Vai al contenuto

piggiu

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    227
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

piggiu è il vincitore del Ottobre 21 2019

piggiu Ha avuto il maggior numero di like!

Su piggiu

  • Compleanno 04/02/1983

Informazioni Personali

  • Città
    Torino
  • Le mie Vespe
    VNA

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

piggiu's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Montate le ganasce: ...e il mozzo con i 4 perni che ho dovuto risaldare: Senza volerlo, mi sono ritrovato ad utilizzare una coppiglia più grande di quella originale.....a forza di limare alla fine è entrata...
  2. Lo statore cui ho sostituito qualche filo.... ...ho portato alla presa BT un cavo collegato alle puntine in modo da poter montare un condensatore esterno... Fasatura e rimontaggio volano...
  3. L'albero nuovo, un Tameni, ha mostrato di avere la sede chiavetta frizione diversa dall'originale. Ho dovuto quindi limare la chiavetta. Albero originale Piaggio: Albero Tameni: ...la chiavetta non calza bene...: Carterino frizione:
  4. Grazie per il suggerimento. Per ora ho preferito lasciare così perché ho urgenza di ultimare la revisione. Ieri ho rimontato il gruppo termico e il selettore
  5. Ho avuto l'imprevisto del fermo dado frizione, che aveva 12 linguette anziché 11 come mi ha fatto notare Vol. Da fare attenzione al momento dell'ordine. Volendo procedere ho rinunciato ad acquistare il suo fermo forzando l'uso di quel che avevo..
  6. Salve a tutti, cerco informazioni sul maniglione sella su VM2T.....devo acquistarne uno per un amico e vorrei evitare resi....L'interasse sella che lui ha misurato è 23 cm. Dubito si riesca a trovare una maniglia originale dell'epoca, spero però di trovare una replica fedele. Mi date una mano?
  7. Dopo una lunga pausa eccomi a riaggiornare la discussione sul mio restauro. Purtroppo il motore mi ha fatto penare a causa della sede del cuscinetto lato frizione; dopo più tentativi mi sono arreso all'idea di dover rettificare. Da lì una lunga ricerca per trovare una rettifica che facesse il lavoro per una spesa ragionevole. Allego foto della riparazione. Finalmente ho di nuovo i carter sotto mano e dovrei chiudere a breve.
  8. Confronto molla a balestra... I fori corrispondono, una molla è diversa ma pensi svolga comunque la funzione
  9. La guarnizione alta qualità sembra tipo gommata...per me nuova
  10. Grazie Marben, mi hai confortato un po'. Ieri sono arrivati i ricambi, tra cui 2 kit guarnizioni. Uno è un cif senza troppe pretese, l'altro invece è stato venduto come alta qualità..più tardi li confronto da vicino
  11. Eh già... Ho conquistato un primato?? P. S. Già che devo fare l'ordine, è da preferire qualche marchio per la molla o sono tutte uguali ? Anche la guarnizione...un kit vale l'altro?
  12. Si probabilmente è proprio come dici tu.. D altronde non è soggetto di suo a particolare usura.
  13. Ecco il responsabile della messa in moto ballerina :
  14. Ho provato a montare il volano e ho dato qualche altro colpo sul perno: un miglioramento c'è, ora non si riblocca, però nel solito punto della rotazione tende a fare resistenza. Per rendere l'idea, diciamo che gira fluido ma a un certo punto della rotazione devo fare pressione con un dito sulla ventola.. La messa in moto ingrana bene solo con motore steso di lato, ho dato una occhiata ed è proprio l'ingranaggio che non ingrana bene per 1-2 mm forse..La molla a balestra sul semicarter volano dovrebbe forse spingere l'ingranaggio messa in moto verso il lato frizione? Che si sia snervata? Il montaggio della frizione che vantaggio dovrebbe dare? L'albero è ravvicinato proprio lato frizione..

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...