Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

piggiu

Utenti Registrati
  • Content Count

    60
  • Joined

  • Last visited

  • Points

    18 [ Donate ]

Community Reputation

0

About piggiu

  • Rank
    VRista Junior
  • Birthday 02/04/1983

Personal Information

  • Città
    Abruzzo
  1. Si avevo poi letto che non rispondeva più, mi hai dato conferma. Ho già inoltrato la richiesta di nulla osta. Posto qui il resoconto.
  2. Grazie Gino, sei pronto e disponibile come sempre. Sono consapevole che la mia era un po' una forzatura, ma talvolta funziona. Ieri ho chiesto anche un parere al Sig. Lari: vediamo se risponde qualcosa. Peraltro non ho ben chiaro se i nulla osta "d'oro" vanno pagati al momento della richiesta quindi a scatola chiusa, o dopo un assenso informale preliminare.
  3. Ciao ragazzi, riapro questa discussione in quanto interessato al medesimo quesito ma per la VNA2T: monta il motore VNA2M, ma sarei interessato a montarci un VNA1M che mi hanno proposto. Faccio notare una particolarità: nella scheda omologativa della VNA1T, nella sezione del motore non indica la denominazione/sigla VNA1M ma solo le sue caratteristiche tecniche. Supponendo che stessa particolarità si abbia nella scheda della VNA2T e dando per scontato che i 2 motori VNA1M e VNA2M abbiamo le stesse caratteristiche tecniche (tranne la cuffia in alluminio vs ferro zincato), secondo voi ci sono gli estremi per montare un VNA1M sulla VNA2T?
  4. https://www.pinasco.com/racing/vespa-vb1-150-5/2099-racing-kit-160cc-diam-600-c-albero-motore.html In Dettagli leggo applicazioni:... Vespa VNA 125 ...
  5. Ho appena dato un'occhiata al sito Pinasco... Se leggo bene, compatibile con VNA ci sarebbe il kit 160cc cod. 26361001
  6. Cosa intendi per Kit Pinasco dedicati? non mi risultano cilindri maggiorati per VNA...
  7. Visto che l albero della vl3 ha almeno qualche probabilità di essere compatibile, c'è qualche verifica che si può fare preliminarmente su qualche spaccato o foto, senza dover aprire il motore? P. S. : ma sull albero motore sono sempre riportati la cilindrata e l'anno?
  8. Il punto è proprio l'uso turistico, in coppia quasi sempre... Le salite diventano impossibili.. L'ultima volta mi sono dovuto fermare perché sentivo odori strani...scegliendo tale soluzione è quindi con rapporti più corti, con un peso di 140/150 kg sopra, dite che sono comunque un problema? Attualmente ho un carburatore PHBG21 con scarico polini 200.2018 : lieve miglioramento c'è stato ma non basta, ecco perché ho chiesto il vostro aiuto. Solo che non voglio spendere quasi l'equivalente di un px 125, non avrebbe senso.. Sarebbe la scusa per allargare la famiglia vespa
  9. Ma si tratterebbe di sperimentazione giusto? , nel senso non ho letto in rete che sia stato già fatto con risultati verificati. Sarebbe fondamentale la scelta del meccanico.
  10. Se volessi cercare anch'io un motore mi consigli una serie specifica? Per i costi mi sembra che revisionato si riesce a trovare a 500 euro, non revisionato (ma non bloccato) quale può essere un prezzo min/max onesto?
  11. Diciamo che dagli originali 4,5 cv passerei a 6cv? Troppo ottimista? L alternativa - illegale - sarebbe montare un motore px revisionato con modifiche per la ruota da 8, ma senza toccare i rapporti (che so diventano più corti). Secondo voi la spesa a quanto salirebbe all'incirca?
  12. Questo intervento immagino porti a un aumento di circa 10 cc con una spesa di circa 300/350 euro, in modo quasi legale (la corsa differisce da quella della scheda omologativa, ma è praticamente invisibile) . Dico bene?
  13. Ciao, come i più esperti sapranno la VNA è una vespa particolare con alimentazione al cilindro e quindi non possono essere montati i GT delle altre vespe. Avendo però incontrato più di un annuncio di vendita di gt nuovi, da 177 cc, marchio federal mogul, Dr racing, ma anche il Pinasco 25030804, indicati come compatibili con vna, mi chiedevo se fosse cambiato qualcosa. In passato ricordavo che sul forum si consigliava piuttosto di sostituire tutto il motore con uno del px se proprio si voleva metter mano... Mi devo aggiornare?
×
×
  • Create New...