Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve dovrei decidere tra le due il pk verrebbe 900 €mentre l indiana 1400€ . A me servirebbe un mezzo pratico ed affidabile , in ogni caso di ampia disponibilità dei pezzi di ricambio. E consumi!

Per ora sono andato a vedere il pk e ci sono rimasto male un Po per il quadrante un Po per l assenza della pedivella e qualche bozzo sullo sportello laterale, in compenso è un modello raro e maneggevole nel traffico.

Lml mi sembra dalle foto ottimo dovrei andarlo a vederlo a breve ma il fatto che non sia piaggio mi ci fa pensare sia sui ricambi che sull affidabilità nonostante sia un 2t. Lml ha 8000 del 2011 e il pk 15000 del 1991 .

Che mi consigliate?:vespone:

Inviato

È un carter normale ci metti cilindri corsa lunga tra i quali dr130, polini 130 e altri anche in alluminio.

lml lascia perché un pk piaggio terrà valore e sarà storico tra poco tempo.

Inviato
Non penso abbia lo stesso attacco del 50.In ogni caso nessuno mi consiglia lml perché?

Anche se i prigionieri fossero diversi basta cambiarli, non é difficile. Poi ti consigliano la vespa primo perche é italiana, costa anche di meno e ha 25 anni, quindi puoi anche iscriverla fmi...

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Scusa joedreed il tuo messaggio me l ha caricato dopo e non lo vedevo mentre scrivevo:oops:

Inviato
È un carter normale ci metti cilindri corsa lunga tra i quali dr130, polini 130 e altri anche in alluminio.

lml lascia perché un pk piaggio terrà valore e sarà storico tra poco tempo.

Il fatto che mi sembra un po inusuale esteticamente non tanto per la mancanza della pedivella ma per il quadrante e la forma esterna...boh mi pare da incompetenti in confronto alla classica forma squadrata della vespa che l lml ha non so se mi sono fatto capire

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Inviato
Il fatto che mi sembra un po inusuale esteticamente non tanto per la mancanza della pedivella ma per il quadrante e la forma esterna...boh mi pare da incompetenti in confronto alla classica forma squadrata della vespa che l lml ha non so se mi sono fatto capire

Perchè è da incompetenti:cioe:? Esteticamente è uguale alla Hp, che è l'ultima vespa 50 a marce prodotta, cambiano pochissimi dettagli. Poi se ci cambi qualcosa a livello estetico, tipo vetrini frecce ecc. secondo me diventa bellissima...

Inviato

con un pizzico di manualita' si puo' anche montare la pedivella ( alla fine della giostra parliamo di un carter monofilo 4 amrce come ad es la HP 4 MARCE " la modifica te la consiglio ..personallmente toglierei anche la batteria ,,,,è solo una rogna in piu' " per i pezzi trovi tutto il cilindro ti faccio presente cche è in ghisa ,,,a voglia a rettficare ,,,altrimenti un qualsiasi cilindro ghisa / alluminio gia' in configurazione P&P ti da' counque un qualcosa in piu' ...poi dipende da come " condisci il tutto " ed inoltre è una signora vespa con freno anteriore a doppia camma che frena benissimo ed un telaio che regge bene anche elaborazioni " prestanti "!!

Inviato
Mi state dicendo che voi la prendereste al volo?

Mi sembra di ricordare che la Pk 125 fl monta il cilindro e il motore della mia ETS....

manca la pedivella e le marce hanno il monofilo....

La Lml la dovresti prendere quasi nuova a quel prezzo.... se no potresti trovarti un px....

Inviato
Mi sembra di ricordare che la Pk 125 fl monta il cilindro e il motore della mia ETS....

manca la pedivella e le marce hanno il monofilo....

La Lml la dovresti prendere quasi nuova a quel prezzo.... se no potresti trovarti un px....

I px stanno sui 2500 con quella cilindrata . il proprietàrio della fl2 mi ha detto che la 4 marcia scappa e un lavoro costoso risolvere il problema?

Inviato

Se non è il filo o la frizione da registrare, bisogna aprire il motore e cambiare la crociera .... e allora fori il carter trovi la pedivella e molla ecc. la modifichi..... in questo caso al venditore tiri il prezzo in giù di 200 euri:ciao:per il lavoro

Inviato

e chi lo dice che sul pk " l'uomo di sostanza non ci puo' andare "? :=));-)

guarda bene " L'OMONE " che manetta che tiene !! ..per la cronaca parliamo di un 200 cc che si monta senza tagliare quasi nulla e senza barra centrale !! Guarda bene il video ...prendi al volo quel pk e renditi conto di quanto potenziale puo' esprimere col motore giusto !!
Inviato
Mi state dicendo che voi la prendereste al volo?

Ciao " paesano " e benvenuto su VR . Ho visto che sei di Vasto ed io sto vicinissimo al tuo paese , proprio oggi ci sono stato . :lol: La FL2 che devi prendere sta fuori regione oppure a Vasto ? Te lo chiedo perchè è piuttosto rara , e se ce ne fossero li' le avrei visto sicuramente. Inutile dire che se fossi in te la prenderi al volo ed a occhi chiusi , altro che LML !! I ricambi sono abbastanza diffusi : per il motore trovi tutto , per il resto con un po' di fortuna riesci a trovarli sul web! Ho la stessa Vespa pero' la piu' diffusa 50 , e mi piacerebbe tanto possedere una FL2 125 . Guarda il post del mio restauro !

Inviato

La Star a 1400€ è cara e salata: in pari condizioni si trovano a meno.

Con la Star avresti il mix ed un mezzo più comodo per qualche viaggetto; ciò non toglie che la FL abbia un telaio molto ben studiato ed un motore brillante e molto equilibrato. I ricambi non sono un problema, a parte qualcosa a livello di carrozzeria, ma qui comunque in larga parte si beneficia della compatibilità con la 50, ben più diffusa.

Mettiamola così: la 125 FL2 è un ottimo affare, la Star a 1400€ per nulla.

Inviato

Capito raga io la vespa la userei tutti i giorni non solo la domenica ho capito che e un investimento e un marchio Italiano e tutto quello che volete pero girare con un mezzo di 30 anni tutti i giorni boh forse e scomodo non che tifo per l indiana. Di solito chi fa l investimento se la rinchiude nel garage e se la conserva. Forse sbaglio

Inviato

Ciao Joe tutto OK sono fuori regione molto accurato il tuo restauro complimenti qualche raduno ci vedremo