-
Problemi di funzionamento sulla mia vespa sprint VLB1 del 1966;
Grazie mille.
-
Problemi di funzionamento sulla mia vespa sprint VLB1 del 1966;
Buongiorno a tutti I vespisti. Avrei una domanda riguardante l'eventuale sostituzione del carburatore della mia vespa sprint VLB1 del 1966. Attualmente è montato il suo originale dell'orto SI 20.17 D , potrei al suo posto montare un SI 20.20 D ? Ringraziando anticipatamente, auguro a tutti una buona domenica.
-
Problemi di funzionamento sulla mia vespa sprint VLB1 del 1966;
Grazie mille .
-
Problemi di funzionamento sulla mia vespa sprint VLB1 del 1966;
Ciao Pier2162 scusami se ti disturbo ancora, ma avendo constatato che il problema precedentemente descritto è da imputare alle puntine, ritengo doveroso pensare alla loro sostituzione (a mia memoria penso che siano ancora quelle originali) e perciò ti chiedevo quali fossero quelle più adatte per la mia vespa sprint VLB1 del 1966. Ringraziandoti ancora, auguro una buona giornata. Ciao.
-
Problemi di funzionamento sulla mia vespa sprint VLB1 del 1966;
Ciao Pier2162. Oggi ho provato a fare quanto mi avevi suggerito per verificare se ci fosse stato gioco sull'albero motore, ma inutilmente. Allora non sapendo più a che santi invocarmi, ho preso la vespa e mi sono recato da un mio anziano amico quasi novantenne nonché concessionario Piaggio di zona dal 1954 che, dopo averla provata per cinque minuti, con modo molto serafico mi ha detto: sono le puntine, vedrai che una volta pulite il problema sparirà. E così è stato, detto e fatto. Adesso va che è una scheggia senza più spegnimento del motore. Sperando che questa mia esperienza possa essere utile ad altri vespisti, auguro una buona serata. Ciao.
-
Problemi di funzionamento sulla mia vespa sprint VLB1 del 1966;
Vedrò il dafarsi. Grazie per l'informazione e alla prossima. Ci4ao.
-
Problemi di funzionamento sulla mia vespa sprint VLB1 del 1966;
Non potrebbe invece essere un problema di carburatore? Perché quando la vespa fa questo scherzo, aprendo il gas, il motore tende a spegnersi come ingolfato.
-
Problemi di funzionamento sulla mia vespa sprint VLB1 del 1966;
Ciao Pier2162; premetto che 2 anni fa, visto che il motore aspirava aria e restava su di giri, ho sostituito tutti i paraolio e i cuscinetti di banco, quindi qui non dovrebbero esserci problemi.
-
-
Problemi di funzionamento sulla mia vespa sprint VLB1 del 1966;
Da Berga un buongiorno a tutti gli appassionati del mondo vespistico. Ultimamente nell'uso saltuario della mia vespa sprint, noto che quando tiro la leva della frizione il motore tende a spegnersi, come se non arrivasse più miscela per poi, mettendo in folle, tornare a girare normalmente. Chiedo gentilmente a tutti voi quale possa essere la causa di questo inconveniente. Grazie.
-
Acquisto vespa 50 prima serie del 63
Ciao, a mio parere innanzitutto bisogna tenere in considerazione se l'acquisto che vuoi fare è a scopo di vendita o da tenere per una propria collezione. Detto questo bisogna vedere se particolari originali specifici (costosi e difficilmente reperibili) come ad esempio marmitta con scarico alto, serbatoio con prolungamento nella zona fissaggio del rubinetto, copriventola con fessure che formano un cerchio e non a V, monosella con molla scoperta, sportellino con perni di fissaggio obliqui e non orizzontali, vano portaoggetti più piccolo e strisce pedana esterne leggermente più lunghe fissate alle estremità con rivetti sono presenti, tenendo presente anche (se necessita di un restauro totale) il costo della verniciatura, il che comporterebbe una spesa complessiva maggiore del valore della vespa. Buona serata.
-
aiuto sprint..isti..!!
Ciao Exstreme, la mia ha un'unica serratura (chiave e levetta apertura bauletto insieme) non separati come nei primissimi numeri di telaio.
-
aiuto sprint..isti..!!
Ciao Pier 2162, dal 1969 forse ti riferivi alla Sprint Veloce (Vlb2t) che aveva il tettuccio intero di plastica e non in lega di zama presente sulla Sprint (Vlb1t).]
-
aiuto sprint..isti..!!
Per la scritta posteriore vale quella con la dicitura Vespa sprint (blu notte e in corsivo), mentre per il fanale posteriore bisognerebbe sapere (per l'anno 1966) fino a che numero di telaio va quello con il pezzo di tettuccio (vedi 180 SS), altrimenti ci vuole quello senza tettuccio.
-
aiuto sprint..isti..!!
Per la scritta posteriore vale quella con la dicitura Vespa sprint (blu notte e in corsivo), mentre per il fanale posteriore bisognerebbe sapere (per l'anno 1966) fino a che numero di telaio va quello con il pezzo di tettuccio (vedi 180 SS), altrimenti ci vuole quello senza tettuccio.
-
aiuto sprint..isti..!!
L'anodizzazione si può vedere anche sullo spessore della scritta.