Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

Berga

Utenti Registrati
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

  • Points

    25 [ Donate ]

Community Reputation

0

Personal Information

  • Città
    Bergamo
  • Le mie Vespe
    Vespa sprint vlb1
  • Occupazione
    Ritirato dal lavoro

Recent Profile Visitors

187 profile views
  1. Berga

    Mi presento.

    Ti ringrazio per la risposta, ma l'oggetto del mio intervento è la non assegnazione della targa metallica da parte del registro storico fmi alla mia Sprint vlb1 completamente conservata del 1966. Purtroppo non sono state sufficientemente esaustive le mie controdeduzioni quali : • contratto di acquisto della stessa alvespa dal quale si evince che la vespa era uscita dalla Piaggio già con sella biposto marca Aquila originale; • foto della pagina del volume Vespa Tecnica curata dal loro esperto di marca, nonché membro della commissione esaminatrice, dalla quale si specifica che alla vespa veniva fornita di serie la sella biposto e a richiesta quella singola. • diverse inserzioni di acquisto e /o vendita di Vespa sprint vlb1 come la mia con sella biposto con tanto di targa metallica. Mi hanno risposto che per loro fa fede il cto depositato dalla Piaggio per l'omologazione, e per le vespa con targa metallica sono modifiche apportate dopo l'iscrizione. Quindi dovrei togliere una sella biposto conservatissima per metterne una singola nuova e per di più riprodotta, naturalmente con esborso di ulteriori euro. Io capisco l'essere pignoli ma mi aspettavo solo un po di buonsenso. Purtroppo non riesco a postare le foto della mia vespa, c'è qualcuno che mi può dare delle dritte? Grazie.
  2. Ciao a tutti. Ho un problema! Non riesco a caricare le foto della mia vespa sprint vlb1 anno 1966 conservata. Qualcuno mi può aiutare? Grazie.
  3. Ciao a tutti. Ho un problema! Non riesco a caricare le foto della mia vespa sprint vlb1 anno 1966 conservata. Qualcuno mi può aiutare? Grazie.
  4. Berga

    Mi presento.

    Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e sono felice di aver trovato in questo sito tante persone che come me , hanno la passione per le moto ed in particolar modo " la febbre per la vespa ". Innanzitutto mi scuso (non essendo pratico ) per aver postato un mio intervento, nella sezione Pratiche, prima della regolare presentazione . Questo mio intervento era al riguardo sui dubbi di un iscritto a Vs in merito alla scelta della sella per una vespa sprint 150 vlb1 del 1967 , se singola o biposto , con finalità di iscrizione fmi. A chi può interessare l'ho postato con il nome Berga, dove nel profilo si vede la mia vespa sprint vlb1 anno 1966 conservata. Aspettando vostri commenti, vi ringrazio di cuore. Ciao
  5. Ciao a tutti. Purtroppo non sarei così ottimista nell'avere la targa metallica fmi, perché a me non l'hanno riconosciuta in quanto la mia vlb1 del 1966 superconservata (numero telaio e motore uguali) montava la sella biposto (originale dell'epoca con scritta Aquila). Al riguardo nelle mie controdeduzioni ho loro inviato le foto del contratto di acquisto della stessa vespa dal quale risulta che il mezzo è uscito dalla Piaggio già con la sella biposto; foto della pagina tratta dal volume Vespa Tecnica (libro redatto dal loro stesso Esperto di marca nonché componente della Commissione Esaminatrice) dove viene riportato che la biposto era di serie, mentre la singola a richiesta, quindi ritenuta optional. Loro mi hanno risposto che fa fede la sto che la Piaggio ha depositato per l'omologazione e quindi la targa metallica non mi aspetta. Quindi per farmi riconoscere la targa metallica dovrei togliere una sella conservatissima, che ha accompagnato la vespa dalla fabbrica all'acquirente, con una singola nuova e per di più riprodotta! Logicamente con un ulteriore esborso di euro! È giusta e comprensibile la pignoleria ma tutto ha un limite. Mi aspettavo solo un po di buonsenso. Scusandomi per il disturbo aspetto un vostro parere.
  6. Berga

    Berga

×
×
  • Create New...