Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
2 ore fa, snaicol dice:

c'è anche questo "ponte" molto curioso...

IMG-20180701-WA0001.jpg

Questo è una genialata. A parte il fatto che vanno svuotati tutti i fluidi prima di cominciare ad operare ...  mi domando: che sia davvero più facile smontare il motore con la Vespa sottosopra? ? 

Inviato (modificato)

Quella di girare sottosopra una vespa è pazzesco!!!! come fai a lavorare, ammesso di svuotare serbatoio, carburatore e olio carter (e se con mix anche quello), è da matti!!! e non mi dite cosa ci sia di strano...? :orrore::crazy:

Modificato da ilbintar
Inviato

Allora, innanzi tutto il "ponte" postato da snaicol è degli anni 50, quando il miscelatore era un qualcosa che non era nemmeno nella più fervida immaginazione dei meccanici. secondo me basta togliere la miscela dal serbatoio e mettere un tappo al posto dello sfiato sul coperchio della frizione, per cui non è necessario togliere l'olio dal carter. Ovviamente, tutto dipende dal tipo di lavoro da fare alla vespa. E' logico che se dovessimo operare sulla frizione andrebbe tolto anche l'olio dal carter. Però, in compenso, non avremmo nessun problema di perdita dei rullini della frizione nel carter, visto che cadrebbero in zona sicura e nessun rullino andrebbe "perso" nel carter costringendoci ad aprirli per recuperarli. Inoltre, state pur certi che è davvero più comodo e facile estrarre il motore con la vespa capovolta che non in posizione normale.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...