Vai al contenuto



Rialzo scatola aria carburatore.


joedreed
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Ho modificato la scatola copri carburo,alzandola di 20 mm e alzzando il filtro t5 fino al tetto della scatola quindi piu alto dell'originale.

 

:ok: e per la rete del filtro cos'hai utilizzato?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 364
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 4 weeks later...
Beh, se ci sta in altezza poco male perchè con questo adattatore lo sistemi:

 

[ATTACH=CONFIG]123754[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]123753[/ATTACH]

 

se in altezza non dovesse starci, comunque sia il fatto di passare anche alla semplice scatola piaggio per il MIX della 200/T5 non è male.

 

Il discorso comunque resta sempre quello di avere più altezza possibile sopra il venturi del SI

 

 

:ciao: Gg

 

Purtroppo non ci sta montato sul rialzo,almeno sulla mia rally, non so se magari altre abbiano più spazio.

 

Secondo me, mio umile parere, per quel che costa non ne vale la pena per un uso turistico.

Il coperchio T5, costa meno della metà.

Modificato da Tony.l
Imprecisione
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Purtroppo non ci sta montato sul rialzo,almeno sulla mia rally, non so se magari altre abbiano più spazio.

 

Secondo me, mio umile parere, per quel che costa non ne vale la pena per un uso turistico.

Il coperchio T5, costa meno della metà.

 

Ma parli del coperchio Pinasco o dell'adattatore più coperchio T5?

 

Non ho ancora montato il rialzo, ma sto aspettando un collettore per il catetere e poi farò tutto assieme.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

tony.l, sarebbe possibile realizzare uno spessore uno più alto, tipo 2-2.5cm?

sarebbe l'uovo di colombo per montare cornetti tipo polini o pinasco, senza dover comprare altri coperchi o modificare il coperchio originale

è solo una mia idea, non prenderla come una critica, trovo ottima la tua soluzine, però magari se fosse possibile credo che molti ne sarebbero felici, io per primo:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bella idea quella dei due rialzi!!!

..... e bella iniziativa anche quella dello sconto per i VRisti! :ok::applauso:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma scusa la domanda Tony.l come mai la drt vende il rialzo a 16€?

 

Ma è lo stesso???? :mah:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo con interesse, ciao Tony :ciao:

Io ho provato il coperchio scatola pinasco ma mi ha fatto completamente impazzire la carburazione del minimo :crazy: sono ammattito perchè non mi pareva possibile, non si trattava di scarburare e quindi dover ricarburare per trovare un nuovo corretto equilibrio ma proprio di minimo incarburabile e che magari a un tratto sembrava ben carburato per poi tornare a scarburarsi... Ho alternato il coperchio normale e quello pinasco un paio di volte (e nel mezzo ho pure cambiato lo spillo per essere sicuro non fosse quello il problema) e non c'era nulla da fare: col coperchio pinasco non c'era verso di trovare una regolazione del minimo stabile (ho anche provato altri getti dle minimo), pareva di trovarla e poi sballava di nuovo... Mi domando se a qualcun altro abbia dato di questi problemi. Forse funziona bene solo col cornetto o comunque senza filtro, io lo provavo col filtro del T5... forse la forma strana che ha questo coperchio in abbinamento all'ingombrante filtro dentro la scatola generava a tratti o in certe condizioni delle turbolenze che alteravano la carburazione del minimo, non so a cos'altro pensare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Tony :ciao:

 

Ciao Oscar!:ciao:

 

Credo che l'airbox Pinasco sia stato studiato per l'uso di un cornetto, hai provato a togliere il coperchio superiore del filtro T5 così da sfruttare tutta l'altezza del coperchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Oscar!:ciao:

 

Credo che l'airbox Pinasco sia stato studiato per l'uso di un cornetto, hai provato a togliere il coperchio superiore del filtro T5 così da sfruttare tutta l'altezza del coperchio?

 

tony sarei interessato al tuo rialzo, io sul mio p200e con miscelatore monto un malossi 210, carburatore dxg 24/24, filtro t5, getto max 135, albero motore anticipato, raccordatura travasi, anticipo a 18 gradi, come vedi monto un carburatore dxg 24/24 con filtro t5 infatti il coperchio originale si chiude senza problemi, se lo rialzo il coperchio, secondo te le prestazioni possono aumentare??? il malossi vuole tanta aria e benzina.... ce il buon gigi che mi consiglia di togliere direttamente il filtro... sicuramente avrei miglioramenti, ma l idea non riesco ad accettarla , sono cocciuto mi tengo il filtro non mi piace l idea di girarci senza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Oscar!:ciao:

 

Credo che l'airbox Pinasco sia stato studiato

 

STUDIATO......:risata::risata:

 

Visti gli Ultimi exploit penso che di 'studiato' ci sia al massimo una forma che non tocchi il telaio, dando la massima altezza.... altri studi non penso che ne siano stati fatti :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...