Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

piggiu

Utenti Registrati
  • Content Count

    87
  • Joined

  • Last visited

  • Points

    23 [ Donate ]

Community Reputation

0

About piggiu

  • Rank
    VRista Junior
  • Birthday 02/04/1983

Personal Information

  • Città
    Abruzzo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. l'esito era prevedibile, e infatti non avevo molte aspettative. Piuttosto sono i tempi di risposta a lasciare basiti, peraltro dopo mio sollecito visto il tempo trascorso. Ti ringrazio per aver seguito la discussione. Sperando serva anche ad altri.
  2. 1 mese per dire che non rilasciano il nulla osta...
  3. Meglio così. Pistone ok. Durante una prima pulita ai carter ho notato che i prigionieri non sono perfettamente allineati, inoltre uno dei 2 perni del selettore cambio non è perfettamente dritto. Ho poi cercato la chiave t.0030630 per il dado castelletto dell'albero cambio ma costa 30 cucuzze!!!!!
  4. Grazie mille, magari provo a dare una occhiata se ci sono scalfitture sui carter altrimenti lascio stare. Avrei bisogno di una verifica: in rettifica per il pistone ci hanno pensato loro, però poi ricordando che sul pistone c'era scritto 55 ho voluto controllare i dati sul manuale che ho. Ho visto che le maggiorazioni non arrivano a 55; quindi se così fosse il cilindro sarebbe finito. Se mi date conferma chiamo la rettifica quanto prima P.S: Steck, non ho ricevuto le foto
  5. In rettifica: albero non recuperabile; pistone finito, quindi rettifica e pistone nuovo. Intanto ordino l'albero. Volevo fare verificare i piani dei carter ma non lo facevano. Se ci sono sistemi semplici per verificare, soprattutto la camera, sparate pure. P.S. per pulire i carter ho trovato una spugnetta di rame... Qualcuno l ha mai usata? Non vorrei macchiasse o cose del genere..
  6. mi sono informato un pò sulla qualità degli alberi in commercio e considerando anche i prezzi visti penso di optare per un Tameni. Prima di rinunciare al vecchio albero originale: ho letto in una vecchia discussione che la chiavetta ha solo una funzione di allineamento, e non di tenuta, che è invece garantita dall'accoppiamento conico albero-volano. Pertanto stavo valutando l'idea di portarlo in torneria. In base alle foto postate dite che può valerne la pena, o la sentenza è definitiva?
  7. Albero: Grazie Volumexit, sai dirmi anche i codici equivalenti attuali piaggio e di concorrenza? Volano: ho controllato meglio e non è poi rovinatissimo.. Ho comunque v trovato una torneria.. Provo a vedere cosa mi dicono. Anelli pistone: su un manuale piaggio per le stazioni di servizio ho trovato che la tolleranza degli anelli di tenuta pistone sono 0,2 / 0,35 al montaggio e 2,0 dopo l'uso.Vi posto qualche foto del pistone così mi dite come vi sembra: https://ibb.co/XjYg3dYh https//ibb.co/TgRFJwm https://ibb.co/QY9NHf2
  8. Ho letto e visto in video un volano lavorato in torneria... Magari potrei cogliere l'occasione per bilanciarlo pure. Dite che si trova qualcuno che dia retta a un vespista?
  9. L'albero lo cambio, il volano vorrei salvarlo. A parte eliminare manualmente con carta vetro eventuali sbavature che possano graffiare il futuro albero, cosa si può fare? In rettifica penso non non si possa fare nulla perché poi ci ballerebbe l albero, giusto?
  10. Ecco: https://ibb.co/bLzH6MB https://ibb.co/sv2rPt0 https://ibb.co/4R2pv03 Che ne dite?
  11. La superficie è rovinata e non riesco proprio a leggere, oltre che a interpretare, quanto scritto. Sembra comunque fatto a mano libera. Io sono il terzo proprietario e prima di me l'anziano signore l'ha presa usata di solo qualche anno. In pratica l'ha usata solo lui. Sul contakm sono segnati circa 53000 km. Dubito siano i km dell'albero. Poi magari è un albero usato. Chi lo sa. Pensavo che tali segni fossero frequenti.
  12. Altre foto: https://ibb.co/3RMWH85 https://ibb.co/0njjYzj https://ibb.co/NKTHbgc https://ibb.co/Htddjwv https://ibb.co/sVcSD4v https://ibb.co/GnMKjSk https://ibb.co/Nj1wFHr https://ibb.co/GQSJ170 https://ibb.co/jVPYrgP https://ibb.co/k6ftJ0w https://ibb.co/KrHd3Vd https://ibb.co/1RjSx3s https://ibb.co/WFC4MZ2 https://ibb.co/CV9hPRD https://ibb.co/sVC0zsK Geroglifici: https://ibb.co/dWQ8Q9z
  13. Per la pulizia carter proverò con paglietta e gasolio. Vorrei verificare la tolleranza delle fasce pistone, ma non ho i valori della vna. Qualcuno li ha?
  14. Per chi volesse seguire gli sviluppi, ho creato la discussione sulla revisione completa del motore:
×
×
  • Create New...