Vai al contenuto



Rialzo scatola aria carburatore.


joedreed
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 364
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
fatta anche io questa modifica fin da subito, l'idea di dover rifare ogni volta il minimo non mi andava proprio giù

così è una passeggiata:ok:

 

Esattamente! :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

se a qualcuno può interessare, ho confrontato un coperchio per scatola no mix con uno mix, entrambi originali piaggio, e quello mix è risultato 3mm più alto di quello no mix, ovviamente le misure le ho prese nella parte posteriore che sta sopra il venturi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara' anche fatto d'oro, ma la colpa e la nostra che l'ho cerchiamo come il pane, cominciamo a viaggiare con il filtro originale o senza, vedrete come ritornera' al prezzo originale....

 

hai ragione, ma il fatto è che anche a volerlo pagare come l'oro non ce l'ha più nessuno, nè SIP nè i vespisti d'oltre Manica, io ne ho trovato uno seminuvo per qlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzi la scatola, togli il filtro e con (da Lz92) cinque sei strati di rete fitta da zanzariera all'imbocco sottosella per large, hai risolto. Aumenti di almeno 2 punti il max, alzi il minimo e ci sie!

Che caolo e' lz92 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

se a qualcuno può interessare, ho confrontato un coperchio per scatola no mix con uno mix, entrambi originali piaggio, e quello mix è risultato 3mm più alto di quello no mix, ovviamente le misure le ho prese nella parte posteriore che sta sopra il venturi

riprendo quello che ho scritto perchè ho fatto una triste scoperta

il coperchio è si 3mm più alto, ma la base dove poggia il carburatore è 2mm più alta all'interno della scatola, e 1mm nella parte sotto la scatola

in sostanza si guadagna un solo mm, che tristezza, mi ero illuso:cry:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
riprendo quello che ho scritto perchè ho fatto una triste scoperta

il coperchio è si 3mm più alto, ma la base dove poggia il carburatore è 2mm più alta all'interno della scatola, e 1mm nella parte sotto la scatola

in sostanza si guadagna un solo mm, che tristezza, mi ero illuso:cry:

:ciao:

 

La vaschetta mix ha la scanalatura del condotto dell'olio che va dal miscelatore al carburatore.

Forse è per questo che è più alto l'appoggio.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso e montato sulla P200E con cornetto di aspirazione simile al pinasco (babbo se l'è fatto dal pieno).. il rialzo ha dato ottimi risultati ai medi alti, sia per l'incremento di aria dell'air-box sia per aver dato più spazio tra il cornetto e il coperchio scatola.

Consigliato. Un po' caro il prezzo, quello si, ma prendendone più di uno fa lo sconto. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La vaschetta mix ha la scanalatura del condotto dell'olio che va dal miscelatore al carburatore.

Forse è per questo che è più alto l'appoggio.

 

 

:ciao: Gg

 

si, e molto probabilmente anche per avere più ciccia per tutto il meccanismo del mix, che altrimenti sarebbe stato molto sottile con tutti gli svantaggi del caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso anche io questo kit, ottimo direi, da usare con il 24 originale ed il filtro ariaT5. il suddetto filtro però non lo fornisce nemmeno l'ideatore del kit di rialzo. cerco il filtro da ormai più di un mese ma nisba. Il miglior risultato cmq lo dà il filtro intero del T5 non abbassato come fanno in molti indipendentemente che sia montato con il 24 normale che con il suo24G....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...