Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

piggiu

Utenti Registrati
  • Content Count

    183
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1
  • Points

    95 [ Donate ]

piggiu last won the day on October 21 2019

piggiu had the most liked content!

Community Reputation

1

About piggiu

  • Rank
    VRista Junior
  • Birthday 02/04/1983

Personal Information

  • Città
    Torino
  • Le mie Vespe
    VNA

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Questione rullini : alla fine per non rischiare ho preferito prenderne altri della giusta misura. Ho preso questi della RMS, sembrano ok in apparenza. Peraltro sono più dei 23 pezzi dichiarati. Eccoli montati:
  2. Cuscinetto Albero motore. Purtroppo c'era gioco nella sede per cui ho dovuto ricorrere al loctite 648. Sperando che tenga senza problemi. Cuscinetto ruota (questo senza problemi) :
  3. ...esito? NOTA: Occhio ai km indicati dall'operatore
  4. Mi sono confrontato col tecnico della Newfren che, basandoci sulle misure rilevate, mi ha indicato i seguenti codici: kit dischi FD1180, frizione completa FC1180D. volendo c'è anche la versione modificata con 4+3 dischi codice FC1180DA. Il perchè delle modifiche non è stato analizzato fino in fondo; non era meravigliato che la frizione che avessi finora utilizzato fosse pienamente compatibile. Poichè la mia frizione è ancora buona la rimonterò; visti i consigli di Vol e Marben magari in futuro proverò a montare la frizione PX per valutarne le differenze, ma più per curiosità che non effettiva necessità.
  5. Grazie Vol, si questi ultimi pezzi furono cambiati perchè ci fu un bel danno all'epoca, per quel che posso ricordare il meccanico mi disse "è come se l'albero ha girato storto"....poi figurati,ne sapevo ancor meno di adesso che mi sporco le mani...Di fatto però ho constatato che la frizione non fu rimontata fedelmente, e questo mi spiace, ma tant'è. Domani penso che mi contatterà la Newfren che -devo dire- si è mostrata molto disponibile a venirne a capo...ora la situazione sembra già schiarirsi ma ne approfitterò per cercare di far luce sui pro e contro delle 2 soluzioni, più l'ultima della frizione PX che hai aggiunto.
  6. Solitamente sono uno che tende a non buttare le cose a meno che non siano palesemente inutili...in questo caso mi è servito conservare i pezzi che furono sostituiti anni fa compresa la frizione...orbene, il mio dubbio ha trovato conferma, fu cambiato il tipo di frizione. Ecco qualche foto dei vecchi pezzi che ho ritrovato
  7. Rieccomi qui, dopo un bel pò a riprendere i lavori sulla mia Vespa... Mentre controllavo il catalogo per l'ultimo (spero) ordine ho progressivamente maturato la convinzione che la frizione con cui ho girato finora fosse diversa da quella prevista da Piaggio. Infatti le VNA2T a partire dal telaio 081469 hanno cambiato codice frizione, essendo composta dal disco 85765 con i 2 dischi conduttori 27172, 1 disco conduttore esterno 27188 e 2 dischi condotti 50370; anche le molle sono diverse: 22821, e non più le 22886. In sostanza ora monto la frizione della VNA2T precedenti. Non ho riscontrato particolari problemi da quando la uso ( 5 anni ma pochi km, meno di 5000 km sicuramente). Prima di rimontarla vorrei cercare di capire in cosa differiscono e se c'è una effettiva compatibilità. Pertanto cedo la parola ai più esperti. P.S. Nel frattempo ho contattato la Newfren per un riscontro ma nei loro archivi non hanno una frizione dedicata alla VNA2T
  8. Si ne ho privato 1 e non sembra toccare...la conferma ci sarà solo col rimontaggio effettivo, nel caso sarò costretto a ordinarli visto che non si trovano...
  9. Il codice l ho letto sul catalogo, ma era della VN. Hai ragione:codice 2457. Comunque la misura corretta è 2x11,8, giusto?
  10. Con molta soddisfazione ho contato i rullini dell'albero primario:22 anziché 23...eppure avevo preso tutte le accortezze durante lo smontaggio. Vabbè, si sostituiscono tutti. Cerco sul catalogo il codice Piaggio: 30412. Cerco sul web ma quel che trovo non mi quadra. Si trovano kit da 23 rullini con misura 3x11,8 mentre quelli che ho io sono 2x11,8. Peraltro esistono kit con rullini di quest'ultima misura ma sono sa 21 pezzi... Mi sfugge qualcosa?
  11. Da quel che vedo mi sembra di sì. Il venditore per giustificarsi mi ha detto che i prodotti sarebbero proprio gli stessi ma solo imbustati diversamente.. Poi non so..
×
×
  • Create New...