Vai al contenuto


Px senza frecce!!! pareri per l'acquisto


Shorts
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,

apro subito questo post per chiedervi una mano

come scritto nella mia presentazione sono alla ricerca di un px molto difficile da trovare date le caratteristiche che richiedo

PX 125/150/200

Modello senza frecce

Targato Como o Milano

 

ho trovato adesso il px con queste caratteristiche!!

il prezzo a me sembra alto, potrei sbagliarmi.... potrebbe essere un occasione

Vespa p125x immatricolata nel 77 (numero di telaio sotto i 2000)

è senza frecce, impianto elettrico a 6volt

Già iscritta asi targata Milano

30.000Km

cosa assolutamente da prendere in considerazione, è in attesa del verbale della commissione che gli ha contestato un paio di particolari (es. il colore del cavalletto) per conseguire la targa oro

ora aspetta questo verbale per procedere alla sostituzione dei pezzi

 

il prezzo.. 3500,

 

vostri pareri?

 

per conseguire la targa oro ci sono dei costi? potrei prenderla io e provvedere alla sostituzione dei dettagli? eventuali costi?

è grigia le foto aspetterei a metterle in quanto mostrano solo la carrozzeria in perfette condizioni

vi chiedo se è un esagerazione il prezzo date le caratteristiche

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Salve a tutti ragazzi,

apro subito questo post per chiedervi una mano

come scritto nella mia presentazione sono alla ricerca di un px molto difficile da trovare date le caratteristiche che richiedo

PX 125/150/200

Modello senza frecce

Targato Como o Milano

 

ho trovato adesso il px con queste caratteristiche!!

il prezzo a me sembra alto, potrei sbagliarmi.... potrebbe essere un occasione

Vespa p125x immatricolata nel 77 (numero di telaio sotto i 2000)

è senza frecce, impianto elettrico a 6volt

Già iscritta asi targata Milano

30.000Km

cosa assolutamente da prendere in considerazione, è in attesa del verbale della commissione che gli ha contestato un paio di particolari (es. il colore del cavalletto) per conseguire la targa oro

ora aspetta questo verbale per procedere alla sostituzione dei pezzi

 

il prezzo.. 3500,

 

vostri pareri?

 

per conseguire la targa oro ci sono dei costi? potrei prenderla io e provvedere alla sostituzione dei dettagli? eventuali costi?

è grigia le foto aspetterei a metterle in quanto mostrano solo la carrozzeria in perfette condizioni

vi chiedo se è un esagerazione il prezzo date le caratteristiche

 

grazie

 

Mi sembra un prezzo un po alto per un PX, per quei soldi valuterei qualcosa di piu vecchio.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto invece sono importanti!

 

Comunque 3500 euro è senza dubbio un prezzo alto,anche se parliamo di un px 125 senza frecce;magari l' attuale proprietario tra acquisto e restuaro li potrebbe aver spesi,però per me resta una richiesta alta per il modello ;-)

 

Poi però quando una cosa piace... :mrgreen:

 

Diverso sarebbe stato il discorso se fosse stato un 200,in quel caso la cifra era adeguata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo per un 125 e' decisamente esagerato.

Le vespe rare sono altre, un PX senza frecce no.

Pensa che mi sembra caro anche questo 200 senza frecce

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-p200e-1978-fmi-px200-px-200-senza-frecce-salerno-85178326.htm#

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi,

apro subito questo post per chiedervi una mano

come scritto nella mia presentazione sono alla ricerca di un px molto difficile da trovare date le caratteristiche che richiedo

PX 125/150/200

Modello senza frecce

Targato Como o Milano

 

ho trovato adesso il px con queste caratteristiche!!

il prezzo a me sembra alto, potrei sbagliarmi.... potrebbe essere un occasione

Vespa p125x immatricolata nel 77 (numero di telaio sotto i 2000)

è senza frecce, impianto elettrico a 6volt

Già iscritta asi targata Milano

30.000Km

cosa assolutamente da prendere in considerazione, è in attesa del verbale della commissione che gli ha contestato un paio di particolari (es. il colore del cavalletto) per conseguire la targa oro

ora aspetta questo verbale per procedere alla sostituzione dei pezzi

 

il prezzo.. 3500,

 

vostri pareri?

 

per conseguire la targa oro ci sono dei costi? potrei prenderla io e provvedere alla sostituzione dei dettagli? eventuali costi?

è grigia le foto aspetterei a metterle in quanto mostrano solo la carrozzeria in perfette condizioni

vi chiedo se è un esagerazione il prezzo date le caratteristiche

 

grazie

 

Mi sembra un prezzo un po alto per un PX, per quei soldi valuterei qualcosa di piu vecchio.

 

Vol.

Concordo in pieno con quella cifra ti consiglio di virare su di una Sprint Veloce!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo per un 125 e' decisamente esagerato.

Le vespe rare sono altre, un PX senza frecce no.

Pensa che mi sembra caro anche questo 200 senza frecce

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-p200e-1978-fmi-px200-px-200-senza-frecce-salerno-85178326.htm#

 

quindi avete confermato le mie perplessità sul prezzo,

quella che hai messo nel link l'avevo scartata per la targa, noto tra l'altro che è già targa oro e c osta meno....

a questo punto metterei anche il link diretto

Vespa PX 125 , 77 - epoca! a Genova - eBay Annunci

sarebbe anche un bel pezzo di strada per andarla a vedere,

devo stare attento a non farmi prendere la mano nel cercare questo modello particolare, rischio di spendere veramente troppo per un mezzo, indubbiamente perfetto, ma sovrapagato per la fretta di averlo subito,

 

vedo di trattare un po il prezzo ma non fermo la ricerca

 

ps. nessuno lo conosce?

Modificato da Shorts
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
quindi avete confermato le mie perplessità sul prezzo,

quella che hai messo nel link l'avevo scartata per la targa, noto tra l'altro che è già targa oro e c osta meno....

a questo punto metterei anche il link diretto

Vespa PX 125 , 77 - epoca! a Genova - eBay Annunci

Scusa ma lo sai che la "targa Oro" la danno praticamente a tutti i restaurati con un minimo di cognizione?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma lo sai che la "targa Oro" la danno praticamente a tutti i restaurati con un minimo di cognizione?

 

Vol.

 

no, non sapevo fosse cosi facile,

mi ha detto però che gli hanno contestato piccolissimi dettagli, non so.

comunque anche se trattabile ho lasciato perdere questo annuncio.

non scenderà mai sotto i 3200, che rimangono sempre troppi visti i prezzi di altre senza frecce in circolazione

dovrò pazientare!!

 

che documentazione devo cercare in un px dell'epoca? libretto ok, foglio complementare? varie iscrizioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma lo sai che la "targa Oro" la danno praticamente a tutti i restaurati con un minimo di cognizione?

 

Vol.

 

Quella FMI, forse, ma quella Asi è più difficile da ottenere, i mezzi vanno portati a delle sedute dette di omologazione, dove controllano che tutti i particolari siano conformi al modello e all'anno di produzione.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ad un mio amico, hanno dato la targa oro ASI per un Pk Xl che al massimo si sarebbe meritato quella di alluminio. E l'ha portata verso Mantova a far ispezionare...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,

riguardo alla targa oro su parecchi forum ho notato tante divergenze

aumenta il valore del veicolo, fin li siamo d'accordo anche se molti conoscono o hanno visto veicoli promossi dalla commissione anche se non totalmente conformi all'originalità dell'epoca

in caso di incedente con la ragione dalla nostra parte il veicolo verrà valutato molto di più e sistemato al meglio in ogni suo dettaglio

c'è chi dice che abbia un costo di 103 euro,

 

questo sito trovabilissimo scrivendo semplicemente targa oro su google : Come conseguire il Certificato di Identità (Targa Oro)

mi lascia un dubbio: certificato d'identità ASI e targa Oro...

io posso iscriverla asi ma non targa oro?

per non andare continuamente OT qualcuno sarebbe cosi gentile da indicarmi qualche link utile da studiare attentamente?

giusto per schematizzarmi i requisiti del veicolo per ognuno di questi riconoscimenti, e capire i pro ed i contro più eventuali costi ed iscrizioni da mantenere!

 

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io penso che 3500 euro siano uno sproposito. Poi per come la vedo io, nel traffico di oggi non mi sognerei mai di andare in giro con la vespa senza frecce, col buio vai a vederlo il braccio in fuori.

Modificato da IlVespista84
Link al commento
Condividi su altri siti

;-) grazie

 

Ilvesposta84 hai perfettamente ragione, posso dire però che abito in una zona tranquilla e momentaneamente fuori dal caos

avrei gli stessi problemi con una vespa più vecchia (al quale stò facendo un pensiero dato che hanno gli stessi prezzi dei px senza frecce)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah, figurati meglio schietto che mille giri di parole per dire che non conviene!

 

stò giranto meccanici carrozzieri e siti internet, la ricerca è dura!! i px li trovi ma non targati como

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io cercherei di trattare dicendo al proprietario che non ha nemmeno le frecce.....

 

scherzi a parte....

 

il discorso è sempre lo stesso....si compra un px vetusto magari pagandolo un tantino troppo (1300-1500 euro?)...poi lo si restaura competamente (motore e carrozzeria? Altri 1500 minimo...e facendo qualche cosa da sé) alal fine i 3000 sono presto fatti. A questo punto il proprietario ci fa la "targa oro" ed è convinto di avere in garage una Norton Manx..... per cui a meno di 3500 non la da via....restaurare un px o un'altra vespa più vecchia tipo sprint/Ts/GTR costa alla fine lo stesso. Ma chi restaurerebbe oggi una fiat regata? Meglio restaurare una alfa GT 1750...

 

mi aggrego a chi dice di cercare altro per quella cifra ....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sono troppi 3000 euro per un px 125 poi non so a voi ma a me piace più quello con le frecce se mi devo prendere una vespa senza frecce non prendo il px o pk (opinione mia)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao.

Io penso che riuscire a trovare il modello che piace (e non comune) ad un prezzo medio con sigla della targa di una determinata provincia, non e' facile. Io ci sto provando da alcuni anni e non ci sono ancora riuscito.

Nel mio caso si tratterebbe di trovare pk 125 xl ed pk 125 senza frecce targate con la sigla fo. Ma nulla.

Riguardo al prezzo di 3500 del px senza frecce, informati molto bene. Mi sembra alto a mio parere personale. (tieni conto che non sono un intenditore di questo modello specifico).

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cercherei di trattare dicendo al proprietario che non ha nemmeno le frecce.....

 

scherzi a parte....

 

il discorso è sempre lo stesso....si compra un px vetusto magari pagandolo un tantino troppo (1300-1500 euro?)...poi lo si restaura competamente (motore e carrozzeria? Altri 1500 minimo...e facendo qualche cosa da sé) alal fine i 3000 sono presto fatti. A questo punto il proprietario ci fa la "targa oro" ed è convinto di avere in garage una Norton Manx..... per cui a meno di 3500 non la da via....restaurare un px o un'altra vespa più vecchia tipo sprint/Ts/GTR costa alla fine lo stesso. Ma chi restaurerebbe oggi una fiat regata? Meglio restaurare una alfa GT 1750...

 

mi aggrego a chi dice di cercare altro per quella cifra ....

 

 

Non sono un intenditore del modello specifico px 125 senza frecce.

A mio parere personale bisogna vedere il valore della vespa, aggiungendo se si vuole un valore aggiunto dato dal fatto che la si vuole per personali ed onesti motivi.

Io non guarderei nemmeno al fatto di un eventuale prezzo di acquisto alto.

Se a me piace una vespa e la restauro lo faccio per me e quindi non dovrei guardare alla somma acquisto + restauro = prezzo di vendita, un domani che la vendero'.

Saluti.

Modificato da screecit
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un intenditore del modello specifico px 125 senza frecce.

Se a me piace una vespa e la restauro lo faccio per me e quindi non dovrei guardare alla somma acquisto + restauro = prezzo di vendita, un domani che la vendero'.

 

Anche perchè quasi sempre i soldi che si spendono per rifarla superano il valore del mezzo! Quindi se la si restaura si fa per farlo e basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè quasi sempre i soldi che si spendono per rifarla superano il valore del mezzo! Quindi se la si restaura si fa per farlo e basta...

 

Io sono d'accordo con tutti voi! Pensate che proprio 3 giorni sono partito da Mantova e sono andato dopo Volterra (450 km solo andata!!!!) per andare a comprare una p125x senza frecce del 1978 completamente originale e completa di tutti i docuemnti! Però era troppo un'occasione, pagata meno di €1000 e targata MI !!!!

Adesso incomincerò il restauro, avrò parecchio da fare ma sono ben consapevole che il valore del mezzo non supera i €2500.

Ciao

Giulio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...