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Inviato (modificato)

Mi presento, sono la svedese e areoib si è, finalmente, deciso di riportarmi all'antico splendore come mamma Piaggio nella sua licenziataria MISA mi ha fatta! :risata1:

 

Qui una foto dell'epoca (sono come quella a SX con le ruote da 10”.. alta, slanciata, e tutta curve)

 

Vespa SAS hostess.jpg

Purtroppo il mio precedente proprietario ha pensato di verniciarmi di rosso e senza "spogliarmi" :oops: ha combinato un pasticcio!:azz:

 

IMG_20160225_171948.jpg

 

Voleva farmi assomigliare alla più economica e bruttina Vespa Popolino (quella rossa con la mia collega hostess, bassa e goffa con le ruote da 8”) quest'ultima con telaio e accessori alleggeriti all'osso per le normative svedesi. Voleva darmi un tocco si sportività? non lo sapremo mai :roll:

 

In pratica assomiglio molto alla VBA ma ho le ruote da 10" col parafango della GS150 :lol:

 

:ciao: a presto

Modificato da areoib
Inviato

Fabio scusa, ma ci sono delle foto che non si vedono.

La prima è dopo il punto esclamativo della prima frase, la seconda dopo la parola "spogliarmi" e la terza dopo le parole "non lo sapremo mai".

 

 

ma dove le trovate accidenti a voi!

Basta leggere con attenzione quello che Areoib ha scritto: se si chiama "La svedese", un motivo ci sarà, no???

Inviato (modificato)
..

Quindi sarebbe una VGL se non erro, pensavo però che la M.I.SA fosse una licenziataria belga...:mah:

tutto giusto, è una VGLA1T del '59 e di provenienza Belga per il mercato svedese

:ciao:

edit: se ci fate caso la vespa ha ancora il portatarga anteriore

 

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Fabio scusa, ma ci sono delle foto che non si vedono.

.....

strano, io le vedo, e gli altri?

Modificato da areoib
Inviato
Fabio scusa, ma ci sono delle foto che non si vedono.

La prima è dopo il punto esclamativo della prima frase, la seconda dopo la parola "spogliarmi" e la terza dopo le parole "non lo sapremo mai".

 

 

Basta leggere con attenzione quello che Areoib ha scritto: se si chiama "La svedese", un motivo ci sarà, no???

 

 

Senatore..... avevo certo ben capito dove l'ha trovata....

 

la domanda era un'altra, ovvero ( ma dove le trovate?), Trad: (possibile che le trovate tutte voi?), riferendomi al fatto che io seppur sempre a caccia, qui dalle mie parti non si trova più una vespa decente nemmeno essendo disposti a pagare il giusto o qualcosina anche in più....il nostro amico ovunque egli sia ha fatto cioè un bel colpo"!

 

Ora non venirmi a dire che ..."no, non ha dato un colpo ma si è comprato una vespa.....":doh:

 

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Molto particolare Fabio :ok:

 

Quindi sarebbe una VGL se non erro, pensavo però che la M.I.SA fosse una licenziataria belga...:mah:

 

la VGL ha le ruote da 8" per il resto è quasi identica alla GL tranne la colorazione che mi pare sia un marrone metz chiaro o verdognolo comunque non questa, se la vedi dici: che strana GL!

Inviato (modificato)

così spezzate il cuore.jpgdella svedese:nono:

io le vedo le immagini e altro non posso fare.:mah:

 

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..

la VGL ha le ruote da 8" per il resto è quasi identica alla GL tranne la colorazione che mi pare sia un marrone metz chiaro o verdognolo comunque non questa, se la vedi dici: che strana GL!

Le VGL per la Svezia, VGL1-3T (=VL1-3T), la VGLA1T (=VBA) e la VGLB1T (=VBB) hanno sempre avuto le ruote da 10".

la prima montava le stesse ruote della VS4T da 10" senza rinforzo (stella).

:ciao:

 

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Che bella!

Bravo Fabio! :ok:

 

:ciao:

grazie, ma tu non l'hai vista dal vivo da ricmusic??

Modificato da areoib
Inviato
così spezzate il [ATTACH=CONFIG]162794[/ATTACH]della svedese:nono:

io le vedo le immagini e altro non posso fare.:mah:

 

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Le VGL per la Svezia, VGL1-3T (=VL1-3T), la VGLA1T (=VBA) e la VGLB1T (=VBB) hanno sempre avuto le ruote da 10".

la prima montava le stesse ruote della VS4T da 10" senza rinforzo (stella).

:ciao:

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

 

grazie, ma tu non l'hai vista dal vivo da ricmusic??

 

 

le estere le conosco poco, solo ho una locandina di una vespa GL con ruote da 8" e seguii il restauro di una identica con tante foto tempo addietro altrove, ma credo belga sempre GL con ruote da 8" messa male ma originale.... il tipo mi disse che era una VGL1M.... forse a seconda del paese....

Inviato

Fabio io continuo a non vedere le foto, e le guardo dal PC.

Senatore..... avevo certo ben capito dove l'ha trovata....

 

la domanda era un'altra, ovvero ( ma dove le trovate?), Trad: (possibile che le trovate tutte voi?), riferendomi al fatto che io seppur sempre a caccia, qui dalle mie parti non si trova più una vespa decente nemmeno essendo disposti a pagare il giusto o qualcosina anche in più....il nostro amico ovunque egli sia ha fatto cioè un bel colpo"!

 

Ora non venirmi a dire che ..."no, non ha dato un colpo ma si è comprato una vespa....."

Appuntooo!!!:roll: Non trovando quello che voleva, il nostro amico si è spostato, in Svezia per l'appunto!

Prova a spostarti anche tu, chissà......

Inviato
le estere le conosco poco, solo ho una locandina di una vespa GL con ruote da 8" e seguii il restauro di una identica con tante foto tempo addietro altrove, ma credo belga sempre GL con ruote da 8" messa male ma originale.... il tipo mi disse che era una VGL1M.... forse a seconda del paese....

Quella di cui parli è la VNL1T, la prima GT, per mercati esteri; esteticamente è uguale alla nostra GL (VLA1T), ma con ruote da 8" (cerchio chiuso).

 

La VGL1T è una VB1 con ruote da 10" (cerchio chiuso).

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Inviato
Scusa Fabio, quanto hai pagato la punta staccapunti?

 

 

rimozione pedana con punta rimuovi saldature:

 

Scusate la domanda ma vorrei imparare: com'è fatta una punta per togliere i punti? C'è un modo particolare di usarla?

Inviato
Scusa Fabio, quanto hai pagato la punta staccapunti?

 

Le punte per togliere i punti di saldatura le fa anche Beta, codice 423, e in base al diametro costano da 12 a 16 euro....

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