Vai al contenuto

SmokePX

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    54
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su SmokePX

  • Compleanno 13/05/1983

Informazioni Personali

  • Città
    NA

SmokePX's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. SmokePX

    SmokePX

  2. Ho eseguito un altro test filo verde inseirto solo lato centralina. ho acceso la vespa collego il filo verde al contatto e... la vespa muore. La chiave gira bene ed anche il tondino sotto...può essere la serratura che nn fa bene il suo lavoro ?
  3. i fili che interessano sono uno verde e uno ner, montati nel modo correto. C'è un modo sicuro per capire se vanno a massa?
  4. I fili sono montati bene, anche perchè la vespa fino a poco tempo fa funzionava bene. Ha in seguito cominciato ad andare a singhizzo per poi morire. Credevo fosse un problema di benzina, non un problema elettrico, alla fine è il filo verde Peccato anche xkè l'impianto elettrico non è vecchio ha pochi anni
  5. Tu dici che è il filo non potrebbe essere la centralina?
  6. Ciao a tutti, dopo aver controllato di tutto, davvero di tutto decideo di pulire la centralina. Nel rimontare i contatti non inserisco il fastom del cavo verde della chiave. La vespa parte tutto bene collego il filo verde e la vespa muore (chiave posizione ON). Credo allora che sia tutta colpa del cavo verde. Controllo il cavo nello sterzo tutto ok. Effettuo verifica del cavo con il tester: chiave posizione ON 1 Ohm chiave poszione OFF 0.14 Ohm dalle misurazioni che leggo il cavo nn è rotto, ma allora com'è possibile che colegando il filo verde la vespa muore ? si sarà rotta la centralina ?
  7. Domani se riesco smonto il serbatoio e vedo anche il tubo della benzina, grazie benve 1992 Effettivamente se spingo la vespa in discesa con me sopra non parte...se la metto sul cavalletto e provo, parte. Il tubo non è vecchissimo credo abbia un paio di anni al max. E se è il rubinetto della benzina ? come faccio a capire se eroga la giusta qunatità di benzina?
  8. Ciao a tutti, come da oggetto la mia px quando accellero si spegne. Mi spiego meglio, accendo la vespa sul cavalletto, mantiene il minimo, accellero tutto ok. Tolgo il cavalleto metto la prima brr brr e muore. Ho smontato il carburatore ho cambiato lo spillo conico pulito i getti. La benzina sembra arrivare bene. (c'è un test evidente per capire se arriva correttamente ?) La candela fa la scintilla credo correttamente. Ho sostiuito la candela. Ho provato a mettere il rubinetto della benzina in diverse posizioni senza lacun risultato. Domani conttrollo gli ohm dello statore. Puoò essere la centralina ? Devo smontare il serbatio può essere benzina sporca? P.S. nei giorni scorsi la vespa camminava ogni tanto sembrava stesse per morire, ma si riprendeva ( lo faceva sporadicamente)
  9. SmokePX

    vespa di un defunto

    Un saluto a tutto il forum, ho un amico che ha una vecchia px appartenuta al padre che putroppo è defunto. Mi ha detto che vorrebbe demolirla perchè lui nn ha intenzione di usarala. La cosa mi dispiace e vorrei salvare la vespa, ma quì la nota dolente. 1) essendo intesta al padre ho letto che dovrei recarmi al pra o alla motorizzazione per effettuare un primo passaggio verso un erede(in questo caso il mio amico) e poi effettuare un secondo passaggio di proprietà per diventare io il proprietario della vespa giusto? qualcuno sarebbe cosi gentile da indicarmi le spese per queste pratiche? 2) ne io ne il mio amico sappiamo se la vespa è stata radiata d'uffico, ho letto che dopo 3 anni che non si paga la tassa di circolazione, il veicolo viene radiato automaticamente giusto? per essere sicuro mi conviene fare una visura sempre al pra o alla motorizzazione per verificare? 3) nel caso la vespa sia radiata d'ufficio per reinmatricolarla(non so se è la praola giusta) devo per forza iscriverla al registro fmi o asi? qualcuno mi potrebbe indicare costi e modulistica? scusate le tante domande )) buona giornata a tutti
  10. salve a tutti, ho un atroce dubbio. Ho rimontto il cilindro dr, ed ho sostituito il siger dello spinotto del pistone con uno originale piaggio a C solo che questo era leggermente più piccolo, quindi con le mani l'ho leggermente allargato. Dopo questa oprazione il il siger calzava perfettamente Ora ho fatto una cazzata??? Ora il pistone quando l'ho smontato era molto sfiammato e sulla parte superirore presentava uno spesso strato nero. con carta mille ho rimosso il tutto. Il pistone per come si presenta dovrebbe essere come si suol dire stanco. si deve rettificare? ma quanto durano questi cilindri dr? grazie e buona giornata a tutti
  11. salve, la px con mi scelatore quante guarnizioni porta? una sotto la scatola del carburatore e una all'interno della scatola sotto al carburatore? qualcuno sarebbe cosi gentile da indicami com'è quella sotto al carburatore, perchè dovrebbe avere il foro per il passaggio dell'olio spero di nn sbagliare
  12. Ragazzi ho un altro dubbio quando montai la vespa l albero è come se entrasse troppo (lato frizione) e si bloccava potrebbe essere questo il problema ?
  13. se per castello intendi la gabbietta che sta attorno al dado ti dico che era perfettamente attacatto vicino al dado, unica cosa rotta quel dentino che va sull'albero motore cmq già comprato nuovo ragazzi ma i paraoli li devo sostituire???
  14. si era bloccata bene le molle erano inserite bene e tutto sembrava procedere alla grande, poi 3-4 giorni prima del crack la vespa faceva un ruomore strano, cmq ricontrollero per bene la campana. solo una cosa devo cambiare i paraoli?
  15. si Calabrone la frizione era montata bene di questo ne sono sicuro e per questo non capisco il xkè si sia staccato forse un danno alla campana? ora che rimonto il tutto controllo bene. I paraoli vanno sostutuiti o posso mantere quelli che ho, voi cosa mi consigliate? Anche se ora mi viene un dubbio un grande dubbio la frizione che ho è di un px primo modello, mentre i carter sono del px nuovo miscelato potrebbe essere questo?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...