Vai al contenuto


2 ritrovamenti ... 1 oggetto misterioso ...


guabixxx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ...

 

Ho trovato altri due oggetti particolari : lo stemma me l’ hanno regalato , AMS a quanto ho capito e’ l’ equivalente del nostro ACI piu’ o meno ...

E’ in metallo molto pesante , vedro’ di cercare di ripristinare la parte di stella mancante ....

 

L’ altro e’ un’ oggetto molto particolare , trovato nel pattume e perfettamente funzionante ...

L’ esterno tutto in metallo , con qualche piccola parte in bakelite o similare , secondo voi cos’e’ ?

Ho cancellato il marchio perche’ con quello era facile risalire ... :Lol_5: ,:Lol_5::Lol_5: tralaltro ho visto che la fabbrica esiste ancora .....

Indovina indovinello ....

 

Guabix

IMG_3380.jpg

IMG_3381.jpg

IMG_3374.jpg

IMG_3376.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Un fornelletto.

Lo si può usare anche per scaldare i carter per l'inserimento dei cuscinetti, ed ecco spiegata la presenza di un manubrio di vespa.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nononono ...

 

il manubrio era la prima cosa che ho trovato in officina da affiancargli per fare vedere le dimensioni ... l' alternativa sarebbe stato un blocco PX150 completo e pieno di morchia....

 

Comunque appena trovato anch'io avevo pensato che fosse una piastra per scaldare toast e altre cose , ma quando l' ho aperto mi sono subito accorto di sbagliarmi ...

 

Diciamo che e' una cosa che d' estate serve poco , e che e' meglio non usare per troppe ore consecutive ...

 

ciaooo

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Una "frisera" come la chiamano da noi? Cioè che fa calore con la cenere

 

da noi i chiama munia (suora) , ma non e' lui ... questo e' elettrico ...

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

forno? per la pizza? minipizza :mrgreen:

 

niente di alimentare .... diciamo che se esageri "cuoce" qualcos' altro ...

Link al commento
Condividi su altri siti

In estate serve poco, riscalda, non devi esagerare cos'è un qualcosa per abbronzarsi?

 

Esatto !!

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Penserei anch'io a qualcosa per abbronzarsi, ma di solito si usa a minuti e non a ore... :mah:

 

:ciao:

 

Hai ragione , ed a dire il vero io davanti a quella lampada non ci starei neanche un secondo ... ha almeno 45 anni ....

 

E la ditta esiste ancora .... http://www.original-hanau.de/original-hanau-welten.htmlhttp://www.ebay.de/itm/Original-Hanau-Quarzlampe-Soliput-Design-50er-Jahre-Lampe-Strahler-/301942348730

 

 

Ciao !!

Guabix

IMG_3377.jpg

IMG_3378.jpg

IMG_3379.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...