Vai al contenuto



Progetto megatuning


Gt 1968
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 938
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Parla con Carmelo (Mega) che di alberi 200 nei carter 125 ne ha montati parecchi, parla anche con chi ha provato i suoi motori e vedi...

 

Vanno, vanno e come!!...e pensare che sugli alberi 200 in carter 125 inizialmente era scettico pure lui...eheheheh

Modificato da 2IS
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un lavoro e l'altro mirati a delle modifiche in casa questa ,mattina sono riuscito ad andare alla ricerca di un blocco d'alluminio da cui ricavare l'allogamento del pacco lamellare , ho girato per tutta Cagliari e d'intorni , ho trovato solo un blocco cilindrico che ho già messo nelle mani del tornitore per squadrarlo .

Non appena finirò il "revamping" della cucina (.... accidenti :mogli::mogli: che ha sempre idee malsane), già rimandato per una costola incrinata, scaverò il blocco per ottenere ciò che mi serve.

Ecco da dove ricaverò il porta pacco

100_3687.jpg

Modificato da Gt 1968
Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena finirò il "revamping" della cucina (.... accidenti :mogli::mogli: che ha sempre idee malsane), già rimandato per una costola incrinata, scaverò il blocco per ottenere ciò che mi serve.

Ecco da dove ricaverò il porta pacco

 

di la verità che ti sei infortunato per non prendere il pennello in mano :risata:

 

aspettiamo con ansia!!!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

di la verità che ti sei infortunato per non prendere il pennello in mano :risata:

 

aspettiamo con ansia!!!!

:ciao:

Altro che pennello .... ho svuotato un mobile e ora ho roba sparsa ovunque , devo buttare giù un muro con annessi ripristini in attesa che arrivi la nuova dispensa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Oggi è arrivato a casa anche il carburatore da 30 che mi ha inviato Felix, l'unico problema di tutta questa faccenda e che non riesco ad avere qualche giornata libera , mia moglie mi ha sequestrato il dremel , lo riavrò indietro solo quando i lavori in casa saranno terminati:rabbia:.

Scherzo , comunque dalla prossima settimana credo di rimetter mano al motore:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

di la verità che passi le tue giornate ad arrostire al poeto....... :Lol_5:

:ciao:

E se ti dicessi che quest'anno non sono ancora andato al mare?????

Quasi quasi mi vergogno:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

E se ti dicessi che quest'anno non sono ancora andato al mare?????

Quasi quasi mi vergogno:oops:

 

risponderei che ti credo!

 

io fino ad oggi abitando a marsiglia (ok il mare non é proprio uguale uguale!) sono andato 1 volta (per accompagnare le pargole)

 

tra lavoro, dottorato e pargole quando riesco a respirare é un lusso!

pensa che ho scarrafona (la cosa) parcheggiata in panne da un mese, ho il motore nuovo revisionato in cantina e non sono ancora riuscito a montarlo :testate:

 

:ciao:

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah mah, con quel mare?????

ai tempi che furono la mia stagione balneare iniziava a maggio e, nella peggiore delle situazioni, terminava a fine settembre.... bei ricordi..... se poi aggiungi il fatto che ho il mare a 3 Km da casa e dico : ci vado quando voglio..... di conseguenza non vado mai se non la sera a farmi una birretta !!!

Modificato da Gt 1968
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina sono riuscito a trovarmi 2 orette da dedicare al motore e come prima cosa ho iniziato a forare quel blocco da cui farò l'alloggiamento , probabilmente domani sera termino , metto le foto e sentirò con piacere le vostre critiche.

Invece poco fa ho preso contatti per avere una marmitta ad espansione dedicata:Lol_5:

come arriva posterò le foto e vediamo se qualcuno riconosce il papà :mrgreen:

 

:ciao:

ci vediamo la prossima puntata !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

questa sera ho dedicato 2 ore al dremel ed al trapano , ecco dove sono arrivato...... mi sa che la fine dell' alloggiamento pacco è ancora lontana!!!

Lo farai tutto con trapano e dremel? sei un folle:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto il progetto è folle.....:mrgreen: ma è un passa tempo che serve per rilassarmi e staccare dalle cose di routin .....

Ho il mio laboratorietto pieno di polvere d'alluminio :Lol_5:

Modificato da Gt 1968
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto il progetto è folle.....:mrgreen: ma è un passa tempo che serve per rilassarmi e staccare dalle cose di routin .....

Ho il mio laboratorietto pieno di polvere d'alluminio :Lol_5:

 

Sei PAZZO!!!!!!:mah:

Poi con quelle fresettine da Big Jim....:shock:

Prendi un trapano e due frese che si possano chiamere tali.:mrgreen:

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, perdi solo tempo e bruci il dremel a farlo così..

Foralo con punte via via più grosse fino ad asportare quanto più materiale possibile, lasciati un cm attorno per rifinire come si deve, ma il grosso fallo col trapano per favore!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì sera passo passo in ferramenta e prendo una fresa seria per il flessibile e una lama per seghetto alternativo così la smettette di darmi del pazzoide :mrgreen::mrgreen:

P.S.: genio e follia vanno di pari passo!!!:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Help my....

Rientrato poco fa a casa e tra una cosa e l'altra son passato in rettifica per farmi fare un controllino al gt.

Risultato:

Il pistone che ho lavorato è fuori tolleranza (14 decimi ) il cilindro oltre ad essere un pò usurato è leggermente ovalizzato nella zona travasi /scarico , a detta del meccanico e utilizzabile ma non affidabile se poi consideriamo quello che ci sto facendo ..... ancor peggio.

A sto punto giù di retifica.

Ora mi resta da comprare il pistone .... ma quale?

Attendo consigli e pareri in base alle vostre esperienze.

P.S.: domani termino l'alloggiamento del pacco e vi metto le foto.

Buona serata a tutti

Luca

Modificato da Gt 1968
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...