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Progetto megatuning


Gt 1968
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Forare più grosso e reimboccolare no?

Comunque meglio accorgersene in box che a 100km da casa

Dario è la prima cosa abbiamo valutato ma il problema del centraggio resta .

Quindi quel forò verà ricaricato per bene , visto che crepa ha camminato , ho già levato la boccola lato volano dove si inserisce il perno del secondario , con i carter accoppiati entriamo dal lato volano e facciamo il nuovo foro lato frizione

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MODERATOR
Forare più grosso e reimboccolare no?

Comunque meglio accorgersene in box che a 100km da casa

O magari a 100Km/h.:orrore:

 

 

:ciao:

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O magari a 100Km/h.:orrore:

 

 

:ciao:

quello si che mi spaventa !!!!

Una curiosità :

qualcuno usa il motul ? io l'ho usato per il rodaggio però ho trovato la termica tutta collosa mentre in camera di manovella l'olio aveva una consistenza normale

Modificato da Gt 1968
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uso quello della sthil da un paio d'anni o l'olio sintetico per decespugliatori ed il gt è pulito

normalmente uso o olio auchan , mi pare sia esso totalmente sintetico o quello per decespugliatori e sono fenomenali .

Vi posto una foto della testa dove si vede la cupola annerita nella parte bassa e una del pistone .

Prima di spegnere avevo percorso circa 30 Km sui 100 Km/h e forse 2 in città a filo gas col motore che un pò tartagliava

100_4378.jpg

100_4376.jpg

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normalmente uso o olio auchan , mi pare sia esso totalmente sintetico o quello per decespugliatori e sono fenomenali .

Vi posto una foto della testa dove si vede la cupola annerita nella parte bassa e una del pistone .

Prima di spegnere avevo percorso circa 30 Km sui 100 Km/h e forse 2 in città a filo gas col motore che un pò tartagliava

 

Luca, l'olio per miscela è un particolare troppo importante, è come una donna c'è chi dice che è più buona una c'è chi dice che è più buona un altra.

Io ultimamente ne ho testate 3 Marche. sempre nella versione Top , l'ELF, Catrol e Mobil1. tutti oli da oltre 15 euro al litro

Dei tre preferisco l'ultimo, è quello che lascia un velo di lubrificante finissimo su tutte le parti interessate carter, albero ecc, non è eccessivamente fumoso e non lascia troppa incrostazione.

L'olio da motoseghe e falciaerba non lo tengo nemmeno in considerazione, ha specifiche diverse, del resto anche l'utilizzo è diverso.

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Luca, ti ricordo che un tuo collega carissimo ha un amico che ripara go kart e percio' si intende di vespe :risata1:

Anziche fare il pirla vai ritirarti la vespa ........

Hai visto le foto del danno????

Modificato da Gt 1968
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Stasera il blocco e tornato a casa bello rigenerato :banana::banana:

secondo me il mio tornitore è più malato di me :crazy:

Ha RIEMPITO il foro esistente :orrore:

scarnito la crepa e ricaricato , messo in fresatrice e rifatto tutte le battute interne ed esterne all'asse o al perno , levato la boccola lato volano, accoppiato il blocco e con un grosso trapano radiale è entrato perpendicolarmente dal foro della boccola e rifatto la sede lato carterino.

Che dire un egregio lavoro.

In settimana richiudo e se riesco domani vi posto un po di foto del lavoro

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Stasera il blocco e tornato a casa bello rigenerato :banana::banana:

secondo me il mio tornitore è più malato di me :crazy:

Ha RIEMPITO il foro esistente :orrore:

scarnito la crepa e ricaricato , messo in fresatrice e rifatto tutte le battute interne ed esterne all'asse o al perno , levato la boccola lato volano, accoppiato il blocco e con un grosso trapano radiale è entrato perpendicolarmente dal foro della boccola e rifatto la sede lato carterino.

Che dire un egregio lavoro.

In settimana richiudo e se riesco domani vi posto un po di foto del lavoro

:applauso:

fagli i complimenti.

questa bisogna passarla a MOD per rincuorarlo.

ciao

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:applauso:

fagli i complimenti.

questa bisogna passarla a MOD per rincuorarlo.

ciao

Fatti sia i complimenti al tornitore che passarla a MOD

ah quasi dimenticavo di ringraziare a francy 821 che ha pagato lui il lavoro ......

Voleva fare il "delfino curioso" ed rimasto fregato :risata::risata::risata:

Modificato da Gt 1968
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Ahah i 5 minuti più cari della mia vita .... :censore:

 

 

 

 

Forare più grosso e reimboccolare no?

Comunque meglio accorgersene in box che a 100km da casa

 

tranquilli se a forest gump avessero dato la vespa di Luca il film sarebbe durato la metà ahah :offtopics:

Modificato da Francy821
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MODERATOR
ecco le foto del bel lavoretto pagato da Francy :mrgreen:

 

Belle, un po chiare forse.:Lol_5:

 

VOl.

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MODERATOR
Belle, un po chiare forse.:Lol_5:

 

VOl.

 

:risata::risata::risata: .... vedi cosa succede a mischiare cannonau e mirto?

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
Dai su....invece di perdere tempo sul forum, monta sto c**** di motore che sono curioso!!!!!:Lol_5:

 

Felice, modera il linguaggio per favore.

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Dai su....invece di perdere tempo sul forum, monta sto cazzo di motore che sono curioso!!!!!:Lol_5:

:rabbia:

mi tocca riandare in officina a far fresare la battuta interna dell'alberino di 6 mm

Felix cosa ti incuriosisce ????

Come va con carter pompa più compresso ???

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Mi interessa sapere come è cambiato con biella da 105 e carter più pieni....

Dillo a me .....

Avrei voluto chiudere questo pomeriggio ma l'ho finita a metter mensole e mensoline con mia moglie che dava ordini

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