Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.


PAOLONE

Censimento Bajaj Chetak in Italia

Recommended Posts

visto che a tanti ricambisti ho chiesto se avevano pezzi della Bajaj Chetak 2 tempi e tutti mi rispondevano picche mi sono deciso, dopo essermi consultato con un'altro possessore di una splendida Bajaj di aprire questo censimento:

 

modello posseduto:

anno immatricolazione:

viaggiante o demolita, V o D:

cilindrata:

provincia dove si trova:

 

ed inoltre conoscete voi dove potere reperire dei ricambi bajaj?

Share this post


Link to post
Share on other sites

inizio con la mia (e del socio Andrea)

 

modello posseduto:chetak 12v elettronic

anno immatricolazione:1998

viaggiante o demolita, V o D: V

cilindrata:125

provincia dove si trova:alessandria

BAJAJp&a.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
STAFF

Modello posseduto:Classic SL 125 Autolube Selfstarter

Anno immatricolazione: 2004

Viaggiante o Demolita, V o D: V

Cilindrata:125

Provincia dove si trova: Milano

Note: Uno degli ultimi esemplari venduti in Italia. Prezzo 890€ + immatricolazione. Dispone di miscelatore automatico e di avviamento elettrico (e quindi di batteria). Gli ammortizzatori originali sono dotati di regolazione del precarico.

Carter motore modificati da Bajaj, la base è il motore Sprint. Cuscinetto di banco lato volano a rulli, paraolio montato esternamente, cono volano da 20mm. Attualmente è personalizzata con l'aggiunta di svariati accessori e con componentistica Vespa (es. avantreno PX Arcobaleno).

Foto in ordine: Foto di qualche mese fa - Foto più recente, con bauletto - Foto in condizioni di quasi totale originalità, pochi mesi dopo l'acquisto - Foto col Trasimeno sullo sfondo, in uno dei viaggi nei quali mi ha accompagnato.

DSCF6675r.jpg

nov08.jpg

DSCF6493.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
STAFF

Rientra comunque di diritto nel censimento l'altra Bajaj KM 0 che ho, mai immatricolata, è euro zero.

 

Modello posseduto:Classic SL 125 "base" (no Autolube - no Selfstarter)

Anno immatricolazione: nd

Viaggiante o Demolita, V o D: Non immatricolata, nuova

Cilindrata:125

Provincia dove si trova: Milano

Note: Versione base, senza avviamento elettrico e senza miscelatore automatico. Motore molto simile a quello Sprint Veloce, tre travasi al carter. Albero corsa 54mm. Cono volano da 16mm, cuscinetto di banco lato volano a sfere, paraolio montato internamente. Sicuramente più anziana della sopra citata Classic SL 125 Autolube Selfstarter, al momento si trova in condizioni di originalità.

Non dispone della batteria e dell'indicatore carburante, gli ammortizzatori, diversamente dalla sua sorella citata sopra, non hanno precarico regolabile.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rientra comunque di diritto nel censimento l'altra Bajaj KM 0 che ho, mai immatricolata, è euro zero.

 

Modello posseduto:Classic SL 125 "base" (no Autolube - no Selfstarter)

Anno immatricolazione: nd

Viaggiante o Demolita, V o D: Non immatricolata, nuova

Cilindrata:125

Provincia dove si trova: Milano

Note: Versione base, senza avviamento elettrico e senza miscelatore automatico. Motore molto simile a quello Sprint Veloce, tre travasi al carter. Albero corsa 54mm. Cono volano da 16mm, cuscinetto di banco lato volano a sfere, paraolio montato internamente. Sicuramente più anziana della sopra citata Classic SL 125 Autolube Selfstarter, al momento si trova in condizioni di originalità.

Non dispone della batteria e dell'indicatore carburante, gli ammortizzatori, diversamente dalla sua sorella citata sopra, non hanno precarico regolabile.

 

Non sapevo che ne avessi un'altra.

A questo punto, voglio vedere una foto:ciao:

 

M

Share this post


Link to post
Share on other sites
STAFF
Non sapevo che ne avessi un'altra.

A questo punto, voglio vedere una foto:ciao:

 

M

 

Al momento non ne ho, vedrò di farle, comunque è come la mia targata, esteticamente ancora originale, colore verde bottiglia metallizzato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Al momento non ne ho, vedrò di farle, comunque è come la mia targata, esteticamente ancora originale, colore verde bottiglia metallizzato.

Scusa Marco, ma come si può essere in possesso di una Vespa (in questo caso Bajaj) senza farla immatricolare? Senza numero di targa come fanno a fare il libretto e il CDP? :mah: :mah: :mah:

 

Chiedo perchè giuro che non sapevo fosse possibile... :-) :-) :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
STAFF

L'ho presa dall'importatore dell'epoca, essendo euro zero (o uno, boh) non era più immatricolabile.

Non vi sono controindicazioni, di fatto è un pezzo di ferro munito di certificato d'omologazione... che sarebbe valevole per l'immatricolazione se non vivessimo nel Regime dell'Ambientalismo Feroce e Sconsiderato. :roll:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah, ma quindi non sei tenuto nemmeno a pagarci il bollo, o dico una cavolata?

 

Però, nel malaugurato caso te la dovessero rubare (sgrat sgrat :mrgreen:), come faresti a provare che è tua e a ritrovarla?

Share this post


Link to post
Share on other sites
STAFF

Il bollo non si paga, ovviamente, perchè il bollo è legato all'immatricolazione.

 

Quanto al furto, mi permetto di fare una sonora grattata! Ma è come se ti rubassero il televisore, ripeto ora come ora è un pezzo di ferro.

Ma non andiamo ot! ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il bollo non si paga, ovviamente, perchè il bollo è legato all'immatricolazione.

 

Quanto al furto, mi permetto di fare una sonora grattata! Ma è come se ti rubassero il televisore, ripeto ora come ora è un pezzo di ferro.

Ma non andiamo ot! ;-)

Capito... ;-) ...grazie come sempre per le tue risposte esaurienti Marco... :-) ...ma torniamo giustamente in tema adesso... :-) :-) :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
STAFF
vale se ne segnalo una che non so di chi è?

Ovviamente non ho nessun dato... ma almeno allarghiamo la famiglia.

Vista poco fa a Roma.

 

 

La sorella della mia!!!!!!

Non sai quanti chilometri segna? Sono curioso :lol:

 

Pensate, a Milano in via Ponte Vetero fino a qualche mese fa ce n'era una identica alla mia. La vidi dal tram e subito prenotai la fermata per andare a curiosare. Pensate, segnava 10 chilometri! Era coperta da parecchia polvere, polvere ferrosa del tram. Praticamente portata a casa dalla concessionaria e mai più usata. Ora non c'è, spero che non abbia fatto una brutta fine :-(

Share this post


Link to post
Share on other sites

non ho guardato il contachilometri, mi spiace. Se dovessi reincontrarla ci butto uno sguardo.

Ho fatto le foto e sono scappato via, le persone si "impressionano" ... quando tiro fuori la fotocamera e inizio a fotografare mezzi che non sono i miei e non c'è il proprietario; sto sempre con l'ansia che mi arrivi una mazzata fra capa e collo, per questo non mi sono soffermato troppo attorno alla bajaj.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi:

 

modello posseduto: base, accensione a pedale

anno immatricolazione: 1995

viaggiante o demolita, V o D: viaggiantissima

cilindrata:150 (piaggio px)

provincia dove si trova: Palermo

 

 

Per quanto riguarda i ricambi, avevo avuto il numero di un tizio che li aveva comprati in blocco dalla melian, l'importatore, mi ha sempre promesso di vendermeli ma non ha mai mantenuto la promessa.

Ho dovuto montare un motore di px per risolvere.

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
STAFF

Benvenuto Zingaro, mi sapresti dire, anche via messaggio privato, chi ha ritirato questi ricambi dalla Melian?

 

Comunque, non era necessario montare un blocco PX: la tua Bajaj è riparabile tranquillamente utilizzando componentistica Piaggio, la stessa per le Sprint-Sprint Veloce.

Che aveva di preciso, la tua?

 

E poi mettici una fotina, dai! :mrgreen:

 

Ti rinnovo gli auguri per una buona permanenza in questo forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites
STAFF
Eccovene un'altra!!!

A qualcuno potrebbe essere utile? ;-)

 

Vespa 125 o scambio Moto & Scooter usato - In vendita Brindisi

 

Grazie per la segnalazione; è una Classic SL senza mix e a.e., come la mia non immatricolata, colore sabbia metallizzato (me lo ricordo bene, era di questo colore quella esposta quando ordinai la mia!). Certo che il prezzo... 110€ in più di quanto ho pagato la mia da nuova (!!!), e la mia ha pure miscelatore e a.e.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Grazie per la segnalazione; è una Classic SL senza mix e a.e., come la mia non immatricolata, colore sabbia metallizzato (me lo ricordo bene, era di questo colore quella esposta quando ordinai la mia!). Certo che il prezzo... 110€ in più di quanto ho pagato la mia da nuova (!!!), e la mia ha pure miscelatore e a.e.

 

;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Eccomi:

 

modello posseduto: base, accensione a pedale

anno immatricolazione: 1995

viaggiante o demolita, V o D: viaggiantissima

cilindrata:150 (piaggio px)

provincia dove si trova: Palermo

 

 

Per quanto riguarda i ricambi, avevo avuto il numero di un tizio che li aveva comprati in blocco dalla melian, l'importatore, mi ha sempre promesso di vendermeli ma non ha mai mantenuto la promessa.

Ho dovuto montare un motore di px per risolvere.

ciao

grazie x aver postato e benvenuto su vr anche da parte mia. se si riuscisse a metterci in contatto con il tipo dei pezzi..a me qualcosa servirebbe..va benissimo se scrivi a marben anche privatamente, poi io e lui ci sentiamo. grazie ancora e...attendo una fotina della tua "bagigia"!:-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Benvenuto Zingaro, mi sapresti dire, anche via messaggio privato, chi ha ritirato questi ricambi dalla Melian?

 

Comunque, non era necessario montare un blocco PX: la tua Bajaj è riparabile tranquillamente utilizzando componentistica Piaggio, la stessa per le Sprint-Sprint Veloce.

Che aveva di preciso, la tua?

 

E poi mettici una fotina, dai! :mrgreen:

 

Ti rinnovo gli auguri per una buona permanenza in questo forum.

 

 

E' un tizio che mi hanno segnalato alla melian, poichè io sono un concessionario hyosung, e la hyos.la importa la melian.

Kakkio non hanno più i ricambi e li hanno ceduti a questo quà.

Ora provo a contattarlo.

Guardate questo che vende la sua bajai....io non lo farei mai!!!

 

Vespa Moto & Scooter usato - In vendita Napoli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...