdentemente alle 7, sono arrivato alle 8:45, tutta una lastra di ghiaccio!stamattina idem, ho contato ben 25 macchine nel fosso di cui una perfettamente diritta, sembrava messa lì apposta!!:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Vi prego aiuto, non ce la faccio più....

31/12 clima primaverile, 20 gradi e una giornata splendida; me ne sono adnato in giro tutto il giorno con Emilia che sembrava Pasquetta..

01/01 il diluvio universale, piogge torrenziali, grandine in quantità e ci è scappato anche il morto (RIP) visto che in Italia ormai come cadono due gocce va tutto a pezzi

02/01 caldo intenso ma pioggerellina incessante con scrosci improvvisi, giusto oper farti mettere e togliere l'antipioggia 2587 volte per non sudare..

03/01 sole splendido e cielo sereno, ma con un freschetto incipiente. alle 13 c'erano 7 gradi e ieri sera 3, ma nonostante tutto la giornata si è meritata un bel giretto.

04/01 piove di nuovo London Style e in più fa freddino, siamo a 6°.

qualcuno mi può gentilmente chiarire in che cavolo di stagione siamo ?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prego aiuto, non ce la faccio più....

31/12 clima primaverile, 20 gradi e una giornata splendida; me ne sono adnato in giro tutto il giorno con Emilia che sembrava Pasquetta..

01/01 il diluvio universale, piogge torrenziali, grandine in quantità e ci è scappato anche il morto (RIP) visto che in Italia ormai come cadono due gocce va tutto a pezzi

02/01 caldo intenso ma pioggerellina incessante con scrosci improvvisi, giusto oper farti mettere e togliere l'antipioggia 2587 volte per non sudare..

03/01 sole splendido e cielo sereno, ma con un freschetto incipiente. alle 13 c'erano 7 gradi e ieri sera 3, ma nonostante tutto la giornata si è meritata un bel giretto.

04/01 piove di nuovo London Style e in più fa freddino, siamo a 6°.

qualcuno mi può gentilmente chiarire in che cavolo di stagione siamo ?!?

Primainverautunnesta. :mrgreen:

Qua 31/12, clima primaverile/estivo.

01/01, pioggerella a scappa tempo.

02/01 sole e freddino

03/01 clima quasi primaverile

04/01 neve in grandi quantità....

:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Palermo +16 gradi e ci lamentiamo!!! Forse perchè a capodanno qualcuno si è anche fatto il bagno a mondello e prendeva il sole! Siamo alla follia totale del meteo!

PS: settimana prossima vado per 3 settimane consecutive in Veneto (Padova e Treviso) per lavoro, mi porto le termocoperte?:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: settimana prossima vado per 3 settimane consecutive in Veneto (Padova e Treviso) per lavoro, mi porto le termocoperte?

Ti conviene, il giorno 2 sono stato a Gardaland, alle 3 del pomeriggio tuonava e veniva giù la neve a fiocchi con un freddo becco:sbonk::rabbia:.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi quando leggo questo post sembra che la sicilia faccia parte di un altro continente.Personalmente qui le temperature non sono mai scese sotto i 15 anzi fini a qualche giotno fa c'erano 26C la vegetazione è impazzita molti alberi sono già pieni di fiori credetemi qui è già primavera....tranne oggi che ci sono 15 C gli altri giorni siamo usciti in maniche corte.....L'unica cosa che mi disp e che sta piovendo poco e per una provincia come agrigento non è una cosa buona..:rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua invece quando ha fatto caldo c'erano 3 gradi, per fortuna non siamo più andati a -16 come qualche giorno fa, ma sotto zero ci va tutte le notti.

Stanotte ha nevicato, e domani sono previste altre nevicate, ed io devo andare a prendere la moto :rabbia: :rabbia: :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mavà che patisco io, manco le cannonate, faccio allenamento vespando anche solo per qualche km qua intorno come ho qualche minuto libero :lol:

 

Riguardo alle ruote sono tassellate ma comunque stradali, e nelle colline intorno ad Asti ovviamente la neve non sono passati a toglierla :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io no, da quando ho cambiato lavoro vado in macchina sia al mattino che al pomeriggio :roll: ma non per paura del freddo, per il fatto che la lascerei parcheggiata fuori e non sono tranquillo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...