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Px 200


harcadia
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Quale è il vantaggio di trent'anni? L'assicurazione ridotta ce l'hai anche dopo 20.

A Padova per dei conservati decenti il prezzo e' assestato mediamente a:

2200-2400 per un 125 (compri BENE a 2000)

2600-2800 per un 150 (compri BENE a 2200)

3000-3500 per un 200 (compri BENE a 3000, a meno e perfetti non ne ho visto).

Possiamo continuare a dire che non li valgono, ma se chiedono questi cosa possiamo farci? Non comprarle, e' l'unica. Poi uno può trovare anche l'offerta di un 200 a € 2500 a 200 km da casa. Ma se deve spenderne 300 per andarlo a ritirare e 400 per sistemarlo, ha fatto l'affare?

E allora continuate a lamentarvi dei prezzi stratosferici della vostra regione.

300 euro per fare 200 km mi sembrano tantini, cosi come i 400 euro per sistemarlo si potrebbero spendere anche per una vespa veneta, che centra.

 

Ovvio che l'eventuale "viaggio della speranza" va fatto con cognizione di causa: o con un basista in loco che verifica preventivamente il mezzo, o con un venditore disponibile a mandare foto dettagliate su richiesta. E poi si parte "furgonati", per fare tutto in una volta sola.

 

Altre soluzioni non ce ne sono: ma se non fate cosi, ovvio che i prezzi da voi non scenderanno mai finchè c'è gente che è disposta a spendere.

 

Secondo me i prezzi corretti sono 1300-1400 per un PX125, 1800-2000 per un 150 e 2200-2500 per un 200, e qui dalle mie parti con un po' di pazienza si trovano a queste cifre.

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MODERATOR

Dipende anche dal periodo dell'anno. Adesso siamo in apertura di stagione e i prezzi salgono. Prima di fine anno, ce n'erano diverse, messe bene, sui 2500.

 

Sempre prezzi da internet, magari da privato si spende meno.

 

_______________________________

Inviato col piccione viaggiatore.

Modificato da Qarlo
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Domanda: i px200 E li hanno mai prodotti blu scuro pastello?

mi riferisco a questa

http://www.subito.it/vi/85659474.htm

 

Questo non è blu pastello, ma grigio azzurro met., sicuro al 100% perchè il mio è identico.

Però solo da una foto non si puo' giudicare più di tanto, anche se appare un po' opacizzata la vernice.

:ciao:

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Questo non è blu pastello, ma grigio azzurro met., sicuro al 100% perchè il mio è identico.

Però solo da una foto non si puo' giudicare più di tanto, anche se appare un po' opacizzata la vernice.

:ciao:

 

Ecco le foto. C'è anche il n. del telaio (ultime 2 cifre oscurate).IMG_0490.jpg

IMG_0494.jpg

IMG_0492.jpg

IMG_0491.jpg

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Ecco le foto. C'è anche il n. del telaio (ultime 2 cifre oscurate).[ATTACH=CONFIG]139849[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]139850[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]139851[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]139852[/ATTACH]

dimenticavo. Scende fino a 2200, anche 2000 secondo me. Mi ha detto che però ha rifiutato 1800. Ho qualche perplessità sulla mancanza di vernice e relativa ruggine nel punto in cui sono indicati i n. di telaio.

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A me sembra apposto e mi piace pure, la zona intorno ai numeri di telaio non mi desta alcun sospetto, mi sembra tutto normale...

Se scende a 2000 è da prendere, a mio avviso

 

:ciao:

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A me sembra apposto e mi piace pure, la zona intorno ai numeri di telaio non mi desta alcun sospetto, mi sembra tutto normale...

Se scende a 2000 è da prendere, a mio avviso

 

:ciao:

 

Spiego come si presentava:

- punti di ruggine non passanti ma solo superificiali sulla pedana>;

- ruggine un po' più profonda sul parafango anteriore (si vede in foto);

- colore opacizzato un po' dappertutto;

- sottosella con punti di ruggine;

- pancia destra (non s vede in foto), leggermente ammaccata in più punti, con vernice saltata e ruggine;

- cerchioni con qualche punto di ruggine.

 

Non so, a te convince, ad altri?

Modificato da harcadia
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Guarda l'unico punto che mi ha fatto un po storcere il naso è:

- pancia destra (non s vede in foto), leggermente ammaccata in più punti, con vernice saltata e ruggine.

 

Per la vernice opaca la considero parte della storia di questa vespa, un qualcosa da custodire e lasciare così com'è, previa una bella e accurata pulizia!

 

Per il resto mi sembra abbastanza apposto, sarebbe stato interessante vedere le ammaccature e la vernice saltata, quello sì mi darebbe fastidio (vedere le pance laterali riverniciare con il telaio con il colore originale non mi piace per niente)

 

:ciao:

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Guarda l'unico punto che mi ha fatto un po storcere il naso è:

- pancia destra (non s vede in foto), leggermente ammaccata in più punti, con vernice saltata e ruggine.

 

Per la vernice opaca la considero parte della storia di questa vespa, un qualcosa da custodire e lasciare così com'è, previa una bella e accurata pulizia!

 

Per il resto mi sembra abbastanza apposto, sarebbe stato interessante vedere le ammaccature e la vernice saltata, quello sì mi darebbe fastidio (vedere le pance laterali riverniciare con il telaio con il colore originale non mi piace per niente)

 

:ciao:

 

Queste sono gli ingrandimenti di alcuni particolari, con i colori un po' ritoccati per far capire meglio dove si trova la ruggine nella pedana e nel parafango (purtroppo la foto della pancia destra non ce l'ho).

 

Parafango.jpg

Pedana ingrandita.jpg

Pedana ingrandita 1.jpg

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Hai fatto bene a mettere gli ingrandimenti. tutta ruggine superficiale e nulla di irreparabile, sta di fatto che dovresti riflettere su ciò che vorresti... io se c è da rifare la pancia laterale che non si vede in foto e il parafango davanti non la prendersi. rispetto a quello che ho scritto più su queste ultime foto fanno capire meglio la situazione. dover rifare quelle parti mi darebbe fastidio perche una parte avrebbe vernice nuova e il resto conservata.

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ciao, secondo me sta bene... darei solo una passata di cif giusto per togliere la ruggine e poi metterei del convertitore per conservarla così com'è, ovviamente sempre dopo aver trovato il modo di risolvere la questione della pancia destra... :ciao:

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A me sembra apposto e mi piace pure, la zona intorno ai numeri di telaio non mi desta alcun sospetto, mi sembra tutto normale...

Se scende a 2000 è da prendere, a mio avviso

 

:ciao:

Ho chiesto al venditore se mi manda le foto pancia destra. Ma secondo voi perché allora ha la fascia in corrispondenza deil n. telaio senza vernice e con un po' di ruggine?

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A me sembra solo un po di sporcizia e polvere. Ma per toglierti ogni dubbio la cosa migliore è andarla a vedere di persona. In quel momento capirai molto meglio cosa hai davanti.

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A me sembra solo un po di sporcizia e polvere. Ma per toglierti ogni dubbio la cosa migliore è andarla a vedere di persona. In quel momento capirai molto meglio cosa hai davanti.

Ti assicuro che non è sporcizia o polvere. E' proprio una fascia in cui manca la vernice blu ed è stata messa come una striscia di altro colore, solo che, molto probabilmente essendo stato fatto tempo fa, la parte dove è' stata tolta la vernice si è arrugginita.

 

Ti faccio vedere un esempio con un altro n. di telaio di altra vespa:Altro telaio esempio.jpg

 

Questo è invece quello della vespa che sto seguendo io:

 

IMG_0490.jpg

Striscia.jpg

Modificato da harcadia
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3000-3500 per un 200 (compri BENE a 3000, a meno e perfetti non ne ho visto).

 

Mah, qua a VR un PX200 del 1980 perfettamente conservato di un amico è stato messo a 2.800€ su Subito a febbraio 2013. L'ha lasciato online almeno fino a ottobre e non ha trovato un acquirente. L'offerta più alta che ha ricevuto sono stati 2.500€. E ti posso assicurare che è un conservato perfetto, lui secondo proprietario (il primo era suo fratello), motore che gira come un orologio, carrozzeria con qualche segno ma zero botte e zero ruggine.

 

Alla fine, sotto una mia stretta pressione, ha deciso di tenerla e quest'estate verrà in Germania con noi :mrgreen:

 

Secondo me i prezzi che vediamo online sono completamente fuori mercato. Ormai su internet l'affare non lo fa più nessuno, né il venditore né l'acquirente.

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Ti assicuro che non è sporcizia o polvere. E' proprio una fascia in cui manca la vernice blu ed è stata messa come una striscia di altro colore, solo che, molto probabilmente essendo stato fatto tempo fa, la parte dove è' stata tolta la vernice si è arrugginita.

 

Ti faccio vedere un esempio con un altro n. di telaio di altra vespa:[ATTACH=CONFIG]139907[/ATTACH]

 

Questo è invece quello della vespa che sto seguendo io:

 

[ATTACH=CONFIG]139908[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]139909[/ATTACH]

Potrebbe essere che hanno sverniciato la zona con il n di telaio perchè si vedesse meglio, ma senza metterci nessun protettivo, e quindi si è arrugginita in fretta.

 

Controlla se non ci sono segni strani di saldature, e se la punzonatura è originale con i caratteri e le dimensioni giuste. Se così fosse, io non mi preoccuperei per questa cosa.

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Grazie, l'affare è sfumato, sabato l'ho vista io e domenica mattina l'aveva già venduta (PX 200 grigio blu)...

Modificato da harcadia
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Concordo, dai un'occhiata a quello è vallo a vedere!

 

Ho sentito il venditore. Non è coservata, è stata riverniciata completamente 20 anni fa, quando la vespa aveva 10 anni.

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