Vai al contenuto



Px 200


harcadia
 Share

Recommended Posts

Approvo anch'io la scelta.

 

Tutto sommato è un buon conservato: io lo terrei cosi, CIF e al massimo qualche ritocco che, vista la tinta pastello, si può anche osare fare in casa, previo acquisto di apposita bomboletta "verde night" che ti fai fare in colorificio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 218
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Approvo anch'io la scelta.

 

Tutto sommato è un buon conservato: io lo terrei cosi, CIF e al massimo qualche ritocco che, vista la tinta pastello, si può anche osare fare in casa, previo acquisto di apposita bomboletta "verde night" che ti fai fare in colorificio.

 

Una volta ciffata, pensavo addirittura di ritoccarla solo con il Fidoil, senza porci il verde di sopra.

 

Per il sottopedana idem.

Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Incredibilmente tutte le Vespa che ho visto di quel colore erano 150cc

Bella, mi piace un sacco

 

Inviato dal mio W200 utilizzando Tapatalk

 

Perché ufficialmente hanno fatto solo il 150, verde night. Pare che ci siano anche dei 200.

 

Per l' arcobaleno , è il mio colore preferito. Se dovessi prendere un 150, la cercherei proprio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto ieri un mio amico Veneziano mi ha fatto vedere la Vespa PX di suo papà. Un 125 Arcobaleno color Verde Night! Uniproprietario, quindi posso (quasi) fidarmi di quello che mi dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

FedeBO ha visto un 200 conservato, verde night, ma ufficialmente hanno fatto solo il 150

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se vai a vedere i colori disponibili, vedi che il Verde Night era solo per il 150 arcobaleno e per un solo anno, ma evidentemente hanno prodotto anche dei 125/200, anche se tale colore, non rientra tra quelli previsti per queste due ultime cilindrate .

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché ufficialmente hanno fatto solo il 150, verde night. Pare che ci siano anche dei 200.

 

Per l' arcobaleno , è il mio colore preferito. Se dovessi prendere un 150, la cercherei proprio così.

Ecco un bell'annuncio fresco fresco... 150 verde night... da trattare un bel po'... :mrgreen:

 

Vendo Piaggio VESPA PX 150 ARCOBALENO d'epoca a Reggio Emilia (codice: 5308706) - Moto.it

 

O.T. tra l'altro quando ho preso la mia l'anno scorso dal suo unico proprietario, mi disse che a lui quel colore non era mai piaciuto, ma all'epoca erano disponibili solo così... :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ho ciffato le parti con un po' di ruggine ed ho passato la prima mano di Fidoil.

Ora volevo attendere domani per passare la seconda mano.

Ho ritoccato un po' in abbondanza, come da foto. Una volta che tutto si è asciugato, se volessi tenere così com'è, senza ritoccare con il colore verde, come faccio a togliere il Fidoil in eccesso? Di nuovo con cif e spugna verde e poi direttamente con pasta abrasiva, oppure solo con pasta abrasiva?

 

IMG_0605.jpg

IMG_0610.jpg

IMG_0609.jpg

IMG_0608.jpg

IMG_0607.jpg

IMG_0606.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo con cif e spugna verde e poi direttamente con pasta abrasiva, oppure solo con pasta abrasiva?

 

 

Dipende da quanto è l'eccesso, comunque non è un prodotto difficile da rimuovere, io proverei con la pasta abrasiva direttamente, se non ottieni il risultato desiderato vai con leggero CIF

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, a 24 ore dalla prima mano, ho controllato lo stato del Fidoil.

Domani pensavo di dare la seconda mano.

E' però molto appiccicoso, qualsi gommoso. E' normale?

Modificato da harcadia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il fidoil cos'è, un bloccaruggine?

Se è come quello che ogni tanto ho usato dal carrozziere, ti lascia il metallo di un marrone molto scuro, e poi per forza va riverniciato.

Ma viste le tue foto, forse è diverso, quindi io non saprei risponderti.

 

In ogni caso io farei un pensierino nel levare i listelli, grattare per bene anche sotto di essi, riverniciare solo la pedana di verde night, rimontare i listelli e lucidare tutta la vespa.

Dovrebbe venire un lavoro QUASI invisibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il fidoil cos'è, un bloccaruggine?

Se è come quello che ogni tanto ho usato dal carrozziere, ti lascia il metallo di un marrone molto scuro, e poi per forza va riverniciato.

Ma viste le tue foto, forse è diverso, quindi io non saprei risponderti.

 

In ogni caso io farei un pensierino nel levare i listelli, grattare per bene anche sotto di essi, riverniciare solo la pedana di verde night, rimontare i listelli e lucidare tutta la vespa.

Dovrebbe venire un lavoro QUASI invisibile...

 

Il fidoil lascia una patina trasparente, quello che trasforma la ruggine colorandosi di nero è il ferox

 

Fidea - Fabbrica Italiana Diluenti e Affini - Fidoil - il bloccaruggine

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella! il prezzo è onesto.

Io vorrei riverniciare il mio PX125E dell'84 di questo colore verde night. Per me è splendido.

Secondo voi, pur non essendo un colore ufficiale per il 125 ma disponibile per quell'anno, il valore del mezzo diminuisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella! il prezzo è onesto.

Io vorrei riverniciare il mio PX125E dell'84 di questo colore verde night. Per me è splendido.

Secondo voi, pur non essendo un colore ufficiale per il 125 ma disponibile per quell'anno, il valore del mezzo diminuisce?

Si, diminuisce, perchè non è compatibile con l'anno-modello, quindi addio iscrizione al Registro storico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Diminuisce solo se la rivernici con l'intenzione di rivenderla. Se però te la tieni e il colore che scegli ti piace veramente il valore aumenta.

 

Mi piace il tuo ragionamento, la farò verde night e ghissenefrega!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...