Vai al contenuto



recio
 Share

Recommended Posts

Non si tratta di grippare o non grippare , penso che poeta abbia la mia stessa opinione ,secondo non ha senso montare una termica che puó dare 100 per fargli dare 50 a quel punto monti un altro prodotto. Poi ovvio ognuno fa quel che ritiene più giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Dai io sono romano e la penso come pistone, anche perchè se monti il polini non raccordato, poi è un attimo convincerti che devi fare tutti i lavori....!!

I polini non grippano, solo devi trattarli come cilindri più prestazioni che necessitano anticipi, oli e carburazioni corrette!

 

I polini in ghisa sono delicati e grippano, eccome se grippano, soprattutto se non li curi; e non parlo di raccordare ma bensì di sistemare il cilindro prima di montarlo.

Prenderlo e piazzarlo da scatola non so quanto possa durare .....

 

Non si tratta di grippare o non grippare , penso che poeta abbia la mia stessa opinione ,secondo non ha senso montare una termica che puó dare 100 per fargli dare 50 a quel punto monti un altro prodotto. Poi ovvio ognuno fa quel che ritiene più giusto

 

Hai ragione, ma basta un minimo di manualità ed anche il Polini puoi montarlo in sicurezza, anche senza farlo viaggiare al 100% delle sue possibilità-

Ripeto: secondo me meglio un DR se montato da scatola, ma con un minimo di lavori di "adattamento" quoto il Polini.

Il Pinasco 177 non lo conosco ed il Malossi, senza lavorazioni, è da evitare!

Quattrini e Parma .. altro pianeta!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo solamente che dire che un cilindro montato P&P sia assolutamente inaffidabile sia qualcosa di molto strano,

pertanto se a Roma montandolo come tale ci sono stati dei problemi di affidabilità mi prendo tutte le responsabilità di ribadire che appunto che a ROMA si ottengono altri risultati oppure si montano MALE.

Non ho parlato di prestazioni, anche se anche in questo senso ci sarebbe da dire e parecchio, certe velocità ragginte li sui colli hanno della fantascienza.

Comunque non ritenerti offeso come Romano, anche fra i Verbanesi esistono i buoni ed i cattivi :ok:

Vabbè pistò, come non detto... tanto continui a fare di tutta l'erba un fascio.

Certo che i verbanesi so proprio de coccio, e a Verbania so tutti razzisti e pieni di pregiudizi :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un polini raccordato con 26/26 filtro polini albero anticipato e ho 4 amici con polini p&p di cui uno con oltre 15000km é vero che il mio va il doppio ma loro non hanno problemi e superano i 100 km orari e sono tutti di ROMA

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io ho un polini raccordato con 26/26 filtro polini albero anticipato e ho 4 amici con polini p&p di cui uno con oltre 15000km é vero che il mio va il doppio ma loro non hanno problemi e superano i 100 km orari e sono tutti di ROMA

 

Roma, Trento o Genova .... io direi di finirla qui.

Pistone ha scritto il suo pensiero, gli è stato risposto per le rime, adesso direi che può bastate.

 

Il doppio significa che la tua vespa fa i 200? :-)

Scherzi a parte, ma chi di vuoi ha visto ultimamente un polini da scatola? Io ci sono rimasto male! :-(

 

 

:ciao: Gg "Mobile Version"

Link al commento
Condividi su altri siti

210 per l'esattezza :) polini da scatola ultimamente ne ho visti due... Il mio che é stato lavorato quindi tolte tutte le imperfezioni e quello di un mio amico che causa necessità di avere la vespa il prima possibile non é stato "pulito" .... Ad ora ha circa 3000 km percorsi da p&p e nessun problema... Io credo che la polini se ne fotta visto la scarsa concorrenza in qualità prezzo prestazioni...

Modificato da mr_dock
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio precisare... che in cento anni di vespa e dopo averne fatti circa 2000 di motoi tra cui almeno 100 POLINI 177, qualcosina l'ho imparata...

 

dunque il POLINI P&P si può fare, io stesso ne ho fatti a decine... dozzine... pacchi!

 

Non grippa se chi lo fa sa quel che fa... e per esperienza questo accade di rado...

 

inoltre un Polini 177 P&P non ha prestazioni migliori di un DR che anzi sul lungo e a manetta se spremuto davvero nella sua modestia dà la paga al POLINi che ci si creda o no!

 

sì avete udito bene, il Dr di scatola và più di un Polini, il Polini ha più brio ma sul lungo non c'è partita.... ed il Dr costa la metà e se lo monta un CANE funziona lo stesso!

 

Il POLINI perché abbia senso và fatto come minimo sindacale almeno come da foglio istruzioni... oppure meglio... vero che il POLINI è la Ghisa migliore che si possa desiderare, vero che se ben settato è osso durissimo per ben altri kit ed ogni vespa che incontrerete è certo dovrà sudarserla per andarvi via...

 

ma di scatola accidenti, o con il pignone, o con la sola marma e un getto, NO! Non fate questo al POLINI, ha storia, ha cavalli, ha tutto quello che un P&P non avrà mai! Si chiama cattiveria!!!

 

E se non si solleva di terza, se non sbandiera sui 120 di quarta, se non ti divora le frizioni e la gomma posteriore, se non ti brucia il tamburo nel tentativo di fermare tanta esuberanza, b'hè allora non è quello il POLINI che dico io!

 

Consigliarlo è lecito... ma se lo si spreme alla fine cede... necessita di secchiate di benzina, un anticipo schifoso, un carburatore ingordo... con il 20-20 soffre davvero, ecco spiegati i consumi ottimi del Polini leggo di 25 litro e robe simili, diamine un buon polini ben fatto non supera i 15 litro in ciclo urbano manco se preghi e procedi come una lumaca, beve, urla, ringhia ed ha tutto tranne il garbo, lo stile una briciola di educazione!!!

 

p&P montate il Dr o il Pinasco in ghisa e non altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Voglio precisare... che in cento anni di vespa e dopo averne fatti circa 2000 di motoi tra cui almeno 100 POLINI 177, qualcosina l'ho imparata...

 

dunque il POLINI P&P si può fare, io stesso ne ho fatti a decine... dozzine... pacchi!

 

Non grippa se chi lo fa sa quel che fa... e per esperienza questo accade di rado...

 

inoltre un Polini 177 P&P non ha prestazioni migliori di un DR che anzi sul lungo e a manetta se spremuto davvero nella sua modestia dà la paga al POLINi che ci si creda o no!

 

sì avete udito bene, il Dr di scatola và più di un Polini, il Polini ha più brio ma sul lungo non c'è partita.... ed il Dr costa la metà e se lo monta un CANE funziona lo stesso!

 

Il POLINI perché abbia senso và fatto come minimo sindacale almeno come da foglio istruzioni... oppure meglio... vero che il POLINI è la Ghisa migliore che si possa desiderare, vero che se ben settato è osso durissimo per ben altri kit ed ogni vespa che incontrerete è certo dovrà sudarserla per andarvi via...

 

ma di scatola accidenti, o con il pignone, o con la sola marma e un getto, NO! Non fate questo al POLINI, ha storia, ha cavalli, ha tutto quello che un P&P non avrà mai! Si chiama cattiveria!!!

 

E se non si solleva di terza, se non sbandiera sui 120 di quarta, se non ti divora le frizioni e la gomma posteriore, se non ti brucia il tamburo nel tentativo di fermare tanta esuberanza, b'hè allora non è quello il POLINI che dico io!

 

Consigliarlo è lecito... ma se lo si spreme alla fine cede... necessita di secchiate di benzina, un anticipo schifoso, un carburatore ingordo... con il 20-20 soffre davvero, ecco spiegati i consumi ottimi del Polini leggo di 25 litro e robe simili, diamine un buon polini ben fatto non supera i 15 litro in ciclo urbano manco se preghi e procedi come una lumaca, beve, urla, ringhia ed ha tutto tranne il garbo, lo stile una briciola di educazione!!!

 

p&P montate il Dr o il Pinasco in ghisa e non altro...

 

Paolo aka Poeta, se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!!

A volte scrivi di quei pistolotti che per leggerli tutti devi chiamare il time-out!!!! :mrgreen:

D'accordo che il Polini P&P non è da fare, e questo lo affermo dal basso della mia poca esperienza, ma solo perchè il GT va sgrezzato, pulito, stondato ... almeno il minimo indispensabile per farlo durare "un minimo"!

 

Adesso però ti chiedo:

  • Ma davvero la ghisa del polini è la migliore? e se si, perchè???
  • Che un DR messo a posto vada più di un Polini messo a posto ..... la vedo dura! Ma dura dura eh! Sei convinto?
  • Perchè un Polini deve per forza fare i 120 e "sollevarsi di terza"??? Sai che di gente che fa veramente i 120 in vespa ne conosco poca, anzi, pochissima?? Sempre caro mi fu quest'ermo colle in discesa?
  • E poi la chicca: Il consumo!!! Una VESPA che fa i 15 con un litro è da schiacciare!!!!!!
    BAM BAM BAM!!! Via sotto il maglio!!! I 15 con un litro li fa una moderna auto 2000 cc a benzina, che pesa 1 tonnellata e mezza e viaggiando a 150 all'ora!!!!

 

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio precisare... che in cento anni di vespa e dopo averne fatti circa 2000 di motoi tra cui almeno 100 POLINI 177, qualcosina l'ho imparata...

 

dunque il POLINI P&P si può fare, io stesso ne ho fatti a decine... dozzine... pacchi!

 

Non grippa se chi lo fa sa quel che fa... e per esperienza questo accade di rado...

 

inoltre un Polini 177 P&P non ha prestazioni migliori di un DR che anzi sul lungo e a manetta se spremuto davvero nella sua modestia dà la paga al POLINi che ci si creda o no!

 

sì avete udito bene, il Dr di scatola và più di un Polini, il Polini ha più brio ma sul lungo non c'è partita.... ed il Dr costa la metà e se lo monta un CANE funziona lo stesso!

 

Il POLINI perché abbia senso và fatto come minimo sindacale almeno come da foglio istruzioni... oppure meglio... vero che il POLINI è la Ghisa migliore che si possa desiderare, vero che se ben settato è osso durissimo per ben altri kit ed ogni vespa che incontrerete è certo dovrà sudarserla per andarvi via...

 

ma di scatola accidenti, o con il pignone, o con la sola marma e un getto, NO! Non fate questo al POLINI, ha storia, ha cavalli, ha tutto quello che un P&P non avrà mai! Si chiama cattiveria!!!

 

E se non si solleva di terza, se non sbandiera sui 120 di quarta, se non ti divora le frizioni e la gomma posteriore, se non ti brucia il tamburo nel tentativo di fermare tanta esuberanza, b'hè allora non è quello il POLINI che dico io!

 

Consigliarlo è lecito... ma se lo si spreme alla fine cede... necessita di secchiate di benzina, un anticipo schifoso, un carburatore ingordo... con il 20-20 soffre davvero, ecco spiegati i consumi ottimi del Polini leggo di 25 litro e robe simili, diamine un buon polini ben fatto non supera i 15 litro in ciclo urbano manco se preghi e procedi come una lumaca, beve, urla, ringhia ed ha tutto tranne il garbo, lo stile una briciola di educazione!!!

 

p&P montate il Dr o il Pinasco in ghisa e non altro...

 

dico la mia , che di polini e dr, non centinaia ma alcuni ne ho fatti, e vi faccio una piccola comparazione personale:

premesso che controllo ed eventualmente ripulisco da eventuali imperfezioni tutti i cilindri che monto, e evito espansioni e carburatori generosi sulle large al contrario di felice.

 

parto con polini e dr montati p&p su un motore 125 originale adeguando solo i getti, il dr risulta leggermente piu sensibile alle piccole aperture con forse un migliore tiro fino a 2000 2500 giri seppur lieve dopo di che il polini e nettamente superiore, velocita finali sotto i 100 ma molto piu briosa dell'originale.

 

polini e dr montati di scatola con albero mazzucchelli anticipato carter e valvola raccordati si 24 e polidella stile fariseo e rapporti 22\68, polini nettamente superiore sotto tutti gli aspetti, anche se il dr tira fuori "le unghia" mantiene la sua erogazione elettrica e lineare sempre bello pronto nello spunto ma manca di schiena hai medio\alti regimi specialmente in 2 o in salita, il polini esprime bene il carattere che ha con una decisa entrata in coppia e una progressione discreta, le salite sono una festa spece se affrontate da solo, velocita di punta circa 110 per il dr e il polini, il mio di gps segnava 115.

 

polini e dr rivisti nei travasi alla base scarico allargato al 68% del diametro cordale squish 1,3 su teste rispettive originali alberi bilanciati con fasi 125\68 rapporti 23\65 si 24 alesato a 26 e megadella 1.4, il dr diventa cattivo, dimostra un carattere inatteso capace di mettere in seria difficolta i polini della precedente configurazione anche se nei falsopiani la quarta la soffre leggermente,

il polini diventa un mostriciattolo, coppia poderosa che alleggerisce molto l'anteriore con le marce basse e una progressione entusiasmante, configurazione in grado di dare una pista ai 208 ghisoni montati "tranquilli", velocita di punta 115 o meglio per il dr e oltre 120 anche se di poco per il polini.

 

ultima configurazione provata ma solo col polini e il corsa 60 con biella 110, configurato come sopra sfiora i 130.

dopo di che sono passato ai parma, di scatola non e che si discosti di molto da un polini ben sistemato ma l'affidabilità dell'alluminio e nettamente superiore, e se sai dove e come metterci mano in corsa lunga e davvero pauroso.

spero di esser stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...