Vai al contenuto



Mercatino


verel
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 207
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io facevo riferimento alla provenienza del venditore...Ho sbagliato ad evidenziare tutta quella parte di messaggio

 

Perdonami, non volevo offendere nessuno, ho sottolineato la cosa come assurdo cliché, figurati. Era il fatto di disporre di così tanti ricambi e postare foto di vespe sane ad essere surreale. Alla fine sono stato anche accusato di atteggiamenti pretestuosi e ostili per averlo fatto notare.. Poi il venditore ha voluto chiudere il topic.. Ma importa poco.. E aggiunge nulla alla discussione in atto.

Modificato da dinamome
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il mercatino è utile ed anche bello, io non l'ho mai usato ogni tanto dò un occhiata e mi diverto.

La regola dei 200 messaggi si può aggirare facilmente, io stesso ho messo ogni tanto un a scritta "cerco px" in fondo al mio messaggio, se qualcuno era interessato a vendere anche senza i 200 messsaggi poteva contattarmi in MP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, non volevo offendere nessuno, ho sottolineato la cosa come assurdo cliché, figurati. Era il fatto di disporre di così tanti ricambi e postare foto di vespe sane ad essere surreale. Alla fine sono stato anche accusato di atteggiamenti pretestuosi e ostili per averlo fatto notare.. Poi il venditore ha voluto chiudere il topic.. Ma importa poco.. E aggiunge nulla alla discussione in atto.

 

Infatti ti consiglio di non intervenire a casaccio in futuro per non incorrere in figuracce.

 

Vediamo di rimanere in tema,senza sollevare inutili pollai..

quel che è stato,è stato..è non andiamo sempre a tirare fuori Napoli..che dopo lo sappiamo che salta fuori un putiferio per nulla.

 

Secondo me il mercatino è utile ed anche bello, io non l'ho mai usato ogni tanto dò un occhiata e mi diverto.

La regola dei 200 messaggi si può aggirare facilmente, io stesso ho messo ogni tanto un a scritta "cerco px" in fondo al mio messaggio, se qualcuno era interessato a vendere anche senza i 200 messsaggi poteva contattarmi in MP.

 

già..ma non è tanto chi usa la firma con un cerco..chi usa la firma come vendita è il problema.

comunque si vede che è nell' indole dell' italiano cercare di aggirare una regola..sempre e comunque.triste a dirsi ..

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non bisognerebbe mettere la firma ne con un cerco ne con un vendo, io mi sono reso conto che non era giusto e non l'ho più messa anche se il px (vedi le discussioni che ho iniziato in questi giorni) lo cerco ancora. Se uno vuole acquistare o vendere va alla sezione "mercatino"!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Secondo me non bisognerebbe mettere la firma ne con un cerco ne con un vendo, io mi sono reso conto che non era giusto e non l'ho più messa anche se il px (vedi le discussioni che ho iniziato in questi giorni) lo cerco ancora. Se uno vuole acquistare o vendere va alla sezione "mercatino"!

 

Volendo pensare male, vedendo la tua insistenza con la storia del PX, uno potrebbe pensare che tu stia cercando di aggirare il regolamento:mrgreen:

 

Vol

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Mi permetto di dire la mia pur essendo nuovo qui a vr..

In molti forum vi sono aree mercatino più o meno vaste. Ci sono alcuni siti dove la cosa è talmente vasta che addirittura i mod sono avvocati o membri delle fdo!

Con molta franchezza, la polizia postale non ha di certo bisogno di dati forniti da voi per individuare qualcuno, ma con la stessa franchezza dico anche che una sezione del genere è comunque una grossa gatta da pelare.

Qui nessuno viene pagato, e si presume essere tutti appassionati, quindi se essere soci è un modo sia per alleggerire il carico ai mod, sia a contribuire alla crescita del forum, ben venga. Se non si è disposti probabilmente ci saranno altri posti per vendere, e chi compra sarà più protetto.

Per il resto di cose strane io ne ho viste un po', gente che vendeva 3-4-6 forcelle a disco postando immagini di vespe intere e all'apparenza in buon ordine.. Il tutto a Napoli. Assurdo cliché lo so, e lungi da me dire qualcosa di diverso, ma tant'è...

Per l'ultima parte del tuo discorso, hai ricevuto gia una risposta da parte di un altro utente e ciò dovrebbe bastare a farti capire che non si possono lanciare accuse così gratuite, tuttavia voglio ricordarti che proprio nella discussione di cui parli, sei stato invitato pubblicamente a contattare la persona, ma non lo hai mai fatto. Insomma, come chi lancia il sasso e poi nasconde la mano.

Ti comunico altresì che, proprio per ciò che hai fatto in quella discussione, tale tuo comportamento è stata una palese violazione delle regole del nostro mercatino e non sei stato redarguito solo per una nostra svista!!!

Detto ciò, ti invito ad una attenta lettura del nostro regolamento, onde evitare di infrangere ulteriormente le nostre regole.

 

A quanti si chiedono cosa dia VR per loro tornaconto, vorrei chiedere qual'è il loro contributo, e non parlo di contributo economico o perlomeno non solo di quello, a VR stesso?

 

Do ut des, dicevano i latini.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
FANTASTICO:risata:!! Ma io "cerco" non "vendo"!!!

Non cambia nulla, le regole sono cambiate per TUTTO il mercatino:Lol_5:

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi nella firma non si può inserire cerco e vendo? Giusto? Vorrei capire chi mi ha cancellato la firma! Perchè c'era anche una frase che non centra nulla con il mercatino ed un link del mio club.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quindi nella firma non si può inserire cerco e vendo? Giusto? Vorrei capire chi mi ha cancellato la firma! Perchè c'era anche una frase che non centra nulla con il mercatino ed un link del mio club.

:ciao:

 

Da ieri, per evitare che i furbetti usino la firma per aggirare il nuovo regolamento, solo ai soci e permesso mettere la firma.

 

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

....praticamente, una sezione "mercatino" sta mandando in confusione, un forum, numerosi iscritti, una schiera di moderatori e amministratori......:risata:

e che è uno tzunami?

consiglio: TOGLIETELO.....e risolvete il problema in tempo zero!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ieri, per evitare che i furbetti usino la firma per aggirare il nuovo regolamento, solo ai soci e permesso mettere la firma.

 

Vol.

 

Sono su VR da qualche anno, non ho competenze tecniche ne di tuning ne di restauro ma mi piace la compagnia.

Avevo """legato""" con Vader che se ne è andato e mi spiace molto, davvero.

Ora capisco il motivo purtroppo

Siete solo dei nick o figure da avatar? Non credo. Leggo spesso con interesse,senza commentare in discussioni che non mi competono, ho usato il mercatino un paio di volte...che poi sono state vendute da un'altra parte.

Credo che la possibilità di inserire annunci sia una grossa cazzata. Ci sono subito.it e ebay oltre che migliaia di altri siti.

Toglietelo...anche se la possibilità di avere ricambi sia una risorsa incommensurabile.

Al limite si potrebbe essere contattati tramite MP.

Mi piaceva la mia firma uffa.....solo perchè non uso paypal devo essere escluso dalla famiglia? ne faccio parte da anni...senza contributi, con una reputazione minima...non siamo tutti uguali......Il legio ci è rimasto male.

Devo fare un versamento per avere la mia firma? Lo farò se sarà necessario...Ma solo per quello. Del mercatino non mi frega.

Per chi critica i napoletati, faccio presente che io ho acquistato 2 vespe a Napoli, senza nemmeno vederle....Le ho prese su subito.it.

Arrivate e spedite nei temp previsti, più belle che in annuncio e trovando anche un'amico....l'inculata la presi da uno a fianco del mio paese, nell'estremo nord d'italia....

Detto questo vi saluto.

Un'abbraccio

Legio

Modificato da legionarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Togliete la firma a chi è iscritto da meno di un'anno, aumentate i messaggi da 200 a 2000...per usufruire del mercatino ,non mi interessa.

Toglietelo

Ma cazzo togliere la firma a chi si è sempre comportato bene no..... questo cavolo no........E' un principio.

Lo accetto comunque però....capisco le esigenze....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di dire la mia pur essendo nuovo qui a vr..

In molti forum vi sono aree mercatino più o meno vaste. Ci sono alcuni siti dove la cosa è talmente vasta che addirittura i mod sono avvocati o membri delle fdo!

Con molta franchezza, la polizia postale non ha di certo bisogno di dati forniti da voi per individuare qualcuno, ma con la stessa franchezza dico anche che una sezione del genere è comunque una grossa gatta da pelare.

Qui nessuno viene pagato, e si presume essere tutti appassionati, quindi se essere soci è un modo sia per alleggerire il carico ai mod, sia a contribuire alla crescita del forum, ben venga. Se non si è disposti probabilmente ci saranno altri posti per vendere, e chi compra sarà più protetto.

Per il resto di cose strane io ne ho viste un po', gente che vendeva 3-4-6 forcelle a disco postando immagini di vespe intere e all'apparenza in buon ordine.. Il tutto a Napoli. Assurdo cliché lo so, e lungi da me dire qualcosa di diverso, ma tant'è...

 

quoto al 100% quello che hai scritto.

 

in effetti il mercatino é sicuraente un gran rompimento di @@ per i mods.

probabilmente, anche solo per una questione di forma, avrei messo dei limiti diversi, come ad esempio l'obbligo di essere iscritti al forum da almeno 2 anni e 1000 mlessaggi.

questo ne imporrebbe l'uso solo agli user che realmente partecipano alla vita del forum.

imporre l'iscrizione potrebbe sembrare essere una 'tassa' (legete tra le righe per piacere non ho voglia di sollevare un vespaio, ma solo di dibattere su delle regole).

Per quanto in effetti anche io penso che mi iscrivero, giusto per contribuire a un luogo in cui mi piace passar del tempo, ma 'l'obbligo' é una cosa che mi ha sempre infastidito...

 

ciao

gian

 

edit, mi sa che sta discussione sta derapando un po :nono: cosa che mi addolora parecchio. mi sarebbe piaciuto poter discutere di regole civilmente.

 

edit 2 :offtopics: purtroppo l'idea di togliere la firma va nella direzione, secondo me sbagliata, che alle volte prende il regolamento e l'applicazione del regolamento nel forum:boh:. bon mi adeguo!

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mi piaceva la mia firma uffa.....solo perchè non uso paypal devo essere escluso dalla famiglia? ne faccio parte da anni...senza contributi, con una reputazione minima...non siamo tutti uguali......Il legio ci è rimasto male.

Devo fare un versamento per avere la mia firma? Lo farò se sarà necessario...Ma solo per quello. Del mercatino non mi frega.

Questo non lo capisco, queste "regole" e lo scrivo proprio tra virgolette, sono state inserite, proprio per tutelare la comunita' non per stroncarla. Spiego il mio pensiero, cosa ce ne facciamo di persone che si iscrivono a VR solo per aprire un mercatino? Per me non danno nulla a VR. Allora a nata l'idea del numero minimo di messaggi a qua e' iniziata da parte di alcuni la corsa ai 200 messaggi per accedere al mercatino. Messaggi che di solito non danno nulla al forum, messaggi tipo "bella", "interessate", "benvenuto" etc, etc. Proprio ieri un utente ha candidamente scritto che stava cercando di raggiungere i 200 messaggi.

 

Vol

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non lo capisco, queste "regole" e lo scrivo proprio tra virgolette, sono state inserite, proprio per tutelare la comunita' non per stroncarla. Spiego il mio pensiero, cosa ce ne facciamo di persone che si iscrivono a VR solo per aprire un mercatino? Per me non danno nulla a VR. Allora a nata l'idea del numero minimo di messaggi a qua e' iniziata da parte di alcuni la corsa ai 200 messaggi per accedere al mercatino. Messaggi che di solito non danno nulla al forum, messaggi tipo "bella", "interessate", "benvenuto" etc, etc. Proprio ieri un utente ha candidamente scritto che stava cercando di raggiungere i 200 messaggi.

 

Vol

 

Si vol ma non siamo tutti uguali. Deve essere iscritto a VR solo il meccanico e chi ci smanetta sopra?

Dai per piacere...Chi come me che guarda le foto dei restauri perchè trova interessante gli sviluppi pur non essendone capace, o chi non usa il mercatino?:shock:

Chi come me adora le storie che ci sono dietro pur essendo a malapena capace di cambiare una lampadina o sistemare un filo della frizione???

 

Come volete voi...Alzate la soglia dei 200 messaggi ai 2000...mettete limiti alla firma....che ne sò io povero ignorante8)

 

Capisco dei problemi che possono dare alcuni utenti....ma ripeto che non siamo tutti uguali.

Ci sono tanti utenti che come me usano il forum per spulciare idee che mai realizzeranno, per guardare il tutorial della pulizia del carburatore...ecc...ma non mettono annunci sul mercatino e mai hanno dato problemi...Non m i impunto!

la firma controllata si.

20000000 messaggi per il mercatino si...

togliere il mercatino anche.....

Ma non è giusto che tutti ci vadano di mezzo.

Modificato da legionarius
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Deve essere iscritto a VR solo il meccanico e chi ci smanetta sopra?

 

Chi l'ha mai detto, pero' ti faccio un esempio, a te piace leggere le storie che ci sono dietro vedere le foto, adesso pensa se alzassimo il limite a 2000 messaggi, arriva quello che vuole solo usare il mercatino e ti trovi 5 pagine di frasi del tipo: "bello", "Bravo", etc etc. cosa pensi? Penso che non sia bello leggere una discussione "inquinata" da un mercante, o sbaglio?

Questo e' lo spirito dei cambiamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora sta storia di Napoli?! non se ne può più...

 

per le firme..che facciamo i bambini che ci rimaniamo male per un capriccio?

dai,su un po di maturità!

le firme sono state tolte ai non soci per evitare bancarelle.

il server non permette inoltre tale controllo delle firme.

Modificato da Gabriele82
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Vol

 

ma dai é chiaro che gli approfittatori esistono e questo in particolare su internet.

non siamo nati ieri e se prendiamo la fregatura su un acquisto online sappiamo benissimo che fa parte del gioco.... VR non é responsabile dell'esistenza degli idioti nel mondo, mi sembra ovvio!!!

 

in compenso, secondo me, mettere delle regole troppo rigide e farle applicare con troppa severità, rischia di rendere la comunità troppo 'ingessata' e 'noiosa'.

 

la soluzione rischia di arrecare più danni del male stesso!

é su questo che si dovrebbe discutere.

 

per fare una metafore é come quando mettono le telecamere in una città per evitare che si rubino 2 borsette... beh io faccio parte di quelli che pensano che non solo la cosa é inutile (sono un placebo e lo sanno tutti), ma é assolutamente controproducente!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma pur essendo pienamente d'accordo sulla questione mercatino questa storia della firma è ridicola.

Se uno ha una firma fuori regolamento viene segnalato. Fine . dovrà postare x farsi pubblicità quindi verrà subito individuato.

 

Fatto così sembra solo un modo x far cassa e porta disaffezione. Se ci sarà una migrazione verso altri forum non chiedetevi come mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...