Vai al contenuto

Geggio

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    847
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Geggio

  • Compleanno 14/04/1986

Informazioni Personali

  • Città
    Porto Empedocle
  • Occupazione
    Studente

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Geggio's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Geggio

    Geggio

  2. Allora io vivo a Catania il px e di mio padre e si trova in provincia di AGRIGENTO ieri sera é stato lubrificato tutto l albero con olio stamattina il meccanico che sta lavorando sulla vespa dice che la Biella si è sbloccata è sta procedendo a ripulire il tutto, il cilindro verrà lucidato e si proverà a rimontare il tutto controllato ovviamente recipiente benzina e carburatore alla ricerca di acqua. Che poi dico in provincia di AGRIGENTO siamo famosi per la mancanza di acqua e me la ritrovo nella vespa
  3. Lavo sempre la vespa con il tubo dell acqua ma con una pressione normale anzi ti dirò che a volte lavo le vespe anche con l alta pressione ma non è mai successo nulla ovviamente senza spuzzare direttamente sul cilindro
  4. Se vi dico che si è messo in moto tranquillamente come sempre era un orologio svizzero poi si è spento e dopo quattro giorni pedivella bloccata e ruggine io sto impazzendo a trovare una spiegazione, da qualche parte avevo letto che l uniditá può salire dalla marmitta ma nel garage non c è assolutamente umidità e la marmitta è perfetta booooooooo
  5. Grazie per la risposta mi viene da piangere albero originale Piaggio 180 euro più ovviamente tutto il resto .
  6. Grazieeeee Avevo pensato pure io a questa possibilità ma ridurre un motore in quelle condizioni mi pare assurdo e non so ancora se riesco a recuperare l albero motore, la Biella è un po' indurita.
  7. Buongiorno a tutti.... questa è la situazione. Esattamente un anno fa nel periodo estivo tiro giù dal px di mio padre il gt originale Piaggio 125 e metto su il DR per dare un po' di potenza in più a quel px.Durante il periodo invernale la vespa sta ferma ma mio padre ogni tanto la mette in moto, specifico che la vespa e del 2002 sempre tenuta in garage in maniera maniacale infatti sembra nuova.L altro giorno va per accenderla dopo un mesetto di inattività e mentre la vespa era accesa si spegne come per mancanza di benzina, tornando l indomani trova la pedivella bloccata, smonta testata e cilindro e trova tutto arrugginito come mai avevo visto, sembrava che fosse stata pescata dal mare.Chiedo a voi una possibile spiegazione perché io non riesco a trovarne una.Grazie
  8. Grazie per la risposta. Io ho già montato in passato il pignone 22 ed andava benone anzi sembrava proprio che in 4 marcia volesse ancora un pelino di allungo,poi il 22 iniziò ad avere i ribattini lenti e così ho sostituito il 22 con l originale ma adesso a 70km/g grida troppo il motore. Ma secondo voi riesce ad antrare al suo posto quel pignone ? Ma conoscete qualcuno che abbia fatto praticamente questa prova?
  9. Ciao a tutti e da un po di tempo che non scrivo. In questi giorni ho smontato il blocco motore per fare inserire un elicoil in uno dei 4 fori dei prigionieri del cilindro ormai senza filettatura,ho approfittato del momento dando una bella ripulita a tutto. Ho pensato di dare una controllata alla frizione e con la scusa cambiare finalmente il pignone originale da 21 con un 22 che già in passato avevo montato con risultati migliori dell originale ottenendo un motore un pelo più rilassato. Motore tutto originale frizione 6 molle getto Max 104 Per sbaglio il rivenditore mi ha dato un pignone 23 denti della cif,mi chiedo, se provo a montarlo che risultato posso ottenere? Mi piacerebbe un motore con i rapporti un pelo più lunghi del 22 denti ma non rischio che siano troppo lunghi? Il 23 denti entra tranquillamente?
  10. Geggio

    compressore 50 lt

    io ho un 25 L a cui ho collegato una bombola esterna per un tot di 50L e ci faccio di tutto .....
  11. Ragazzi che vi pare invece della mia candela b7hs vespa orig gt 150 piaggio carburo 20,20 getto 104 px 150e1981 faccio circa 70km al giorno cosi ho lasciato il getto un po piu grosso dal rodaggio.
  12. Guardando attentamente forse hai proprio ragione sembra come se ci fosse una depressione come un ex asola arcobaleno lui dice che aveva comprato questa forca per il suo vespone ma che non era riuscito a montarla perché diversa che sia li la fregatura forse la prova del nove sta nel piatto con relativa camma flottante ??? mi faccio mandare una foto?? ecco l'annuncio Forcella vespa PX 150 - Accessori Moto In vendita Catania ultima cosa il foro del bloccasterzo sembra tipo rifinito male che sia un ulteriore prova che sia stata manomessa??
  13. ragazzi ecco un altra forca penso che ci siamo.... Il tizio ne chiede 100 euro ma credo che gli dirò per 50 anche perché per la modifica devo comprare ancora altro,tamburo e piatto voi che ne dite ???Ultima cosa secondo voi montando direttamente la forca in questione senza modifiche noterei già qualche differenza per quanto riguarda l'anteriore del mio px??? siamo arrivati a 70 euro che ne dite ne vale la pena !!!!
  14. ottima la guida ma comunque c'è molto lavoro....continuo a cercare sperando di trovare una forca da 20 mm con il bloccasterzo uguale al mio quella pre-arcobaleno.....spero di essere stato chiaro grazie a tutti.
  15. ecco la foto della force .... Penso che non ci siamo .....

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...