Jump to content

vespanunzio

Utenti Registrati
  • Posts

    660
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    13

Everything posted by vespanunzio

  1. Se ho sbagliato sezione, vi prego di scusarmi e spostare dove ritenete opportuno, ma volevo farvi vedere, mese per mese, il nostro calendario… Sono tutti mezzi dei nostri soci, sono tutte modelle non professioniste, sono tutti scorci della nostra cittadina. Iniziamo da Gennaio:
  2. Ti manca la mia: Quale mi dai in cambio?
  3. A tuttoggi nessun problema. Addirittura ne ho aggiustato un altro di un amico e confermo che io non riesco a ribattere la cornice nuova per cui anch'esso è stato richiuso con bicomponente. Vai tranquillo…
  4. https://www.eiuepp.eu/ttmgarage/category/impianti/conversione-cc/ dovrebbe funzionare
  5. Ciao Marco, spero ti ricorderai di me, ci siamo conosciuti a Bevagna. Non ho la tua mail, per cui ti scrivo qui.

    Come forse sai, e se non lo sai te lo dico adesso, faccio l'editore con la mia piccola casa editrice e mi è venuta voglia di fare nuovi progetti. Fra vespa e libri ho visto che non ci sono pubblicazioni completamente affidabili, molte riportano errori che negli anni sono stati corretti da nuove ricerche. Pensi che sarebbe possibile avere un vademecum agile e sintetico con i modelli di vespa con tutte le varianti possibili? Telai, colori, differenze… Tu sei il più esperto del forum, magari ti andrebbe l'idea di realizzarlo… è un invito, se vuoi ne parliamo via mail, skipe, telefono, ecc.

    Aspetto una tua risposta e intanto ti saluto cordialmente.

    Gianmarco Aulino

    1. Marben

      Marben

      Ciao Gianmarco,

      Mi ricordo di te, certo!

      Sono lusingato dalla tua proposta, tuttavia la redazione di una simile opera non è alla mia portata perché di molti modelli - specialmente i più vecchi - non ho una vera ed adeguata conoscenza.
      Peraltro, ahimè, non avrei il tempo materiale da dedicare ad progetto simile, che richiederebbe tante energie e, a mio avviso, l'apporto di una squadra di veri esperti e la raccolta di molto materiale fotografico.

      Ti ringrazio ancora per la proposta e contraccambio, di cuore, i saluti.

      Marco

    2. vespanunzio

      vespanunzio

      Ciao Marco, avevo letto la tua risposta sul cellulare e mi ripromettevo di rispondere dalla tastiera del mac (i 'ditoni' fanno troppi errori sul cell.) ma, come troppe cose di questi ultimi tempi, l'ho dimenticato. Peccato che non puoi dedicarti a questa opera, ma capisco che ci vuole parecchio tempo. In alternativa pensavo di lanciare la proposta sul forum, magari dalla collaborazione di tutti si potrebbe cavare qualcosa di buono… ci sto pensando…

      Intanto ti saluto cordialmente e spero che prima o poi ci sia occasione di reincontrarci.

      Ciao

      Gianmarco

  6. Ragazzi, andate sul sito di Tormento, quello della Cosa, e guardate i suoi impianti full led sia per Cosa che per PX. Alcuni miei soci hanno montato il tutto e funziona alla grande ed il bello è che è facile e reversibile.
  7. Marben, sempre preciso e puntuale. Grazie delle info. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  8. Che vuoi farci, non mi sono abituato. Tenuta buona, certo, ma per l'uso quotidiano sembra sempre che 'rotolino' per i fatti loro… Ormai sono da cambiare, altro che all'inizio… e per giunta sono durate poco. Io sono pesante, preferisco le S83 J59, così sono sicuro che durino almeno un po'. Pensavo a Capo Nord e mi dicevo che con le Angel non ci sarei arrivato, mentre con le S83 potrei cambiare solo la posteriore dopo mezzo tragitto. Vedremo
  9. Io lascerò le Angel per tornare alle S83. Lo so, che volete farci, ma dopo 39 anni con le S83 non riesco proprio a usare le Angel, mi sento insicuro, scendono troppo, troppo tonde per le mie abitudini… ma i tubeless non li lascio. 7 anni con i FA Italia a margherita, ottimi.
  10. Grazie Matteo, conservo le foto. Penso proprio che me lo farò in acciaio appena compro il piegatubi. Se e quando riuscirò posterò le foto. Gianmarco
  11. Caro Matteo, guardo e riguardo il video per capire come è fatto il portabauletto. Poi, visto che bisogna allargarlo mi chiedevo se è il caso di farselo da se in acciaio, cosa che vorrei applicare per tutti gli accessori del mio px da viaggio… non è che mi faresti delle foto dettagliate per capire quanto e come lo devo costruire? Ti ringrazio comunque, sei stato gentile. Gianmarco
  12. Carissimi, ho avuto qualche problemino di troppo, chiamasi incidente a mia madre di 85 anni, e quindi sono stato distratto e non mi ero accorto delle risposte. Vi ringrazio tutti e metterò la scritta anche sulla mia che è una Cameo del 2005. Non mi avete detto, però, se la scritta la deve montare anche la Px del 2000… Grazie davvero.
  13. Che marca è il portabauletto posteriore? È quello che sto cercando per me… Per il resto bel video e bel montaggio, complimenti!
  14. Salve a tutti, ho fatto comprare la scritta Catalyzed per il restauro di un px del 2000 ma uno che ha una vespa del 2005 mi ha detto che sulla sua c'era anche. Ora, sto finendo di montare la mia del 2005 e chiedo: metto la scritta Catalyzed o no?
  15. Disponibili i nuovi adesivi del nostro Vespa Club. Ed anche le toppe.
  16. Mi è venuta l'idea di mettere il Sintoflon nell'impianto del PX. Sto montando un 150 e tutti i pezzi sono stati puliti e sgrassati, a sto punto, mi sono detto, potrei mettere il sintoflon, se funziona sulle Cosa perché non dovrebbe sul PX? Opinioni…
  17. Mha!!! Ti diro: a me i conservati piacciono, ma devono essere davvero dei conservati. In questa qua vedo troppi punti attaccati e la vista totale non è delle migliori. Tra l'altro penso che non facendo un restauro a partire da sabbiatura credo si faccia del male al mezzo. La ruggine resta, non la fermi in questo modo, altrimenti allarghi ogni punto fino a non trovare più ruggine e poi metti prodotti per fermare la ruggine e ritoccare, oppure continuerà a far danni. Ma a questo punto diventa un gruviera… In queste condizioni va rifatta da capo, almeno torna al suo splendore. Così com'è questo conservato credo che non susciti nessun interesse. Che avete contro un restauro che riporti il mezzo al suo splendore? Questo il mio pensiero… opinabile certamente.
  18. Mi pare che i led che ho montato siano per cc, quindi hanno un 'verso', se le metti al contrario non funzionano. Ma dovrebbero esserci anche led predisposti per la CA e che quindi funzionano in qualsiasi modo le monti. Io farà l'impianto in CC per cui mi sono adeguato lo strumento (il secondo che ho, il primo è funzionante e originale e lo lascio così).
  19. Non ne sono così convinto, e parlo per conoscenza diretta… molti VC rifiutano soci 'stagionali' e so che da quando è entrata in vigore la norma che tutte le polizze di una famiglia si uniformano alla migliore classe del miglior familiare non è poi più tanto conveniente. Ormai un 50ino lo assicuri per la prima volta e vai con la classe del capofamiglia… La convenzione era conveniente quando non c'era questa norma, partivi altissimo + il rincaro della compagnia e poi ti scontavano il 55% e magari arrivavi a pagare una cifra possibile. Lo so perché io sono in prima classe da 30 anni almeno, ho un polizza da 46 anni, e la compagnia convenzionata mi fa più che altre compagnie. E comunque testimonio che quando vengono da noi solo per la polizza cerchiamo di dissuaderli, non ci interessano soci "non interessati a socializzare in Vespa".
  20. Personalmente ho la tessera VCI, per un fatto affettivo ma ormai questo tipo di associazione non serve a niente. Contano un sacco di difetti e, a parte la convenzione Allianz che è opera della testardaggine di un socio, Nicola Vincino, non serve quasi a nulla. Ha dei dogmi di illiberalità che, oggi, rasentano il ridicolo e il gruppo dirigente dovrebbe rinnovarsi perché è troppo legato ad un mondo che non c'è più. Se vuoi fare un club e chiedi l'iscrizione devi passare la preferenza al club della tua città, costringendo la gente ad aderire ad una associazione che, magari, non gli piace o di cui non condivide la politica. Se ci sono diatribe il consiglio nazionale non fa alcuna indagine ma risponde sbrigatevela voi!!! E non è nemmeno una federazione, si iscrivono tutti i club, anche quelli che hanno una paginetta di statuto registrato!!! Non c'è nessun controllo, anzi, sono proprio loro che ti danno un form per fare un'associazione che è totalmente fuori dalle norme attuali vigenti in Italia. Spero che si rinnovino ma ci credo poco. Chiarisco: non parlo per sentito dire, ma per esperienza.
  21. L'Honda l'avevo vista in una pubblicità di Topolino e me ne ero innamorato… poi, non potendola permettere non se ne fece nulla fino a quando mio padrino non seppe che volevo una moto. Mi portò da suo cugino, concessionario e lì su due piedi prese un Malanca che era stato venduto, rubato dopo una settimana e ritrovato dopo un'altra settimana in campagna. Ma il proprietario non lo voleva più, oltraggiato dalle vicende e l'aveva riportato in concessionario per liberarsene… Toccò a me e facevo i marciapiedi sopra una ruota… bello era bello, andava forte, ma una rogna carburarlo…
  22. Egregio corregionale, non sono un talebano del riverniciare a tutti i costi ma in quella pedana che vedo, secondo me, puoi conservare la ruggine. Insomma, la patina ok, ma deve esserci una base buona sotto. Non so come è messa il resto della vespa, eventualmente potresti prendere in considerazione la possibilità di interventi parziali. Facci sapere e auguri. per le tue vespe.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...