Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

PXcruccato

Utenti Registrati
  • Content Count

    187
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1
  • Points

    246 [ Donate ]

PXcruccato last won the day on September 4

PXcruccato had the most liked content!

Community Reputation

7

1 Follower

About PXcruccato

  • Rank
    VRista Junior
  • Birthday 12/21/1984

Personal Information

  • Città
    Monaco di Baviera
  • Le mie Vespe
    PX 150 E; VNA2T; 50 N, P200E, Sprint Veloce
  • Occupazione
    xxx

Recent Profile Visitors

1,052 profile views
  1. Ok, allora proveró a girarlo. Anche perché esteticamente é piú bello. Ma per la funzionalitá in sé, non cambia nulla il verso del perno, giusto? Un´altra cosa che un pó mi ha stupito, é che non siano previsti sistemi per evitare che il dado che stringe il mozzo-ruota possa svitarsi.
  2. @volumexit ho una domanda per te. Come mai hai messo il bullone che fissa l´ammortizzatore con la testa dal lato opposto alla ruota? Lo chiedo perché negli esplosi VNA1T é inserito nell´altro verso. Per motovi estetici, perché cosí si sfila anche con la ruota montata, ... Io nella mia sono riuscito a metterlo solo dal verso indicato dall´esploso. Saluti e buon weekend!
  3. Ciao Angelo63, vorrei poterti aiutare ma purtroppo non posso perché quel lavoro non l´ho fatto io ma l´ho delegato.
  4. In Germania la Super 95 esiste nelle due varianti: E10 e non . Io infatti faccio quasi sempre normale Super 95 NON E10.
  5. Cosí é come l´ho trovato quando l´ho smontato. Va bene questa foto Vol. o te ne serve un´altra? Il numero motore preferisco mandartelo in privato.
  6. Qualcosa non mi torna con quel carter. Ecco come si presenta(va) il carter della mia VNA2T La domanda che mi sorge poi é la seguente: sul mio ci va il tegolino in gomma oppure no. Io non l´ho messo. In caso riapro il motore.
  7. Anche se in esilio da anni, rimango sempre genovese fino al midollo. Questo tema mi tocca quindi sul vivo. Questa ordinanza per Genova ... "é una cagata pazzesca!". È vero, le Vespe a livello di emissioni non sono proprio il massimo, ma non sono di certo IL problema dell´aria della cittá. Il problema sono in primis le navi del porto; risolverlo costerebbe peró parecchi soldi. Si fa prima ad emanare un pagliativo divieto di circolazione. Ah, la politica ... Un po come la e-mobility in generale: piano piano escono fuori studi dimostranti che, tenuto conto dell´intero ciclo di ricerca e produzione, le auto elettriche non sono poi cosí green come si vorrebbe far credere! Se qualcuno capisce il tedesco o si volesse cimentare con google-translate: https://www.automobilwoche.de/article/20190826/AGENTURMELDUNGEN/308269980/1276/ Si, lo ammetto, sono un retrogrado reazionario della mobilitá! w i carburatori, w la benzina, w la miscela
  8. Si, ma sono stato molto "genovese" con l´olio sul feltro. Ne aggiungeró
  9. Si l'ho messo nuovo. Quello vecchio era ridotto male (foto). Allora lo lascio così ... girando, un po lascerà qualcosa... Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  10. Ho iniziato a riassemblare il mozzo dopo essere riuscito a togliere (o meglio fresare/trapanare via) la vite che chiudeva il foro dell´ingranaggio del contachilometri. Domanda al volo: é normale che la flangia faccia fatica a girare? (Attrito provocato dal feltro) Dopo un po mollerá immagino.... Devo lasciarlo cosí o sporcarlo d´olio?
  11. Sul mio DR monto la Polini Original e mi trovo benissimo. Altrimenti parlano bene anche della SipRoad.
  12. Sulla Vespa non ho mai notato differenze di prestazioni/consumi con la V-Power, quindi dopo aver provato con un paio di pieni ho lasciato perdere. Sulla Star 125 4t invece sí, si sente!
  13. Ieri ho smontato per l´ennesima volta il gruppo termico e ho trovato tutto sporco. Testa nerissima Il cielo del pistone naturalmente uguale Trafilaggio alla base del cilindro. Interessante la netta delimitazione delle perdita Pistone estremamente unto/sporco Ho controllato le tolleranze delle fasce del pistone... abbondantemente superate. Ho un altro gruppo termico da 150cc. Le fasce sono nelle tolleranze. Monteró quello, un po di pasta alle base del cilindro, e speriamo che questa volta finalmente l´odissea con questo blocco motore finisca!!!
  14. Direi proprio di si: puntualmente mi sa dare le dritte giuste! E il suo restauro rispetto al mio é davvero di un altro livello. Chapeaus!
  15. Per la molla aveva ragione Volumexit: quella che avevo era sbagliata (troppo lunga ~17 cm). Nel frattempo ho acquistato quella giusta da 15,5 cm che tra le altre cose é di qualitá decisamente migliore.
×
×
  • Create New...