Vai al contenuto



Censimento Bajaj Chetak in Italia


PAOLONE
 Share

Recommended Posts

Ragazzi la trattativa si e' finalmente conclusa. La portero' a casa ( Vespa Bajaj Moto e Scooter usato - In vendita Udine ) spero la prossima settimana alla fatidica cifra di 600 euro. Ora un paio di domandine. Per i pezzi di ricambio ( devo sostituire manopole manubrio , leve manubrio , portapacchi post.. fanale posteriore ed altre cosettine ) faccio riferimento alla Vespa Sprint Veloce od eventualmente a quale sigla di scocca vespa ? Come siti internet per i ricambi cosa consigliate ? Meglio www.lavespadue.com o Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale o altri siti ???

Grazie a tutti. Appena sara' in garage non manchero' di postare una foto :ok::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la trattativa si e' finalmente conclusa. La portero' a casa ( Vespa Bajaj Moto e Scooter usato - In vendita Udine ) spero la prossima settimana alla fatidica cifra di 600 euro. Ora un paio di domandine. Per i pezzi di ricambio ( devo sostituire manopole manubrio , leve manubrio , portapacchi post.. fanale posteriore ed altre cosettine ) faccio riferimento alla Vespa Sprint Veloce od eventualmente a quale sigla di scocca vespa ? Come siti internet per i ricambi cosa consigliate ? Meglio www.lavespadue.com o Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale o altri siti ???

Grazie a tutti. Appena sara' in garage non manchero' di postare una foto :ok::risata1:

 

Ciao! Ho avuto un modello simile del 95 la classic ti darà belle soddisfazioni pero' se fissi in te farei solo qualche modifica il miniimo indispensabile. Comunque il riferimento alla sprint veloce va bene, mentre per il fornitore lascia perdere la vespadue, tonazzo va bene o sei vuoi una via di mezzo vesparicambisud, Pascoli. Buon divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la trattativa si e' finalmente conclusa. La portero' a casa ... alla fatidica cifra di 600 euro.

 

Ok il prezzo è giusto ...

 

 

... Come siti internet per i ricambi cosa consigliate ? Meglio www.lavespadue.com o o altri siti ???

 

Quelli li lascerei perdere che sono dei tirapacchi, bene Tonazzo, meglio Piaggiocalo (anche su EBAY) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie raga. ecco le modifiche che vorrei realizzare.

1) Sostituzione freccie anteriori - posteriore con altro modello ( possibilmente cromate )

2) Sost. Portapacchi post sempre con un modello con portaruota cromato

3) Fanale posteriore

4)eliminare poggia piede scossa sinistra

5) sost. o modifica del bauletto portaoggetti

6) manopole -leve manubrio

7) un tocco di colore un po qua e un po la :-)

che ne pensate

ciaooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dove c'è gusto, non c'è perdenza.

Comunque non buttare i pezzi che levi, e cerca di fare interventi sempre reversibili, che in futuro non si sa mai.

 

PS Io non ci metterei loghi Piaggio/Vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo il consiglio di Marben volevo chiedervi se le scocche laterali sono intercambiabili con quelle della Sprint Veloce ( sul sito tonazzo le hanno a 50 euro Officina Tonazzo :: dal 1963 - Vespa <br>Classica - Scocca-Cofani-Lamierati - COFANO SINISTRO CON PORTAOGGETTI VESPA GT- GTR- SPRINT ) cosi' terrei le originali , freccie comprese , per ogni evenienza. e lo stesso per il bauletto Officina Tonazzo :: dal 1963 - Vespa <br>Classica - Scocca-Cofani-Lamierati - BAULETTO ANTERIORE VESPA TS- RALLY

Garzie ragazziiiiiiiiiiii

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Seguendo il consiglio di Marben volevo chiedervi se le scocche laterali sono intercambiabili con quelle della Sprint Veloce ( sul sito tonazzo le hanno a 50 euro Officina Tonazzo :: dal 1963 - Vespa <br>Classica - Scocca-Cofani-Lamierati - COFANO SINISTRO CON PORTAOGGETTI VESPA GT- GTR- SPRINT ) cosi' terrei le originali , freccie comprese , per ogni evenienza. e lo stesso per il bauletto Officina Tonazzo :: dal 1963 - Vespa <br>Classica - Scocca-Cofani-Lamierati - BAULETTO ANTERIORE VESPA TS- RALLY

Garzie ragazziiiiiiiiiiii

ciao

 

I cofani che hai linkato sono, ironia della sorte, dei cofani Bajaj del tutto simili a quelli che hai sulla tua. Sono spesso spacciati per cofani Sprint/GT e derivate, ma questo non è affatto vero.

Sono, invece, cofani Super, poichè sono un po' più piccoli di quelli Sprint. Nel caso delle Bajaj, ad eccezione di quelle più vecchie, il cofano lato motore non presenta le feritoie, ma solo le relative nervature.

Il bauletto non è compatibile se non spostando gli attacchi e questo comporta saldature invasivi o antiestetici fori passanti. Oppure modifiche impegnative al bauletto Rally/TS, che è pensato per essere fissato ad una diversa altezza. Dico questo perchè Senatore ha montato un bauletto Bajaj sulla sua Rally (per beneficiare dalla maggiore capienza) ed ha dovuto rimodellarne il profilo a contatto con lo scudo.

Direi che non ne vale la pena, ed ha senso solo nel voler a tutti i costi camuffare una Bajaj (cosa di per sè molto discutibile, a mio modo di vedere: tanto una Bajaj si riconosce comunque facilmente!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Marben. Comunque non e' mia intenzione far diventare una cosa che non e' altrimenti mi cercavo una Vespa . Stavo pensando al tuo giusto suggerimento di mantenere i pezzi originali e quindi mi era venuta l'idea di sost. le scocche laterali applicando poi un altro modello di freccia.Tra laltro vorrei colorare le scocche id un altro colore.Quindi vado tranquillo con l'ordinazione prossimamente.

Per il bauletto perfettto lasciero' l'originale ( con capienza piu grande. lo spazio fa' sempre comodo ). grazieeeeeeeee

massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao a tutti,

non ho trovato una sezione presentazioni quindi lo faccio qui.

sono di milano e dopo anni di moto sono tornato alla vespa, più o meno.

da ieri sono infatti possessore di una

 

Bajaj Classic SL 125 del 2004, con miscelatore ed avviamento elettrico.

 

Questo weekend vorrei iniziare a farci i lavoretti di cui ha bisogno, a partire da una batteria nuova (che batteria metto?)

Siccome non metto le mani su una vespa da 10 anni, non è che qualcuno ha voglia di darmi una mano?

ciao!

sid

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao a tutti,

non ho trovato una sezione presentazioni quindi lo faccio qui.

sono di milano e dopo anni di moto sono tornato alla vespa, più o meno.

da ieri sono infatti possessore di una

 

Bajaj Classic SL 125 del 2004, con miscelatore ed avviamento elettrico.

 

Questo weekend vorrei iniziare a farci i lavoretti di cui ha bisogno, a partire da una batteria nuova (che batteria metto?)

Siccome non metto le mani su una vespa da 10 anni, non è che qualcuno ha voglia di darmi una mano?

ciao!

sid

 

Probabilmente è la gemella della mia! Metti una foto!

 

Per la batteria, metti una 9Ah normalissima, è la stessa dei PX Elestart e la trovi anche al supermercato.

 

Per il resto, va in moto? Se sì, vai tranquillo e usala così. Al più puoi sostituire i cavi (frizione e cambio), olio, candela nuova e via. Gomme nuove se monta ancora quelle di prima fornitura.

Per farla camminare un po' di più, puoi mettere una Sito per PX (ma devi fare una flangia di adattamento, perchè ha il cilindro ha l'attacco coi prigionieri), filtro PX (oppure levi la maglia interna del tuo, lasciando solo quella azzurra), getti max 160-BE3-96 e min 45-140.

Link al commento
Condividi su altri siti

appena ne faccio qualcuna le posto!

 

va in moto e marcia: quando è fredda ci mette un po' la prima volta, ma credo che basti cambiare la candela.

quello che non va, e che non so se non va a causa della batteria o meno, sono un po' di dettagli dell'impianto elettrico (frecce, clacson..).

poi mi piacerebbe farla un po' vedere e provare a qualcuno che abbia la mano.

posso ricambiare il giorno in cui comprate una moto! :-)

 

senti, marben, leggo che sei di robecco e che sei un espertone di bajaj: non è che se passo dalle tue parti hai voglia di farti un giretto sulla mia?

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Tu di dove sei?

Io questo weekend sono preso, giorni feriali magari si riesce a combinare un giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
(ma devi fare una flangia di adattamento, perchè ha il cilindro ha l'attacco coi prigionieri)

Scusa se mi intrometto Marben, ma hai mai visto se la SitoPlus del T5 possa andare bene? Il cilindro del T5 ha i prigionieri e la sua marmitta ha una flangia che viene fissata a quei prigionieri. Non ho idea se le misure combacino tra i due cilindri ma, hai visto mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono di milano, ma fra casa e lavoro bazzico spesso la zona sudovest, quindi se e quando puoi, vogliamo incrociarci per quattro chiacchiere e sentire un tuo parere sul mio acquisto, più che volentieri!

 

continuiamo l'organizzazione via email: crisidsto at gmail.com

 

a presto e grazie!

 

a breve, comunque, prometto a tutti anche le foto!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che ora si vedono.

Come potete vedere ho ritroccato un po qua e un po la la bajaj.Chiuso i buchi delle frecce posteriori e sostituite con altro modello.Ora sto studinado come sostituire quelle anteriori .Coloraro bauletto , scocche laterali , parafango , sostituito guarnizioni bauletto - scocche laterali e tappettino. Vorrei segnalarvi il sito Ricambi e Accessori per Vespa | Emporio dello Scooter dove ho ordinato la merce. precisi e veloce.Ps. tutto fatto a bomboletta. La vespa e' perfetta 7500 km va come un treno ( a vapore ma va hihihi ) , parte al primo colpo e sono stra felice.

attendo vostri utili giudsiziiiiiiiii

ciaoooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La preferivo come Bajaj l'ha fatta, comunque dove c'è gusto non c'è perdenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...