Vai al contenuto


Modifica cuffia per testa a candela centrale


Calabrone
 Share

Recommended Posts

Quelle delle Cosa,sono introvabili,quelle Pinasco non sono ancora pronte,per cui ho modificato l'originale.Da una vecchia cuffia,ho...espiantato una porzione della parte che piu' era compatibile.Ho ritagliato la...toppa,leggermente piu' larga cosi da inserirla con un minimo di pressione.Con il saldatore,ho saldato tutta la circonferenza e da fuori ho riportato un po di piu' di materiale ricavato da un ritaglio di lavorazione.Una leggera e veloce grattatina e via con il montaggio.Per la candela,ho sostituito il sistema originale a forchetta con uno a pipetta e soffietto dei frullini. :ok::ciao:

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle delle Cosa,sono introvabili,quelle Pinasco non sono ancora pronte,per cui ho modificato l'originale.Da una vecchia cuffia,ho...espiantato una porzione della parte che piu' era compatibile.Ho ritagliato la...toppa,leggermente piu' larga cosi da inserirla con un minimo di pressione.Con il saldatore,ho saldato tutta la circonferenza e da fuori ho riportato un po di piu' di materiale ricavato da un ritaglio di lavorazione.Una leggera e veloce grattatina e via con il montaggio.Per la candela,ho sostituito il sistema originale a forchetta con uno a pipetta e soffietto dei frullini. :ok::ciao:

 

Ottimo lavoro Zio !!!!!

:applauso::applauso::applauso:

Come va il motore con quella testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

e comunque, la cosa a candela centrale era solo la 125, quindi non è mai esistita una cosa 200 con candela centrale e mai la relativa cuffia...forse per questo in pinasco hanno messo subito in produzione quella per 125-150, mentre per la 200 mi sa che il primo prototipo è proprio quello del nostro......Calabrone!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle delle Cosa,sono introvabili,quelle Pinasco non sono ancora pronte,per cui ho modificato l'originale.Da una vecchia cuffia,ho...espiantato una porzione della parte che piu' era compatibile.Ho ritagliato la...toppa,leggermente piu' larga cosi da inserirla con un minimo di pressione.Con il saldatore,ho saldato tutta la circonferenza e da fuori ho riportato un po di piu' di materiale ricavato da un ritaglio di lavorazione.Una leggera e veloce grattatina e via con il montaggio.Per la candela,ho sostituito il sistema originale a forchetta con uno a pipetta e soffietto dei frullini. :ok::ciao:
ma il cavo elettrico della candela è corto ? bisogna sostituirlo con uno piu' lungo ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro Zio !!!!!

:applauso::applauso::applauso:

Come va il motore con quella testa?

 

Felix,quello e' il motore che andra' sotto il 180rally ....La RALLA e il rodaggio lo fece sotto Baganedda alla 3Mari.Penso che lo montero' agli inizi del prossimo mese,quando avro' finito il rimontaggio del telaio restaurato.Ti faro' sapere. :ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non vorrei dire stronzate, ma il t5 non ha già la cuffia con la candela centrale? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si ma la cuffia del T5 monta solo sul T5 :mavieni:

 

Eh si, sono vespe esclusive :ciapet::mrgreen::sbonk::risata:

 

:ciao:

 

perfetto, quindi il t5 è un mondo a parte . Ma il motore t5 sotto un px si può montare, ma a quanto ho capito non sono intercambiabili i principali pezzi all'interno tipo il cilindro, albero e gli stessi carter. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto, quindi il t5 è un mondo a parte . Ma il motore t5 sotto un px si può montare, ma a quanto ho capito non sono intercambiabili i principali pezzi all'interno tipo il cilindro, albero e gli stessi carter. :ok:

 

I motori interi sono intercambiabili con altri px ma albero, volano, statore, coprivolano, gruppo termico, padella e cuffia (e forse altro che ora mi sfugge), sono esclusivi e non intercambiabili in altri motori px. Se non ricordo male anche gli ingranaggi del mix sono diversi.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix,quello e' il motore che andra' sotto il 180rally ....La RALLA e il rodaggio lo fece sotto Baganedda alla 3Mari.Penso che lo montero' agli inizi del prossimo mese,quando avro' finito il rimontaggio del telaio restaurato.Ti faro' sapere. :ok::ciao:

 

Siccome sto per fondere delle teste adattabili a 200 disponibii anche grezze, (senza camera di scoppio profilata ma piena e con solo foro filettato a candela centrale).....

Vorrei sapere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...