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Sondaggio: Velocita' massima


paulmod83
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O sono sempre stato senza soldi io(probabile:mrgreen:) oppure i ricambi sono mooolto aumentati di prezzo...vabè...comunque se i genitori sono all'oscuro è da evitare senza dubbi...

 

 

bè che siano aumentati non c'è dubbio......

daltronde stiamo parlando di 15 anni fa.....

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oooooooooo ragazzi basta adesso, non ne veniamo piu fuori, sono daccordo anchio ogniuno fa quello che vuole e ne risponde (anche da minorenne perchè ora esiste il patentino) io personalmente posso dire che mi hanno fermato piu volte col ciospino elaborato e addirittura un carabiniere mi ha detto che è un vespista e aveva su 130 e quanto altro, quando son ripartito mi ha detto vai piano e rispetta il codice della strada, una vespa elaborata puo fare i 100 come i 40 dipende come si guida ora pace ragazzi e parliam di vespe

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preciso che non ero viziato per la paghetta settimanale....

il fatto è che a scuola avevo i pomeriggi e dovevo stare a mangiare in giro... quindi i miei mi davano 40 mila lire alla settimana e io risparmiavo risparmiavo per poi potermi comprare i pezzi...

Mi ricorda tanto qualcuno.. ehm. ehm.

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allora oggi un mio carissimo amico mi invita a casa sua a vedere un suo ultimo acquisto, mi si presenta davanti uno special tagliuzzato e ammaccato in stile "il ragazzo del pony express" con vari irrobustimenti qua e la motore 130 (credo) raffreddato a liquido con tanto di radiatore attaccato sul davanti, ora vi chiedo si potrebbe installare un kit del genere su una vespa et3 o pk 125 inglobandolo nella struttura originale e magari mettendo il radiatore dentro il bauletto facendo delle prese d'aria sullo scudo? qualcuno l'ha fatto perche questa sarebbe l'idea del mio compagno di merende, oltretutto glielo hanno dato per 120 allora in strada e oltre puo essere? l'espansione era di fattura artigianale i rapporti non li so, qualcuno di voi lo ha mai provato?:ok:

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allora oggi un mio carissimo amico mi invita a casa sua a vedere un suo ultimo acquisto, mi si presenta davanti uno special tagliuzzato e ammaccato in stile "il ragazzo del pony express" con vari irrobustimenti qua e la motore 130 (credo) raffreddato a liquido con tanto di radiatore attaccato sul davanti, ora vi chiedo si potrebbe installare un kit del genere su una vespa et3 o pk 125 inglobandolo nella struttura originale e magari mettendo il radiatore dentro il bauletto facendo delle prese d'aria sullo scudo? qualcuno l'ha fatto perche questa sarebbe l'idea del mio compagno di merende, oltretutto glielo hanno dato per 120 allora in strada e oltre puo essere? l'espansione era di fattura artigianale i rapporti non li so, qualcuno di voi lo ha mai provato?:ok:

OT pure questo...comunque io il radiaytore lo metterei inclinato(poco)sotto la pedana...forare lo scudo...bah!

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scusate l'ot

 

Apri un posto tuo magari :ok: lo scudo evita di farglielo forare...ho visto lavori di radiatori messi sotto la pedana e non sono male...però i dossi :boh::boh:

Se è a liquido potrebbe essere anche un Rotax

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  • 2 weeks later...

allora :

130 polini doppia aspirazione

testata candela centrale

pistone con segmento a L

28 phbh senza filtro

zirri silent

albero drt anticipato c53 cono 20

basetta da 0.9

squish 1.0

25/69

valvola allargata

gomme posteriore da 100/90-10 e anteriore da 3.50-10

gas rapido e frizione da 4 dischi

con questo motore che forse non sarà un bestia,ma mi diverto moltissimo e ha coppia da trattore con il gps mi segna 127 km/h con il pignone da 26 forse andrebbe qualcosina in piu visto che la 4 e troppo corta se la tiro troppo sento il motore detonare...

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io con la buon'anima facevo i 50 scarsi, con 102dr, siluro e rapporti originali.. però la frizione era completamente andata, bruciata, per 1 quarto la vespa aveva potenza e camminava, 3 quarti aumentava di giri perchè slittava.. ora 102dr 24/72 19 proma giannelli e 4 dischi penso di fare di più :risata1:

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Ieri altro giro altro setup!!!

Con un 85cc dr lavorato da me, rapporti 19/67, carburatore 19 paro, sito plus e albero anticipato da me

80.3 km/h (da gps)

Però ho notato che mura agli alti giri, se diminuissi l'anticipo potrebbe migliorare secondo voi?

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Ieri altro giro altro setup!!!

Con un 85cc dr lavorato da me, rapporti 19/67, carburatore 19 paro, sito plus e albero anticipato da me

80.3 km/h (da gps)

Però ho notato che mura agli alti giri, se diminuissi l'anticipo potrebbe migliorare secondo voi?

"Potrebbe"! Dipende da cosa fa murare il motore se il troppo anticipo o altro....

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Che lavori hai fatto al cilindro?

 

Ho lavorato la luce di scarico, cambiandogli forma, alzandola ed allargandola, sulle luci di travaso in pratica solo arrotondato gli spigoli, perchè le ho alzate leggermente, ma non sono arrivato neanche ad 1 mm, poi i classici lavoretti al pistone: eliminare varie bave di fusione arrotondare tutti gli angoli ecc ecc

 

28112011105.jpg

Spero che si capisca un pò il lavoro sulla luce di scarico, chiedo scusa per la qualità dell'immagine

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  • 2 years later...

vespa 50 special 4 marce 1981

gt : 75 polini racing con vari lavoretti

carter raccordati

albero originale anticipato

rapporti 18/67

marmitta proma

carburatore 19/19 con filtro polini

frizione 7 dischi e molla rinforzata

velocità massima segnata : 90 km/h

velocità effettiva da gps : 84,6 km/h

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  • 10 months later...

vespa HP 3m:

75cc polini

carburatore 16/16

rapporti 18/67

polini serpentone

max 70km/h da gps sarò fortunato ma il mio tachimetro è abbastanza preciso mi segna solo 2 km in +.

A breve devo far mettere in fase il motore e sistemare i getti del carburatore o valutare se mettere un 19, dopo sono a posto, soddisfatto della mia configurazione :-).

Magari quando questo gt sarà cotto o sostituisco con il polini D.50, che poi guardando le schede tecniche dovrei recuperare solo 1cv, vi risulta?

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