Vai al contenuto



px polini 177 turismo sportivo ...


GAB
 Share

Recommended Posts

oltre allo spillo cosa potrei cambiare per essere sicuro di non avere più perdite e ingolfamenti? ...il galleggiante che ho non ha perdite,ne ho provati due diversi ma non cambia nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 459
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

oggi ho finito i 500km di rodaggio e ho dato una tiratina per 2-300 mt

 

monto carburatore 24si con questa configurazione:

 

carter e albero originali non toccati, raccordato solo scatola e carburatore eliminando gli scalini...scarico sito padellino originale

filtro aria del 200 forato da 5mm sul getto max e 3 mm sul minimo

160-be3-122 massimo

55-160 minimo

 

pensavo di essere bello grassottello (al minimo si ) invece dopo la tiratina la candela ha un color tendente al chiaro...secondo me troppo! monterò il getto 125 e proverò...

 

che ne dite?

 

eccola

2012-06-26 12.24.45.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho finito i 500km di rodaggio e ho dato una tiratina per 2-300 mt

 

monto carburatore 24si con questa configurazione:

 

carter e albero originali non toccati, raccordato solo scatola e carburatore eliminando gli scalini...scarico sito padellino originale

filtro aria del 200 forato da 5mm sul getto max e 3 mm sul minimo

160-be3-122 massimo

55-160 minimo

 

pensavo di essere bello grassottello (al minimo si ) invece dopo la tiratina la candela ha un color tendente al chiaro...secondo me troppo! monterò il getto 125 e proverò...

 

che ne dite?

 

eccola

[ATTACH=CONFIG]111771[/ATTACH]

è normale che sia magro, devi andare ALMENO sul 125... io la candela la faccio diventare marrone scuro, nera credo sia troppo :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre allo spillo cosa potrei cambiare per essere sicuro di non avere più perdite e ingolfamenti? ...il galleggiante che ho non ha perdite,ne ho provati due diversi ma non cambia nulla...

io ho risolto col coperchio carburatore della cosa con spillo maggiorato .... mai ingolfamenti

oggi ho finito i 500km di rodaggio e ho dato una tiratina per 2-300 mt

 

monto carburatore 24si con questa configurazione:

 

carter e albero originali non toccati, raccordato solo scatola e carburatore eliminando gli scalini...scarico sito padellino originale

filtro aria del 200 forato da 5mm sul getto max e 3 mm sul minimo

160-be3-122 massimo

55-160 minimo

 

pensavo di essere bello grassottello (al minimo si ) invece dopo la tiratina la candela ha un color tendente al chiaro...secondo me troppo! monterò il getto 125 e proverò...

 

che ne dite?

 

eccola

[ATTACH=CONFIG]111771[/ATTACH]

Il polini si dice che debba viaggiare sul nero

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho risolto col coperchio carburatore della cosa con spillo maggiorato .... mai ingolfamenti

 

mmmmhhhhhhhhhh sta cosa mi interessa... il coperchio potrei metterlo sul 20/17 del GTR?

 

 

Il polini si dice che debba viaggiare sul nero

:quote: quotone

é quello che scrivono molti preparatori di polini!

:ciao:

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

troppo chiaro

ho letto che con il polini la candela DEVE essere nera!

ciao

gian

 

ho letto anche io ...:ok:

 

è normale che sia magro, devi andare ALMENO sul 125... io la candela la faccio diventare marrone scuro, nera credo sia troppo :nono:

 

oggi ho montato il 125 di massimo e domani provo...mi sembra strano che richieda questi getti grandi perchè il mio polini è p&p e i carter non li ho assolutamente lavorati...questo blocco è momentaneo e lo devo rimettere originale!

non ho aspirazioni di aria da paraoli,il minimo è regolare e nessun sintomo strano,solamente che non mi aspettavo di adottare una tale getteria su questa configurazione abbastanza standard...

 

io ho risolto col coperchio carburatore della cosa con spillo maggiorato .... mai ingolfamenti

Il polini si dice che debba viaggiare sul nero

 

 

 

 

oggi per sicurezza ho controllato i fori che ho sul filtro (preso da sip come filtro per px 200 forato) 7,2 mm in corrispondenza del getto massimo,5mm su quello del minimo...sarà questo che mi fa portare getti generosi?

che il polini deve viaggiare grasso è risaputo,per stare tranquilli! infatti io credevo che con i getti che avevo su stavo bello grasso,invece niente!

 

 

ma il coperchio della cosa dove lo hai preso? mi dai quelche info,mi interessa....

 

PS: aspetto il pignone drt 23t...;-)

Modificato da GAB
Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei , ma che te ne fai di un condotto maggiorato sul 20/17?

 

 

assolutamente niente per le prestazioni, ma sono interessato alla tenuta, visto che è il 2° spillo originale che cambio e ne ho le scatole piene :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto anche io ...:ok:

 

 

 

oggi ho montato il 125 di massimo e domani provo...mi sembra strano che richieda questi getti grandi perchè il mio polini è p&p e i carter non li ho assolutamente lavorati...questo blocco è momentaneo e lo devo rimettere originale!

non ho aspirazioni di aria da paraoli,il minimo è regolare e nessun sintomo strano,solamente che non mi aspettavo di adottare una tale getteria su questa configurazione abbastanza standard...

 

 

 

 

 

 

oggi per sicurezza ho controllato i fori che ho sul filtro (preso da sip come filtro per px 200 forato) 7,2 mm in corrispondenza del getto massimo,5mm su quello del minimo...sarà questo che mi fa portare getti generosi?

che il polini deve viaggiare grasso è risaputo,per stare tranquilli! infatti io credevo che con i getti che avevo su stavo bello grasso,invece niente!

 

 

ma il coperchio della cosa dove lo hai preso? mi dai quelche info,mi interessa....

 

PS: aspetto il pignone drt 23t...;-)

lo trovi sia su sip che da tonazzo.

Gian a questo punto ,se ne hai uno disponibile puoi provare con quello di un 20/20

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho montato il pignone da 23drt accoppiato alla corona originale 68 ,il motore adesso è molto più riposato e allunga meglio...prima ero sempre con le marce tirate e la quarta era diventata una terza! potevo partire sempre in seconda ..

 

ho riguadagnato una marcia,grazie gt 1969.

 

PS:il 24 è stato tolto perchè mi aveva stufato! adesso vado con il 20 originale e la vespa parte sempre al primo colpo!...tanto questo è un motore da passeggio,e quando rifarò la valvola all'altro blocco vedrò cosa inventarmi,magari un 24-26 phbl con collettore polini...mi stuzzica l'idea!

Modificato da GAB
Link al commento
Condividi su altri siti

questi giorni sto smanettando un po' sulla carburazione con carburatore 20

 

getti: 160/be3/118 max

48-160 di minimo con 1,5 giri vite post.

 

filtro aria px 200 con fori da 7mm sul max e 5 mm sul minimo (preso da sip gia forato!)

vi mostro il colore della candela

 

2012-07-04 12.49.48.jpg

 

per i miei gusti vorrei ingrassare un pochino anche se la vespa va bene e risponte perfettamente, l'unico neo che non sono riuscito a risolvere è ad un filo di gas,andando veramente piano con il motore quasi al minimo ha un rumore tipo "mitraglia" ,tartaglia leggermente come se fosse grassa di minimo (ho provato anche a montare il 55-160 per ingrassare parecchio per scongiurare di sbagliarmi e stare girando magro) ma peggiora,quindi sono sceso a 50-160 ed infine a 48-160 facendo diminuire l'effetto tartagliamento (è leggero ripeto,ma vorrei evitarlo) come se si tirasse l'aria mentre si viaggia (quindi ingrassando) ma in maniera molto più leggera...

 

 

con il 118 di max pensavo si essere grasso,ma la candela ha un colore nocciola pulito e magari potrei mettere il 120....ma con il carburatore da 20 originale,senza carter lavorati e motore originale mi sembra veramente tanto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

questi giorni sto smanettando un po' sulla carburazione con carburatore 20

 

getti: 160/be3/118 max

48-160 di minimo con 1,5 giri vite post.

 

filtro aria px 200 con fori da 7mm sul max e 5 mm sul minimo (preso da sip gia forato!)

vi mostro il colore della candela

 

[ATTACH=CONFIG]112408[/ATTACH]

 

per i miei gusti vorrei ingrassare un pochino anche se la vespa va bene e risponte perfettamente, l'unico neo che non sono riuscito a risolvere è ad un filo di gas,andando veramente piano con il motore quasi al minimo ha un rumore tipo "mitraglia" ,tartaglia leggermente come se fosse grassa di minimo (ho provato anche a montare il 55-160 per ingrassare parecchio per scongiurare di sbagliarmi e stare girando magro) ma peggiora,quindi sono sceso a 50-160 ed infine a 48-160 facendo diminuire l'effetto tartagliamento (è leggero ripeto,ma vorrei evitarlo) come se si tirasse l'aria mentre si viaggia (quindi ingrassando) ma in maniera molto più leggera...

 

 

con il 118 di max pensavo si essere grasso,ma la candela ha un colore nocciola pulito e magari potrei mettere il 120....ma con il carburatore da 20 originale,senza carter lavorati e motore originale mi sembra veramente tanto!!!

lascia così che va .

Per il problema a filo gas prova a fare un giro senza filtro

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,proverò a fare un giro senza filtro...comunque non mi lamento,anzi! mi sembra di avere il motore originale,parto al primo colpo con mezza pedivellata e a freddo la mattina con starter tirato una pedalata e via!

 

per precisare monto candela ngk grado 7 (vorrei provare una .8 e la candela ha preso quel colore dopo una tirata in 3 marcia per 2-300 m ...

Modificato da GAB
Link al commento
Condividi su altri siti

sono da poco rientrato da un giro verso il mare,il polinozzo si sta sciogliendo bene (sono a circa 700km ) e ho avuto modo di tirargli il collo ...

l'unico neo con i rapporti 23dtr/68 è che la quarta come pensavo non riesco a tirarla bene :azz:

 

su una lunga strada rettilinea extraurbana ho voluto verificare la velocità massima che riesce a raggiungere questo blocco p&p...involontariamente ho tirato la 3° fino a 90 km/h (dati da contachilometri,quindi da prendere con le pinze) poi ho ingranato la quarta e in perfetta pianura per raggiungere i 105 (velocità max da contachilometri) mi sono dovuto abbassare leggermente e il motore gira bello tranquillo e riposato ,non si distende per via del rapporto un po' lungo... avrei voglia di provare il pignone da 22 ,magari la quarta prende qualche giro in più ,però 1°2°3° è bello pronto e pimpante,con una 4° overdrive

:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma delle large che derapano in accellerazione fuori dai tornanti ne vogliamo parlare....:sbonk::quote::quote::quote:

 

 

 

ah ah ah ! veramente pura viulenza ste large!

sembrava di stare a fare drift ... lo dicevo io ,abbiamo troppa potenza sotto al culo da poter sfruttare lungo i tornanti in salita....non riusciamo a scaricarla a terra e la ruota derapa di continuo!

 

troppo bello,ci tornerò appena piovuto! :banana:

 

 

:risata1:

 

 

PS:appena ho tempo,devo fare un giro prova con strade in pendenza (me ne andrò verso la montagna) e devo testare sti rapporti,perchè sto pensando di prendere il pignone da 22 ...,anche se le marce le tira bene,ma la 4° è troppo lunga .... di 3° 90km/h e di 4° 105km/h sofferti ....:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai la 4a del 125 (36 denti) o del 150 (35 denti)?

Il mio motore, quasi identico al tuo la tira che è un piacere, specialmente da solo! In due diventa più "sedutino", però mi permette di poter tenere medie di 90/100 indicati consumando davvero poco.

 

 

PS: Non è che hai la fase di aspirazione troppo ampia? Sei scarburato? Anticipo? Mi ricordi che marmitta hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai la 4a del 125 (36 denti) o del 150 (35 denti)?

Il mio motore, quasi identico al tuo la tira che è un piacere, specialmente da solo! In due diventa più "sedutino", però mi permette di poter tenere medie di 90/100 indicati consumando davvero poco.

 

 

PS: Non è che hai la fase di aspirazione troppo ampia? Sei scarburato? Anticipo? Mi ricordi che marmitta hai?

 

 

 

ciao vespista46,

sicuramente ti sarai perso l'ultima parte dell'evoluzione del mio motore,ti riassumo brevemente cosa è successo:

:ok:

sul primo blocco utilizzato con cui ho iniziato l'elaborazione in questo 3d ,avevo problemi al minimo causa valvola rovinata e quindi imbrodamenti non dovuti alla carburazione....ho deciso di rimontare il blocco originale e non volendolo riaprire ho montato il polini p&p e carb. 20 con getti rivisti e filtro px 200 con fori,scarico sito padellino originale ho cambiato solo il pignone per allungare i rapporti originali del blocco 125 (quarta corta 36T) passando da una primaria 20-68 ad una 23drt/68... ecco perchè la quarta mi si siede effetto overdrive con il motore che non raggiunge un alto numero di giri ...quindi stavo pensando di optare per un pignone da 22,tutto qui!

 

il blocco preparato e raccordato momentaneamente è stato messo da parte per rifare la valvola e lì ho rapporti 23-65 del px200 con carburatore 24 e li tira bene (per quel poco che ci ho girato!)

 

adesso la vespa mi serve quindi mi va bene questa configurazione,molto affidabile e dall'accensione rapida e sempre sicura! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

pensavo di essere bello grassottello (al minimo si ) invece dopo la tiratina la candela ha un color tendente al chiaro...secondo me troppo! monterò il getto 125 e proverò...

 

che ne dite?

 

eccola

[ATTACH=CONFIG]111771[/ATTACH]

 

Strano, io ho raccordato tutto e tagliato le "L" e sono grasso con il 122... Domanda stupida: ce l'hai la paratia nel vano sotto il serbatoio? Io senza di quella quando tiravo ero magro anche con 125...

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, io ho raccordato tutto e tagliato le "L" e sono grasso con il 122... Domanda stupida: ce l'hai la paratia nel vano sotto il serbatoio? Io senza di quella quando tiravo ero magro anche con 125...

 

 

 

si si ,paratia ripristinata....non ci avevo mai fatto caso e senza paratia avevo vuoti in riapertura anche con il motore originale che non riuscivo a risolvere!!!

 

per il getti ,mistero della Vespa! :mrgreen: anche io pensavo di essere grasso (anche se un pelino con il polini è meglio,sto più tranquillo!) invece con il 20 e i getti montati la carburazione mi sembra buona tendente al grasso...

 

ho fatto la prova candela sia tirado la terza che percorrendo uin bel tratto (circa 1 km) a tutto gas in quarta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah perfetto Gabriele, mi ero saltato un pezzo giusto un pelo importante :azz::mrgreen:

 

 

Strano, io ho raccordato tutto e tagliato le "L" e sono grasso con il 122... Domanda stupida: ce l'hai la paratia nel vano sotto il serbatoio? Io senza di quella quando tiravo ero magro anche con 125...

Io con le L al loro posto, raccordate ovviamente, sono giusto tendente al grasso col 120 http://www.vesparesources.com/showthread.php?52999-Il-polini-cittadino-secondo-Vespista46/page3 (messaggio 68 ). Però ho il Si 24 e 185 come frenoaria!

Modificato da Vespista46
Link al commento
Condividi su altri siti

se sei un po' tendente al grasso con il polini si viaggia più tranquilli... :ok:

 

mi sono letto il tuo 3d e l'ho seguito per bene...ottimo lavoro,e bel colore candela:applauso:

 

io non vedo l'ora di rimettere mano al blocco e rifare la valvola per poter sfruttare al meglio il polini!

...

...almeno potrò fare il paragone tra un motore p&p e un motore con le raccordature del caso e valvola anticipata...non tutti i mali vengono per nuocere :mrgreen:

Modificato da GAB
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...