Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

superchicco

Utenti Registrati
  • Joined

  • Last visited

  1. Devo cioè verificare che li scopra del tutto ? Grazie fede
  2. Il cilindro che ho nesce in corsa 57 mm , dove è opportuno spessorare ? Grazie
  3. Sera .. chiedo ai più esperti quali vantaggi , caratteristiche , montato sul 200 con 24 SI e marmitta Polini padellino tra i due gruppi in oggetto. Spessore sotto il cilindro o sulla testata ? quanto spessorare ? Consigli o info utili ? Grazie Superchicco
  4. Effettivamente rimessa la famosa paratia vuoti scomparsi del tutto. Ero scettico e sbagliavo. Funziona
  5. Fatto, consiglio perfetto . Va molto meglio sia in basso ma soprattutto in allungo. Grazie Poeta
  6. Seguirò il tuo consiglio . Ti ringrazio
  7. Buongiorno a tutti , come da titolo come regolare l'anticipo se si monta un albero corsa lunga ( 60 mm ) ? Il cilindro è Piaggio 200cc ma, immagino , che spostando il alto il Punto Morto superiore si debba adeguare un minimo lo statore. Non ho le capacità ne gli strumenti adatti e mi chiedevo , rispettando la tacca "A" propria del 200 ( 23 ° ) come mi dovrei regolare ? Lascio così o ruoto appena ? Senso orario a antiorario ? Grazie .
  8. Montato, batteva in testa, sotto ho aggiunto 0,5mm . Plug and Play, getto 128, padellino Piaggio . Ho fatto pochi Km ma l'impressione è ottima, buona coppia ed allungo buono . Vi terrò aggiornati ..
  9. Ok, quindi travasi ed il resto sono identici ( pistone ,,, ) ??
  10. Dovendo sostituire il gruppo termico ho visto di questa news Pinasco. La brochure cita di un nuovo cilindro con travasi maggiorati, otto prigionieri ed una testa , a candela centrale, modificata anch'essa. Quali sono , testa a parte, le differenze con l'attuale GT 225 ( corsa lunga ) per il 200 ? Otto prigionieri perchè ? Qualcuno ha avuto modo di provarlo ? grazie superchicco
  11. Non sono riuscito a farmi comprendere, Pazienza, davanti alla k di minkiate mi arrendo. Continuo a preferire la poesia anche senza quarume e patatine.
  12. ...altrimenti le tue citazioni resterebbero come diciamo da noi "delle emerite minkiate E invece no Enzoboldi, non è così. Le leggiamo con leggerezza, con simpatia, senza android ed app. Ci piace anche così ed ognuno, questo è democratico, ne trae le conclusioni che ritiene utili. I forum sono pienissimi di argomentazioni tecniche dotte ed esplicative ma talvolta povere di Poesia. Va bene anche così per alcuni che immaginano la Vespa poeticamente .
  13. Tuttavia su una cosa siamo tutti in accordo : Poeta è simpatico. Istrionico, scrive bene ed è piacevole da leggere . Porta anche un pizzico di fantasia e di sogno che male non fanno. Non è poco ...
  14. ... al suo consiglio di fare il rodaggio con un castrol sintetico al 1%... Anche perchè nel 2 tempi l'olio non lubrifica solo la canna del cilindro....

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.