Vai al contenuto



Px 200


harcadia
 Share

Recommended Posts

Ho sentito il venditore. Non è coservata, è stata riverniciata completamente 20 anni fa, quando la vespa aveva 10 anni.

Beh, se è stata riverniciata bene dov'è il problema?

Comunque va vista dal vivo e provata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 218
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Beh, se è stata riverniciata bene dov'è il problema?

Comunque va vista dal vivo e provata.

Faccio due conti e chiedo a voi cosa conviene. Chiede 2350. Andarla a prendere con il furgone mi costa 200, senza contare la giornata persa. La fai controllare dal meccanico di fiducia, cambia qui, cambia li, altri 150-200? Totale 2700-2750.

 

Proprio ieri il meccanico del mio paese natale mi dice che il veterinario del paese, appassionato vespista, ha 10 vespe tutte da lui restaurate, tra cui un px200 arcobaleno dell'85 che non ha mai digerito.

Chiamo il vet e mi dice che ha comprato la vespa 1 anno e mezzo fa dall'uniproprietario. Aveva 5000 km, il parafango anteriore un po' ammaccato ed il bauletto scassinato. Lui, come per tutte le sue vespe (non ne ha mai venduta una), la fa smontare, sabbiare e restaurare, controlla il motore e lo lascia così perché è ok. Fa 600 km questa estate per andare ad un raduno, ma il tipo di vespa non gli piace.

Chiede 3000.

Modificato da harcadia
Link al commento
Condividi su altri siti

3000 per un arcobaleno io non li spenderei mai e poi mai, questo è un p200e dell'80 non c'è paragone in quanto a stile, ti conviene andarla a vedere e provare, cerchi di tirare un pò il prezzo e via, e poi è di un bellissimo color sabbia, 33000 km non sono molti, al limite rettifica e via

Modificato da devil74
Link al commento
Condividi su altri siti

3000 per un arcobaleno io non li spenderei mai e poi mai, questo è un p200e dell'80 non c'è paragone in quanto a stile, ti conviene andarla a vedere e provare, cerchi di tirare un pò il prezzo e via, e poi è di un bellissimo color sabbia, 33000 km non sono molti, al limite rettifica e via

 

concordo con te. Però non è sotto casa. E' a quasi 300 km da dove abito. Le foto del n. di telaio le ho chieste ma non me le manda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio due conti e chiedo a voi cosa conviene. Chiede 2350. Andarla a prendere con il furgone mi costa 200, senza contare la giornata persa. La fai controllare dal meccanico di fiducia, cambia qui, cambia li, altri 150-200? Totale 2700-2750.

 

Proprio ieri il meccanico del mio paese natale mi dice che il veterinario del paese, appassionato vespista, ha 10 vespe tutte da lui restaurate, tra cui un px200 arcobaleno dell'85 che non ha mai digerito.

Chiamo il vet e mi dice che ha comprato la vespa 1 anno e mezzo fa dall'uniproprietario. Aveva 5000 km, il parafango anteriore un po' ammaccato ed il bauletto scassinato. Lui, come per tutte le sue vespe (non ne ha mai venduta una), la fa smontare, sabbiare e restaurare, controlla il motore e lo lascia così perché è ok. Fa 600 km questa estate per andare ad un raduno, ma il tipo di vespa non gli piace.

Chiede 3000.

 

provala e tratta da 2500 a salire.

solo se messa bene e senza lavori da fare........

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio due conti e chiedo a voi cosa conviene. Chiede 2350. Andarla a prendere con il furgone mi costa 200, senza contare la giornata persa. La fai controllare dal meccanico di fiducia, cambia qui, cambia li, altri 150-200? Totale 2700-2750.

 

Proprio ieri il meccanico del mio paese natale mi dice che il veterinario del paese, appassionato vespista, ha 10 vespe tutte da lui restaurate, tra cui un px200 arcobaleno dell'85 che non ha mai digerito.

Chiamo il vet e mi dice che ha comprato la vespa 1 anno e mezzo fa dall'uniproprietario. Aveva 5000 km, il parafango anteriore un po' ammaccato ed il bauletto scassinato. Lui, come per tutte le sue vespe (non ne ha mai venduta una), la fa smontare, sabbiare e restaurare, controlla il motore e lo lascia così perché è ok. Fa 600 km questa estate per andare ad un raduno, ma il tipo di vespa non gli piace.

Chiede 3000.

Fossi in te: andrei subito a vedere quella del veterinario, per capire e provare come è messa, e tirare il prezzo, spiegandogli che hai un alternativa.

Se molla 2-3-400 euro, e la vespa è veramente pari al nuovo, prendila al volo.

 

Se invece non scende, richiamerei quello di Samarate dicendogli chiaro e tondo che, visto che non abiti dietro l'angolo, se quando vai lì trovi qualcosa di diverso dalla descrizione il prezzo cambia, ammesso che il 2350 che ti ha detto sia già l'ultimo prezzo.

A quel punto, tra spendere 3mila per un arco o, alla peggio, 2700 per un PE con sbattimento, meglio la seconda, IMHO.

 

Poi guarda che per caricare una vespa non serve per forza un furgone, fatti prestare una monovolume o una familiare diesel: te la cavi tranquillamente e risparmi anche dei soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi guarda che per caricare una vespa non serve per forza un furgone, fatti prestare una monovolume o una familiare diesel: te la cavi tranquillamente e risparmi anche dei soldi.

 

puoi caricarla anche su una panda o una c3 (tanto per farti capire gli spazi) mandando in avanti il più possibile il sedile del passeggero e infilandola col :ciapet: verso il lunotto anteriore

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il vetro davanti della macchina.....................inserisci la vespa col motore verso il davanti della macchina, la giri e rigiri un po fintanto che non riesci a chiudere il bagagliaio, ti adatti ad una guida in gokartstyle e ti sei risparmiato 200€urozzi di furgone

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunotto anteriore? :mah:

 

Non è che sia proprio legale... Se la polstrada mi ferma o dovesse succedere qualcosa... Non puoi trasportare oggetti di quella dimensione nell'abitacolo. Se poi sono 10 km uno può anche assumersi il rischio, ma 300 io non lo farei mai. Senza contare che è pericoloso anche per il guidatore.

Modificato da harcadia
Link al commento
Condividi su altri siti

il vetro davanti della macchina...............

 

Avevo capito, solo che dalle mie parti quello davanti è il parabrezza e quello dietro è il lunotto, quindi "lunotto anteriore" è un ossimoro ... a meno che tu non guidi in retromarcia :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che sia proprio legale... Se la polstrada mi ferma o dovesse succedere qualcosa... Non puoi trasportare oggetti di quella dimensione nell'abitacolo. Se poi sono 10 km uno può anche assumersi il rischio, ma 300 io non lo farei mai. Senza contare che è pericoloso anche per il guidatore.

 

Vedo che sei di Padova. Dove si trova la Vespa? Se fosse verso ovest magari ci mettiamo d'accordo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito, solo che dalle mie parti quello davanti è il parabrezza e quello dietro è il lunotto, quindi "lunotto anteriore" è un ossimoro ... a meno che tu non guidi in retromarcia :mrgreen:

 

:risata: avevo capito:mrgreen:...a quest'ora so'nasegaselasegasegava:quote:...dopo una giornata in ufficio............

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che sei di Padova. Dove si trova la Vespa? Se fosse verso ovest magari ci mettiamo d'accordo ...

 

Samarate (Varese). Sto ancora attendendo che il venditore mi mandi ulteriori foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che sia proprio legale... Se la polstrada mi ferma o dovesse succedere qualcosa... Non puoi trasportare oggetti di quella dimensione nell'abitacolo. Se poi sono 10 km uno può anche assumersi il rischio, ma 300 io non lo farei mai. Senza contare che è pericoloso anche per il guidatore.

 

ma neanche su un furgone potresti portarla per il codice stradale (a meno che non sia attrezzato per quello scopo) ci vuole il carrello omologato per poter trasportare moto

 

io cmq ho fatto tranquillamente brescia-padova e ritorno con un'et3 nel baule senza problemi

Modificato da devil74
Link al commento
Condividi su altri siti

ma neanche su un furgone potresti portarla per il codice stradale (a meno che non sia attrezzato per quello scopo) ci vuole il carrello omologato per poter trasportare moto

 

io cmq ho fatto tranquillamente brescia-padova e ritorno con un'et3 nel baule senza problemi

 

Si, ma almeno l'abitacolo è separato dal vano di carico. Ti immagini se qualcuno ti tampona dove va a finire la Vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Samarate (Varese). Sto ancora attendendo che il venditore mi mandi ulteriori foto

 

Hum ... da qua sono 200Km sono ancora parecchi. Niente, come non detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che manopole monta secondo voi questa?

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-bolzano-86090513.htm

 

monta manopole e faro del px con freno a disco.

Guardati subito.it a Bologna, c'è un arcobaleno del 1994, che però necessita di iscrizione al RS per beneficiare di assicurazione e bollo agevolati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che manopole monta secondo voi questa?

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-bolzano-86090513.htm

Più che delle manopole mi preoccuperei dei puntini di ruggine sulla pedana e delle casse inserite nel bauletto (e chissà cos'altro).

 

Comunque se scende a 2mila e di motore è ok, si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardati subito.it a Bologna, c'è un arcobaleno del 1994, che però necessita di iscrizione al RS per beneficiare di assicurazione e bollo agevolati!

 

Ma sopra ai 20 anni non basta l'iscrizione ad un vespa club?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sopra ai 20 anni non basta l'iscrizione ad un vespa club?

Chi te l'ha detta sta cosa?

 

Sono due cose diverse, le eventuali agevolazioni in convenzione dei singoli VC (di solito anche per le non ventennali), e le condizioni che fanno alcune assicurazioni solitamente solo per i mezzi storici o ultratrentennali (ognuna ha le sue regole...).

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè ser non ho capito male, con il VC di Padova, quando la Vespa ha più di 20 anni, paghi circa 140 euro annui di assicurazione se conclusa con agenzia Helvetia convenzionata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...