Vai al contenuto



Vespa 125 ts abbandonata


luchinorompino
 Share

Recommended Posts

ho letto tutti i vostri post:

 

allora: sulla rarità del TS sono un pò perplesso: qui a roma praticamente in giro vedi solo quelli e poi tutti PX.

la rally200 e ancor di più la 180, è una rarità vederla anche ai raduni per non parlare di GT e GL..............

.

 

....premetto che posseggo un TS125 verde inglese che ho restaurato, mi è stato regalalto in quanto demolito ed io l'ho messo a posto ma non l'ho ancora messo in strada. (se rnimedio foto da qualche chiavetta le invio)

A Roma di TS se ne vedono una "marea" in quanto sul finire degli anni 70 era considerata la Vespa dei ""FASCI"" ed in quasi tutta Italia tale mezzo era utilizzato da quei ragazzi dell'epoca, anche nella mia Sicilia tale mezzo era abbinato a quei ragazzi. Chiuso

In merito alla rarità di rally 200 e 180 mi permetto di dire che nel 2010 ad un Raduno a Taglio di Po' (RO) oltre 400 iscritti, personalmente ho contato "solo" 32 e dico 32 rally 180 e sicuramente qualcuna mi è sfuggita, i 200 non li presi neppure in considerazione mentre le TS scarseggiavano..........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 115
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se per te il TS non è un modello particolarmente ricercato te la compro io più che volentieri:lol::lol: visto che la sto cercando da una vita anche da restaurare......apparte gli scherzi spero che tu riesca a portarla a casa!! Adoro quella VESPA!:sbav::sbav::sbav:[/QUOT

 

cioa secondo,voi senetrovano di ts?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cioa secondo,voi senetrovano di ts?

 

 

a Roma si... per quanto possa sembrare paradossale, si!

come ad esempio non si trova un et3 targata Roma neanche a pagarla oro stessa cosa per le primavera! mentre al nord ce ne è abbondanza.... misteri piaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo per le Ts. Anch'io avrei potuto prendere una Ts, ma ho preferito una Gtr proprio perchè a Roma di Ts, Px e Special è pieno. Qualche Primavera invece si trova, quasi introvabili le ET3.:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Probabilmente parecchie TS sono "maturate" e sono diventate 200 Rally....

Link al commento
Condividi su altri siti

a Roma si... per quanto possa sembrare paradossale, si!

come ad esempio non si trova un et3 targata Roma neanche a pagarla oro stessa cosa per le primavera! mentre al nord ce ne è abbondanza.... misteri piaggio

 

E' vero,parlando con vespisti che hanno vissuto gli anni '70 (beati loro) mi hanno detto che a Roma le primavera et3 erano poco diffuse,mentre a Firenze o Bologna spopolavano.

Inoltre vi chiedo se è vera la storia che le primavera et3 e le ts/px senza frecce indicavano anche l'orientamento politico del possessore (in giusto clima anni '70:ok:)???

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero,parlando con vespisti che hanno vissuto gli anni '70 (beati loro) mi hanno detto che a Roma le primavera et3 erano poco diffuse,mentre a Firenze o Bologna spopolavano.

Inoltre vi chiedo se è vera la storia che le primavera et3 e le ts/px senza frecce indicavano anche l'orientamento politico del possessore (in giusto clima anni '70:ok:)???

 

Io c'ero con PX 125 Bianco dell' 80 :ok:

 

Effettivamente fine anni 70 primi anni 80 a Roma sia il TS che il PX rigorosamente senza chiappe e ruota di scorta, venivano usati dai ragazzi vicini alla destra e/o pariolini. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

... a Roma sia il TS che il PX rigorosamente senza chiappe e ruota di scorta, venivano usati dai ragazzi vicini alla destra e/o pariolini. :mrgreen:

che ricordi ...

 

gli "altri" si andava in giro col boxer!

 

resta il fatto che la TS è una delle mie preferite, quindi, un grosso in bocca al lupo per il buon esito della trattativa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle ultime parole di luchinorompino mi sembradi aver capito che non è una questione di vita o di mote per lui prndere quella TS. Se non sbaglio ne ha altre. Quindi o la Signora gliela dà (la Vespa) a quella cifra (mi sembra 700euro) o nisba!!!! Quindi magari potrebbe ricontattare la tizia per sapere l'ultima cifra e decidere. Se non è intenzionato lui magari qualcun'altro tra noi del forum la prenderebbe e lui potrebbe fare da tramite..tutto alla luce del sole....in modo da non far ritirare il prezzo alla Signora se la dovesse contatare uno di noi. :ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Effettivamente a Roma i TS spopolavano,quando ero militante del FdG eravamo parecchi ad averlo Nella fattispecie bianco biancospino,senza cofani,e con l'adesivo della faccia di paperino incazzato,altro adesivo immancabile quello di El Charro,una vera icona dei giovani della destra romana tra il 75 ed il 77.Abbigliamento per guidarla: stivali Camperos Jeans spitfire,camicia spitfire,maglioncino a V La coste giacchino di renna o sintetico con la scritta YALE, zucchetto di lana,RayBan rigorosamente a specchio fazzoletto JPS o cocacola al collo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.Santo cielo manco fosse l'alta uniforme...appuntamento a piazza del popolo il sabato pomeriggio e poi tutti al Much More...azz quanti ricordi..

così tanti che quando 2 mesi fa circa un mio amico Harleysta mi parlò di averne buttata in garage da 10 anni feci la stessa cosa proposta di vendita all'incanto ,lui mi disse che voleva sistemarla perche gli serviva un mezzo per comprare il giornale quando andava a casa al mare:crazy:.Io con faccia candida gli ho proposto ".....beh allora facciamo a cambio alla pari ti do il mio PX 125 Arcobaleno e tu mi dai il tuo TS..." e lui " ma sei sicuro????? la tua sta meglio è più nuova......" ed io " .....La tua se non mancasse il cofano dx e il bauletto davanti....." vabbè che me frega basta che è un vespone per me uno vale l'altro...stretta di mano passaggio di prop.e mi sono portato a casa un pezzo della mia adolescenza:risata1::risata1:.A prescidere dalla rarità e della bellezza intrinseca di quei telai.

P.S: un litro di miscela e una candela nuova tre colpi di pedivella previo controllo del cilindro con un sondino e brummmmm pot pot pot pot.che magia sti motori eterni

Credo che qualcuno di noi dovrebbe scrivere un libro,di queste storie divertenti

e singolari di come siamo divenuti propietari delle nostre vespe ne verrebbe fuori qualcosa di veramente carino e divertente.

Foto-0033.jpg

Foto-0037.jpg

Foto-0036.jpg

Foto-0034.jpg

Foto-0035.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente a Roma i TS spopolavano,quando ero militante del FdG eravamo parecchi ad averlo Nella fattispecie bianco biancospino,senza cofani,e con l'adesivo della faccia di paperino incazzato,altro adesivo immancabile quello di El Charro,una vera icona dei giovani della destra romana tra il 75 ed il 77.Abbigliamento per guidarla: stivali Camperos Jeans spitfire,camicia spitfire,maglioncino a V La coste giacchino di renna o sintetico con la scritta YALE, zucchetto di lana,RayBan rigorosamente a specchio fazzoletto JPS o cocacola al collo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.Santo cielo manco fosse l'alta uniforme...appuntamento a piazza del popolo il sabato pomeriggio e poi tutti al Much More...azz quanti ricordi..

così tanti che quando 2 mesi fa circa un mio amico Harleysta mi parlò di averne buttata in garage da 10 anni feci la stessa cosa proposta di vendita all'incanto ,lui mi disse che voleva sistemarla perche gli serviva un mezzo per comprare il giornale quando andava a casa al mare:crazy:.Io con faccia candida gli ho proposto ".....beh allora facciamo a cambio alla pari ti do il mio PX 125 Arcobaleno e tu mi dai il tuo TS..." e lui " ma sei sicuro????? la tua sta meglio è più nuova......" ed io " .....La tua se non mancasse il cofano dx e il bauletto davanti....." vabbè che me frega basta che è un vespone per me uno vale l'altro...stretta di mano passaggio di prop.e mi sono portato a casa un pezzo della mia adolescenza:risata1::risata1:.A prescidere dalla rarità e della bellezza intrinseca di quei telai.

P.S: un litro di miscela e una candela nuova tre colpi di pedivella previo controllo del cilindro con un sondino e brummmmm pot pot pot pot.che magia sti motori eterni

Credo che qualcuno di noi dovrebbe scrivere un libro,di queste storie divertenti

e singolari di come siamo divenuti propietari delle nostre vespe ne verrebbe fuori qualcosa di veramente carino e divertente.

 

Che bel racconto, mi hai rapito. Complimenti per lo scambio:ok:

L'idea del libro è interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

A Palermo la cosa era differente.

 

Vespone TS tendenziamente sinistrorso con eskimo, Primavera destrorsa con piumino imbottito .

Tuttavia ero a conoscenza che a Roma vi era una connotazione politico-vespistica piuttosto netta .

 

Il vespino 50 metteva tutti d'accordo .... ed anche il PX riunì le anime politiche ...

 

Sapevo anche del Boxer ... Roma ne era invasa , a Palermo praticamente inesistente

Link al commento
Condividi su altri siti

Già eccezzione che conferma la regola forse Nanni Moretti....bellissima vespa la sua.

Anche in questo la Vespa ha fatto la storia d'Italia di destra o di sinistra, ma sempre la vespa ci portava a spasso:ok:

Ad oggi che non esiste più la politica vera e la crisi cavalca i nostri giorni,ecco la vespa che ci aiuta a superarla,portandoci al lavoro,od a spasso con costi di esercizio e manutenzione minimi,mi piace pensare che mi accompagnerà per tutta la vita ed oltre; con la mia piccolina di 5 anni che gia scorrazza con il suo papà ed è gia innamoratissima delle sue vespe:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

BENE SIGNORI

 

 

AFFARE CONCLUSO!!!!!!

 

alla fine ha ceduto, siamo arrivati a 900€ e il gioco è stato fatto.

 

domani devo andare a pagare i bollettini per fare il passaggio di proprietà in motorizzazioni.

ha ceduto solo a patto che mi occupavo tutto io del passaggio.

 

bene nel week end si carica e si porta a casa.

 

:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...