Vai al contenuto

lambrespo

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    80
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su lambrespo

  • Compleanno 28/01/1988

Informazioni Personali

  • Città
    70100

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

lambrespo's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • Conversation Starter Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Dedicated Rare
  • One Month Later

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. L'inversione delle guaine del cambio la soluzione più probabile.
  2. L'ASI tempo addietro ha fatto ricorso contro la giunta capitolina in merito alla limitazione dei veicoli di interesse storico e il TAR del Lazio ha dato ragione annullando la determina, ora hanno nuovamente deliberato una nuova limitazione per le ZTL con delle eccezioni, l'ASI ha fatto nuovamente ricorso e vediamo cosa succede. https://www.asifed.it/nuovo-ricorso-al-tar-per-circolazione-veicoli-storici-a-roma/#:~:text=L'Ordinanza in vigore dal,perimetro della ZTL Fascia Verde.
  3. Saremo presenti anche noi, un bel gruppetto dalla Puglia, è vero il caos sarà tanto ma ritrovarsi con vecchi e nuovi Vespisti italiani e non è occasione unica per esserci.
  4. Grazie. L'opzione devio 200 prevede lo spegnimento alternativo o il blocchetto di accensione cosa che vorrei evitare per ora. Ti chiedo prima di passare alla soluzione devio 200, se hai provato a ponteggiare il devio originale come consigliato dalla Parmakit o come per la TS , sono 2 opzioni che ho provato senza avere i risultati sperati, però cambiando l' IE non vorrei funzionasse.
  5. Si ho controllato e riprovato più volte. Lo statore dell' elettonica ha il suo volano, codice e assenza di finestrella. Come anticipato ho provveduto ad acquistare altro IE perché la Vespa deve funzionare perfettamente, luci clacson, stop e se non arrivo la moto non scende dal ponte così come ho fatto per le altre. Mi aspettavo che qualche possessore di senza frecce desse il proprio contributo, prob ad ora nessuno di questi avrà letto il post. Pazienza, arriverò al dunque imprecando ancora un po'.
  6. L'accensione a puntine è per alberi originali Piaggio e similari, con l'accensione elettonica ( Piaggio e similiari ) bisogna montare un albero anticipato ed è quello che io ho sulla mia PX, per cui seppur il PMS è corretto, la fase a 19°C non sarà mai possibile ottenere; io con le dovute modifiche ( ho provato a ritardare lo statore) avevo 0°. Di prove ne ho fatte per tenere la sua originale che evito di descrivere, perchè a me piace l'originalità ma quando non riesci concludere devi trovare la soluzione senza modificarne profondamente le caratteristiche. Qui in questo post datato ci sono degli spunti di quella che è la modifica da fare per tenere la sua accensione, ma ce ne sono altri ancora,
  7. Di basi di elettronica non ne ho però ho sul groppo diversi restauri eseguiti e gli utensili per farli. L'accensione a puntine va bene, ma non si può fare la fase con un albero anticipato, motivo per cui ho optato per la 12 V. Se lascio l'accensione originale, dovrei comprare e cambiare l'albero con tutto quello che ne consegue in termini di tempo e di spesa, ecco perché ho optato per la 12 V , avendo recuperato una 12 V originale Piaggio. Cmq, di post aperti c'è ne sono vero, molti dei quali non è descritta la soluzione, il mio impegno è aggiornare il post con la soluzione. A presto.
  8. Il regolatore c'è (devo ancora trovare come fissarlo), il clacson è un 12V, le lampadine pure. In altri post si parla di modifiche al devio per mantenere lo stesso e originale cosa che ho provato. Che devioluci consigli? Sempre nei post, sono diversi, si parla di sostituzione dell'IE con un 12V con frecce escludendole, cosa che mi appresto a fare, ma li poi non ho trovato conferma nella riuscita, motivo per cui chiedo a chi ci ha provato se poi il tutto ha funzionato.
  9. Buon pomeriggio a tutti, sono felice possessore di una P 125 X senza frecce restaurata di recente di carrozzeria e di meccanica e sono in ultimazione lavori. La vespa va in moto, ho fatto qualche decina di km, tiene bene, sono soddisfatto ma non riesco a completare il restauro per via dell'impiantistica. Ho letto diversi post a riguardo ma ancora non ne vengo a capo per via delle luci (non riesco a separare la posizione da anab e abb ) e del calcson che non ne vuol sapere: lo so, sono sempre loro. Ho provato con le modifiche consigliate al devioluci dalla Parmakit ( ho l'originale con spegnimento sotto), ho provato anche altri devioluci, vorrei evitare di comprarne un'altro ancora della BGM come credo possa servire. Alla Vespa volevo rifarla come in origine ma poi ho dovuto trovare altre soluzioni per via delle difficoltà riscontrate, il volano a puntine originale faceva una luce pazzesca ( ricablato e sostitute le componenti) e ho optato per un accensione elettronica 12V della Piaggio a 5 fili con albero anticipato. A mio parere la soluzione è nell'impianto che ho montato, quello originale a 6V, a cui c'è un filo verde più lungo che dovrebbe andare sulla centralina, non l'ho capito ancora. Discorso pulsante dello stop li ho provati entrambi (NA e NC), ma le luci rimangono entrambe accese. Mi accingo a fare ulteriore tentativo che sarà di acquistare un IE con frecce, prima di farlo volevo sentire chi ad oggi è riuscito nella sfida.
  10. lambrespo

    lambrespo

  11. lambrespo

    Fasano il 25 Aprile

    Prima di Ceglie domani all'autodromo di Binetto c'è la consueta mostascambio.
  12. lambrespo

    Fasano il 25 Aprile

    Ebbene ho avuto conferma da un espositore: si fa e si fa in piazza e non all' Emmezeta. Peccato che gli organizzatori non pubblicizzazno l'evento. Ci si vede.
  13. Non trovando notizie in rete mi chiedo se quest'anno la classica mostrascambio si fa o meno.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...