Vai al contenuto



restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Dopo anni di classico stile perfettamente o quasi originale,dopo un restauro completo nel 2008 ,dopo un incidente nel 2011 costato il fermo di un anno e vari cambi di idee da parte mia,ho deciso di dare una decisa rinfrescata alla Gianna.

i lavori sono iniziati da qualche giorno, e già da un po sto acquistando vari pezzi da sostituire agli originali.

Per ora non vi dico altro,se non che tutte le modifiche sono reversibili in poche ore.

a presto qualche foto..

stay tuned ;)

 

desdet !

Modificato da Gabriele82
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 848
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Complimenti... sono 3 anni che devo ri-ristemare la mia... ma anche quest'anno ho rimandato alla prossima primavera...

 

Intanto pero ieri ho recuperato una sella sport...L' ho comprata da un ragazzo che ha molte vespe...tra le quali una crucco-style stupenda...mi sa che prima o poi mi decido...

 

Buon lavoro e posta le foto.

Ciao.

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma devi fare solo tuning estetico o diamo una limatina qua e la per ottimizzare ?!

 

Piccolo aneddotto.. :)

Poco tempo fa mi ero organizzato con un mio amico palermitano per spedirgli il motore e farmelo revisionare e potenziare da lui...

Pochi giorni dopo provai per scherzo un speedometer per il mio cellulare, provandolo con la macchina e con il furgone dava velocità veritiere...colto dalla curiosità al primo giro con la Gianna accesi l'applicazione, misi il cel in tasca e via...

La velocità raggiunta da tachimetrofu di soli 85 km/h (alle volte tocca punte di 95 km/h) quando giunsi a destinazione controllai il cellulare..con mio sommo stupore, e con una punta di orgoglio lessi: 108.70 km/h...decisi che la configurazione attuale va benissimo! ;)

 

Io anche ho delle modifiche in cantiere, ma sono alquanto in ritardo con il programma che mi ero imposto :/

 

Pure io era da un pò che dovevo operare... ;)

 

EDIT: dimenticavo, questa la base di partenza.....purtroppo il cavaliere è quello che è, non si può pretendere chissà che..ma ci accontentiamo.. :D

passo croce arcana;vespa 043.jpg

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi! bella foto.

 

sai cosa noto... ho hai nel portapacchi un cubo di piombo o mi sa che hai l'ammortizzatore posteriore appena appena scarico...

 

 

ciao

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi! bella foto.

 

sai cosa noto... ho hai nel portapacchi un cubo di piombo o mi sa che hai l'ammortizzatore posteriore appena appena scarico...

 

 

ciao

 

Uhm..tu dici?

in effetti qualcosa nella borsa c'era, e io non sono un fuscello.. però è anche vero che gli ammo sono i suoi originali dal 1980.. :D

Sono sempre stato indeciso se mettere un paio di carbone..non so, ci penserò..magari gli YSS..

Gabriele ti sei stufato di vedere la tua vespa uguale a tutte le altre :Lol_5: :Lol_5:... e vai con il tunig estetico;-):ok:

 

Un Grazie particolare a te Piero che mi sei sempre di aiuto! a proposito, ho finito quella modifica..funge!!:mrgreen:

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

....

 

Un Grazie particolare a te Piero che mi sei sempre di aiuto! a proposito, ho finito quella modifica..funge!!:mrgreen:

Di nulla... sempre a disposizione ;-)

.

Comunque credo che dopo trent'anni gli ammortizzatori vanno cambiati... o no? :mrgreen:

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui spiegata la prima modifica, ho creato una discussione a parte, per una ricerca futura più facile, a chi deve fare questa modifica :

 

http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/55758-come-montare-il-fanale-alogeno-su-un-px-prima-serie

 

Vorrà dire che il prossimo acquisto sarà un paio di ammortizzatori nuovi...:D

2012-10-21 19.07.47.jpg

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheheh io ho seguito ma non ho parlato, sapendo già tutto, ma ora che hai messo la foto... Una figata, una figata! :mrgreen:

Io ci vedrei pure bene una sella px 2011/2012, ma ha un disegno particolare, non a tutti piace

 

Per la ciclistica non ci sono dubbi, Yss + Metzeler e stacchi come in motogp :Lol_5::risata:

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

a dirla tutta stavo pensando ad una king&queen,ma non sono ancora convinto..

 

a breve altri aggiornamenti..

 

desdet !

tipregono!

così, secondo me, è sobrio, elegante e devo dire che mi piace molto... Con la king and queen diventerebbe una zarrata paurosa...

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

mah la sella l ho presa in considerazione per facilitare mia moglie,che lamenta la scomodità della sella, per noi è un po corta,e la king&queen risolverebbe.

tra l altro l ho vista montata su un Px blu e sta pure bene.

eccolo qui:uploadfromtaptalk1350913612135.jpg

 

 

intanto oggi ho proceduto a levare il cavalletto centrale, la situazione tolti i dadi è stata questa:uploadfromtaptalk1350913682280.jpg

 

ho provveduto a sgrassare,incartare, e dare una mano di fondo.

l altro lato provvedo a grattare un pelo col dremel.

 

uploadfromtaptalk1350913809960.jpg

uploadfromtaptalk1350913835360.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai Gabri!!!

Per l'alogeno concordo,cambia volto alla notte! io ho quella alogena della Cosa,più discreta,e funziona alla grande.

Come gomme concordo con il buon Dario sulle ME1,sono le migliori gomme che ho mai avuto,altro che le classiche gommacce da Vespa...gli ammortizzatori anche io devo cambiarli,affondano da panico

Per la sella...lasciamo perdere:sbonk::sbonk:

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Può anche darsi che, come dice qualcuno, il PX con la King & Queen sia una zarrata, ma chissenefrega, la comodità di quella sella non ha prezzo!!!

Per me, King & Queen tutta la vita!!!:banana::banana::banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche darsi che, come dice qualcuno, il PX con la King & Queen sia una zarrata, ma chissenefrega, la comodità di quella sella non ha prezzo!!!

Per me, King & Queen tutta la vita!!!:banana::banana::banana:

Giustissimo prima di tutto la comodità, tra l'altro a me non dispiace e sul PX ci sta pure bene... questione di gusti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

seguo con interesse gabri... ;-)

 

maaaaaaaaaaaa...

 

perchè avete tolto il simbolino della R dal titolo??? :mrgreen: era figo! :mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

:roll:Visto che ci siamo, visto che qualcuuuuuuuuuuuno non si fa mai i fatti suoiiiiiiiii:rulez:: in passato ebbe a dare fastidi al server e non mi sembrava il caso di bissare.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:roll:Visto che ci siamo, visto che qualcuuuuuuuuuuuno non si fa mai i fatti suoiiiiiiiii:rulez:

 

:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

in passato ebbe a dare fastidi al server e non mi sembrava il caso di bissare.

 

ok, capito... ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...