-
Posts
1,720 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
71
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Articoli e Tutorial
Member Map
Downloads
Store
Everything posted by exstreme
-
Fai questa prova: con carburatore inserito su collettore e fascetta completamente SVITATA, prendendolo con una mano e muovendolo in tutte le direzioni ha gioco, significa che è usurato il collettore d'aspirazione, in quel caso lo devi sostituire. Se non ha gioco allora come suggerito da @cera89 puoi sostituire il collarino-fascetta del bocchettone, oppure limare esattamente in mezzo alla giunzione fascetta, in modo di aumentare la corsa quando stringe, vedi immagine allegata.
-
Se hai il dubbio che la targhetta post fosse blu notte e negli anni abbia perso l'anodizzazione, basta sollevarla e guardare la parte posteriore. Essendo sempre stata coperta / a contatto con telaio sarà del colore originale.
-
1. per una buona pulizia dei condotti interni serve una lavatrice ad ultrasuoni (seria , non cinesate di ebay). 2. Devi togliere il filtro e tubicino, sono resinati nella parte inferiore..... e lì volano madonne. 3.Poi ti serve una retina nuova , fittissima come l'originale Se riesci ad arrivare al punto 3 senza distruggere niente, è tutto in discesa 😁 In ogni caso lo fai per soddisfazione personale più che per risparmio: un SIL da 50 è molto più popolare di un rubinetto VNA, con 10€ non ha difficoltà a trovarlo nei mercatini .
-
idem come sopra Vespatecnica inutile come un qulo senza buco 🤣
-
Ho parlato solo di CONSERVATI visto che voleva un riferimento da originali non pacioccati , restaurati mai neanche aperto i link 😉
-
Ciao le foto dei migliori conservati le trovi qui: https://vespa4ever.at/?s=sprint+1965 ce ne sono una ventina almeno (o-lack) , e ci sono entrambe le versioni da te citate
-
Ciao qui trovi tutte le esaustive dritte su 50R, sono 14 pagine di informazioni ! https://www.vesparesources.com/topic/20638-tutto-sulla-vespa-50-r/#comments
-
vespa 50L 1968 positano : restauro CONSERVATIVO
exstreme replied to exstreme's topic in Restauro Smallframe
IL corredo che tutte le vespe meriterebbero 😍 -
vespa 50L 1968 positano : restauro CONSERVATIVO
exstreme replied to exstreme's topic in Restauro Smallframe
Addirittura 😅 -
Te lo hanno già detto : Non continuare ad aprire post per ogni domanda !!! Tralaltro nelle sezioni sbagliate ! continua in un solo singolo post sotto RESTAURO -> smallframe occhio che rischi il ban 😜
-
Devi trovare un cambio completo originale PIAGGIO , albero + cluster-multiplo (la corona primaria è integrata nel cluster, il pignone Z22 usi quello che hai attualmente nella frizione) + il selettore 4 marce. le VNB sono le vespe più popolari e longeve dopo il PX, quindi ricambi si trovano in abbondanza ovunque, fiere mercatini on-line, ecc. Le primarie delle VNB (125) e VBB (150) sono uguali: 22/67 il cambio VNB5/VNB6 è : 1° 13/57 2° 17/52 3° 22/48 4° 27/43 il cambio VBB1/VBB2 è : 1° 13/57 2° 17/52 3° 22/48 4° 27/42 In pratica la VBB ha solo un dente in meno sulla 4° perchè più lunga. Se monti una termica con maggior cubatura (150-177cc) è consigliabile usare un cambio VBB. Tutto totalmente plug & play senza modifiche.
-
Qualora non trovassi cambio vnb5/6 anche il Vbb potrebbe dare al tuo caso
-
Cerco che e’ possibile , la vnb5 e la vnb6 montavano appunto un cambio 4 marce Parli di una Vnb del 1963 quindi ipotizzo sia una vnb4 ( vnb4 e vnb5 erano contestuali nel 1963). ti basterà trovare un cambio vnb5 o vnb6 (cambio e cluster) e Sarà una modifica plug & play. La primaria credo sia uguale su 3m e 4m , basta comunque controllare su STO. Ricordati che dovrai montare anche il selettore cambio a 4m.
-
vespa 50L 1968 positano : restauro CONSERVATIVO
exstreme replied to exstreme's topic in Restauro Smallframe
ultime -
vespa 50L 1968 positano : restauro CONSERVATIVO
exstreme replied to exstreme's topic in Restauro Smallframe
aggiungo foto dei dettagli più interessanti. altra serie -
vespa 50L 1968 positano : restauro CONSERVATIVO
exstreme replied to exstreme's topic in Restauro Smallframe
Eccola qui finita dopo 7 mesi. -
Per la revisione biennale potrebbe anche passare nelle officine private senza sigla sui carter, ma se non ha libretto devi necessariamente fare collaudo in MTCT, e lì le sigle sono categoriche. Anche su DGM marmitta (DGM9978S) sono diventati molto fiscali un colore NON originale penalizza fortemente la valutazione del mezzo, pensaci bene.
-
Ciao a tutti, piccolo off topic: qualcuno sa dove posso reperire la STO di un piaggio bravo BRV1T conosco il DGM che e’ DGM53222OM non ne conosco neanche l’anno a dire il vero 😀 Grazie
-
3K è una spesa non indifferente , ma si presuppone consegnando la vespa intera senza smontare una vite, e ritirandola chiavi in mano. Di lavoro ce n'è parecchio e la cifra è congrua. Una cosa fondamentale che non hai specificato: 2900 fatturati con IVA ?
-
Se ti rechi in un colorificio, che si possa definire come tale, avrà sicuramente un tintometro e la possibilità di metterti vernice preparata a codice in bomboletta. Quindi fornisci il codice max meyer suddetto, che , potendo, è preferibile al ral 7024.
-
Ciao, per i nuovi utenti è gradita una presentazione in Piazzetta. Questo il mio coprivolano conservato (PK50XL rush) , ma credo identico alla XL normale Ho sempre saputo che il colore è il grigio PIAGGIO 730 (max meyer 1.298.8730) , come del resto il fondo del telaio. Qualora non lo trovassi ci si avvicina abbastanza il RAL 7024. 😉
-
Mai detto questo. Ma visto che il problema te l'ho fatto notare io stamattina ed è un acquisto recente per una cifra importante, puoi applicare il ripensamento per ragionevole dubbio (manomissione). E' ben diverso essere consapevoli di un problema PRE acquisto , che accorgersene POST. Se poi a te va bene lo stesso , nessun problema, figurati 😉
-
Forse non mi sono spiegato: tutto combacia o fatto combaciare? Quel punto del telaio è delicato , nel corso degli anni potrebbe essere stato divorato dalla ruggine o rovinato da apertura chiusura sportello carburatore . E' stato indubbiamente risaldato e ribattuto dozzinalmente da uno dei precedenti proprietari, con lo stesso suo numero o altresì potrebbe essere stata in origine un'altra vs3 con un numero telaio diverso, magicamente matchata a libretto/targa di cui si disponeva. Nessuno può affermare il contrario senza una prova fotografica di cui sopra si discuteva. Il dubbio rimane anche senza lana caprina o topolino In entrambi i casi, essendo un fattore fondamentale in un mezzo d'epoca, IMHO avrei serenamente cercato altre GS in vendita.
-
Ci mancherebbe che targa e seriale non battessero coi doc.... In queste nebulose dinamiche comanda il numero telaio sulla carta, e di conseguenza il numero "fisico" su telaio gli va dietro. Stiamo parlando già di cifre importanti, nella forbice 8k-10K immagino, e su tale cifre non mi basterebbe la buona fede del proprietario. Non accetterei compromessi nemmeno su un PK, figuriamoci su un GS. Poi ognuno spende le proprie risorse come meglio crede.
-
che ci sia qualcosa che non torna in quella foto che hai postato è oggettivo, poi che l'esaminatore si focalizzi solo su un dettaglio diverso è un altro discorso. Prima del discorso CRS / agevolazioni assicurative , mi preoccuperei del discoro manomissione, ed interloquirei con il venditore visto che è "fresca d'acquisto". Richiederei foto documentazione del restauro ed in particolare del seriale PRE-restauro. In assenza di questo riconsegnerei al mittente. E' un bella grana che ti sobbarcherai poi un futuro che la vorrai rivendere.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.