Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

piggiu

Utenti Registrati
  • Content Count

    109
  • Joined

  • Last visited

  • Points

    38 [ Donate ]

Community Reputation

0

About piggiu

  • Rank
    VRista Junior
  • Birthday 02/04/1983

Personal Information

  • Città
    Abruzzo
  • Le mie Vespe
    VNA

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Il paraolio che ho trovato io nel motore non era quello previsto da catalogo quindi non fa testo. Purtroppo per qualche giorno non potrò proseguire i lavori, spero di riprendere quanto prima. @pxcruccato Secondo me sul tuo motore semplicemente non è previsto il gommino.
  2. Ho quasi finito di revisionare la varie parti in attesa che arrivi il pacco dell'ultimo ordine Poichè una delle cause di tutta questa revisione era un rumoraccio in partenza (discusso qui ) che ancora mi sono riuscito a spiegare, mi domandavo se potesse essere il parastrappi. Fu revisionato 5 anni fa più o meno, e se lo scuoto non c'è scampanellamento di molle rotte...La vespa non strappava/impennava, piuttosto faticava nella partenza ed emetteva questo rumoraccio di grattamento/strisciamento metallico. Che dite, lo apro o non lo apro? Più tardi cerco di mettere anche qualche foto dei dischi frizione, anche se a me sembrano ok.
  3. Direi che è il caso di rinunciarci. Ovviamente senza la tua foto mi sarebbe rimasto il dubbio quindi il tuo aiuto è comunque stato fondamentale.
  4. È anche possibile sia stato modificato da una matricola in poi della VNA2T. escluderei che sia una modifica artigianale, anche perché cercando sul web ho trovato un VNA2M aperto senza gommino e la stessa chiusura triangolare in metallo.
  5. Comincio a pensare che questo gommino sia montato sulla vna1t ma non sulla vna2t. Infatti presumo che la sede sia stata modificata in solo alluminio (vedi superficie triangolare piana con apice in basso)
  6. @volumexit Per caso hai anche una foto del motore senza questo gommino?
  7. Non riesco a caricare altre foto. https://ibb.co/3hnG028 https://ibb.co/dWgP9Y9 https://ibb.co/XC9ngV0 https://ibb.co/yPFbfkZ https://ibb.co/znSKMWF https://ibb.co/XymcYj8 https://ibb.co/f9HD2XD https://ibb.co/W2TjLHC
  8. Preziosissimo. Ma in foto mi sembra che il tampone sia infilato su un supporto metallico. Se è così mi manca qualcosa.
  9. Continua la saga dei gommini... Questa volta sono riuscito a procurarmi anche se con qualche peripezie il tegolino paraolio codice 46803. Ebbene non riesco a capire né la sua corretta posizione né la sua funzione. Si accettano suggerimenti
  10. Dopo svariate sudate sono riuscito a estrarre l'ultimo prigioniero cilindro dal carter: ho dovuto utilizzare fiamma e ghiaccio spray più volte ma poi ho vinto io. Adesso stavo cercando i tamponi in gomma dell'ammortizzatore posteriore e del perno motore ma pur avendo i codici non riesco a giungere a una conclusione. Di seguito lascio i codici che ho io (Catalogo Piaggio parti ricambio Vespa 125 1958): Tampone gomma perno motore: 48035 non trovato 47947 trovato disponibile a 42 euro su SIP; no comment Tampone gomma attacco ammo post: 40316 (equivalente di 157103 ???);compatibile CIF= 5684 sembrerebbe disponibile a pochi euro Avete altri codici con cui poter effettuare una ricerca più proficua?
  11. Ho levigato col dremel... Sembra che fosse solo superficiale
  12. Certamente non da quando è in mio possesso. Anche a me sembra "lavorato" ma non so se alcune imperfezioni fossero normali all'epoca. Se asporto solamente rischio di assottigliare troppo?
×
×
  • Create New...