Vai al contenuto



px polini 177 turismo sportivo ...


GAB
 Share

Recommended Posts

Il 24 se non raccordato è inutile , meglio il 20 ben carburato , per la primaria al tuo posto lascerei il 23 , mi pare che il DRT ingrani col 68

 

la 23 che ho montato sulla frizione 7 molle originale del px 200 ingrana solo sulla 65 penso... invece sul mio blocco originale ho la 68 (carter 125cc vnx1m)

 

Anche se scavi e raccordi i carter il bilamelle non va', .Peccato era partito bene, perche' non monti provvisoriamente il polini su i arter originali e nel frattempo scambi o vendi i carter a qualcheduno che vuole fare un lamellare?

 

 

quello che farò i prossimi giorni sarà quello di rimontare il blocco originale che è messo bene con carburatore (24 o 20) da decidere, e polini p&p senza toccare assolutamente i carter dato che è una soluzione momentanea,poi ritravaso tutto sui carter con una valvola buona...

 

Io mi sono già offerto per lo scambio, qualche giorno ancora e poi la valvola ci saluta

 

ti mando un pm....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 459
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

dopo una giornata passata in garage il travaso è concluso...ho rimontato il blocco originale con polini p&p senza aprire e raccordare i carter (ormai è estate piena e la vespa mi serve!) e ho raccordato solo la scatola carburatore al carter ,carburatore 24 raccordato e rapporti al momento originali del 125 (20-68)

ho percorso pochi chilometri e ovviamente la prima impressione è che tira tanto (ovviamente ho rapporti troppo corti adesso ) quindi prenderò il pignone da 22.

 

domani prova carburazione dato che adesso monto il 24 con i getti del 200 originali (160-be3-118 max 55-160 min.) e secondo me il minimo è grasso perchè fatica ad accendere,ci vogliono 2-3 pedalate...

 

secondo voi che getti mi consigliate ? ho foro da 5 sul filtro in corrispondenza del max e da 3 sul min.

PS:il blocco con cui ero partito nell'elaborazione adesso è a riposo sullo scaffale in attesa di essere aperto per far rifare a dovere la benedetta valvola! (a sapercelo prima,l'ho chiuso poco tempo fa!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che il pignone da 23 del PX 200 NON ingrana sulla 68,ci vuole il pignone da 23 DRT apposito.

 

grazie,gia mi ero informato,al massimo posso montare il 22 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io montavo sul blocco con valvola rovinata la frizione del px 200 con pignone da 23 originale,non quello DRT e la corona da 65 sempre piaggio

 

mentre adesso sotto al blocco non lavorato che ho rimontato ho i rapporti del 125 (vnx1m) 20-68 e vorrei sostituire il pignone mettendo quello da 22...è l'unico modo per allungare i rapporti senza aprire il blocco,quindi + di così non posso...

Link al commento
Condividi su altri siti

io montavo sul blocco con valvola rovinata la frizione del px 200 con pignone da 23 originale,non quello DRT e la corona da 65 sempre piaggio

 

mentre adesso sotto al blocco non lavorato che ho rimontato ho i rapporti del 125 (vnx1m) 20-68 e vorrei sostituire il pignone mettendo quello da 22...è l'unico modo per allungare i rapporti senza aprire il blocco,quindi + di così non posso...

 

Mi ripeto.

Puoi montare fino a 23 denti nella corona 68/67/65, ma non il piaggio, DRT ne fa uno apposito. Quindi se la tua intenzione è allungare oltre il 22 puoi montando il 23 DRT, se vuoi restare un pelo sul corto monta il 22 e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

io montavo sul blocco con valvola rovinata la frizione del px 200 con pignone da 23 originale,non quello DRT e la corona da 65 sempre piaggio

 

mentre adesso sotto al blocco non lavorato che ho rimontato ho i rapporti del 125 (vnx1m) 20-68 e vorrei sostituire il pignone mettendo quello da 22...è l'unico modo per allungare i rapporti senza aprire il blocco,quindi + di così non posso...

Se ti interessa per 20€ ti posso vendere il 23 DRT che ho sullo scaffale .......

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si,ho capito ma con la 23 rischio di essere troppo lungo...provo prima la 22 piaggio

 

Oggi ho fatto una 20ina di km carburato nel modo seguente: 160/be3/118 e 50-160 minimo

La vespa ha dei vuoti in riapertura del gas soprattutto se sto a metà gas ... La vite dietro l'ho regolata partendo ad1 giro poi a salire fino a 3,5 ma nn ho risolto tanto,sicuramente a 3,5giri va meglio!

Altra cosa che non capisco é come mai fatica ad accendere,ci vogliono4-5 pedalete energiche altrimenti niete

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa per 20€ ti posso vendere il 23 DRT che ho sullo scaffale .......

 

Ti mando un mp...ci faccio un pensierino...

Modificato da GAB
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si,ho capito ma con la 23 rischio di essere troppo lungo...provo prima la 22 piaggio

 

Oggi ho fatto una 20ina di km carburato nel modo seguente: 160/be3/118 e 50-160 minimo

La vespa ha dei vuoti in riapertura del gas soprattutto se sto a metà gas ... La vite dietro l'ho regolata partendo ad1 giro poi a salire fino a 3,5 ma nn ho risolto tanto,sicuramente a 3,5giri va meglio!

Altra cosa che non capisco é come mai fatica ad accendere,ci vogliono4-5 pedalete energiche altrimenti niete

a meno che non sia troppo grassa al minimo da imbrattare, potrebbe essere la candela che sta per lasciarti, a me ha fatto così prima dell'estate, con una candela con 4.000km forse anche meno, le prime volte ci volevano dalle 3 pedivellate in su, poi ha iniziato ad andare in moto solo spingendo, poi alla fine dopo aver rischiato un collasso ho scoperto che la candela era andata

prima di diventare matto provane una nuova, magari per essere certo verifica che faccia una bella scintilla,a me quella che stava per rompersi, ripensandoci in seguito, era fiacca ma la faceva

Link al commento
Condividi su altri siti

a meno che non sia troppo grassa al minimo da imbrattare, potrebbe essere la candela che sta per lasciarti, a me ha fatto così prima dell'estate, con una candela con 4.000km forse anche meno, le prime volte ci volevano dalle 3 pedivellate in su, poi ha iniziato ad andare in moto solo spingendo, poi alla fine dopo aver rischiato un collasso ho scoperto che la candela era andata

prima di diventare matto provane una nuova, magari per essere certo verifica che faccia una bella scintilla,a me quella che stava per rompersi, ripensandoci in seguito, era fiacca ma la faceva

 

 

 

:ok: proverò anche una candela nuova... adesso ho una ngk b7hs ....potrei provare sia la 6 che la 8 che ho nel bauletto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, visto che hai appena provato, che differenze hai trovato tra il motore montato p&p a valvola e con i carter lavorati ma con lamellare lm?

 

 

ciao,il confronto è difficile a farsi,ti posso solo dire che il motore montato p&p ha grande tiro perchè con bassi corposi (soprattutto dovuto a rapporti originali 20-68 corti che cambierò con 23drt-68)

mentre il motore che avevo preparato ,per rivelarsi poi con valvola rovinata , aveva rapporti lunghi (23-65) e con il lamellare lml non andava ...mentre le prime prove fatte con valvola che sfiatava aveva un bell'allungo ma spombo ai bassi (per via della poca tenuta della valvola quindi poca pressione nel carter...)...

in definitiva il lamellare piatto se non raccordato e senza aspotare la valvola non vale la pena montarlo! ma ce anche chi pur avendo raccordato e asportato la valvola non è contento lo stesso...

 

se vuoi provare io il pacco lml e la basetta in alu l'ho messa da parte in un cassetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Belin, ma sono io che non sono assolutamente soddisfatto!!! era solo x capire se sul 177 vi e' tanta differenza, curiosita!

 

vero,scusa ricordavo il tuo intervento a riguardo ma mi sfuggiva il tuo nick...

 

penso che se la vespa nasce a valvola un motivo c'è, secondo me è il suo carattere e nel bene o nel male ha il suo perchè...

Link al commento
Condividi su altri siti

UOTE=GAB;793606]vero,scusa ricordavo il tuo intervento a riguardo ma mi sfuggiva il tuo nick...

 

penso che se la vespa nasce a valvola un motivo c'è, secondo me è il suo carattere e nel bene o nel male ha il suo perchè...

 

Credo che a breve abbandoneranno la valvola......

per l'aspirazione lamellare :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che a breve abbandoneranno la valvola......

per l'aspirazione lamellare :Lol_5:

 

 

...nel senso che alla piaggio inizieranno a montare i motori come lml?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

allora i vuoti sono stati risolti...nulla a che vedere con configurazioni di getti vari tra minimo e massimo stavo impazzendo e non ne venivo a capo!!!

 

la vespa era sprovvista della paratia presente nel telaio sotto al serbatio che comunica con il tunnel!!!

 

subito piazzata e tutto risolto!

 

non credevo che potesse risolvermi tutti quei problemi,invece i vuoti sono spariti!

 

se ci ripenso bene anche quando avevo il blocco completamente originale avevo sempre quel fastidioso vuoto,molto meno percepibile ma presente...e sia sul blocco lamellare andato a male che su questo il fastidioso effetto vuoto rimaneva,invece la paratia ha risolto tutto!!!

 

adesso aspetto il pignone da 23t DRT e carburo di fino dato che sto ancora a circa 450 km di rodaggio e sto un po' grassottello...

 

però una cosa è rimasta... per riaccendere ci vogliono sempre 4-5 pedalate,mi spiego:

a freddo la vespa accende subito anche senza aria tirata (con getto minimo 48-160 ,quindi non grasso)

quando è calda se mi fermo per una sosta (5-10 minuti o più) per riaccenderla devo chiudere il rubinetto benzina ,pedalare per 5-6 volte e la vespa accende come se fosse ingolfata...a sto punto penso che non faccia tenuta lo spillo e che trafili comunque della benzina anche a motore spento...

voi che ne pensate?

proverò a sostituirlo insieme alle guarnizioni e vediamo cosa cambia...anche se li ho presi dal carburatore originale e li avevo messi nuovi l'anno scorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

però una cosa è rimasta... per riaccendere ci vogliono sempre 4-5 pedalate,mi spiego:

a freddo la vespa accende subito anche senza aria tirata (con getto minimo 48-160 ,quindi non grasso)

quando è calda se mi fermo per una sosta (5-10 minuti o più) per riaccenderla devo chiudere il rubinetto benzina ,pedalare per 5-6 volte e la vespa accende come se fosse ingolfata...a sto punto penso che non faccia tenuta lo spillo e che trafili comunque della benzina anche a motore spento...

voi che ne pensate?

proverò a sostituirlo insieme alle guarnizioni e vediamo cosa cambia...anche se li ho presi dal carburatore originale e li avevo messi nuovi l'anno scorso...

Succedeva pure a me ..... maledetto spillo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...