Vai al contenuto

Peppe96

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    445
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Peppe96

  • Compleanno 31/03/1996

Informazioni Personali

  • Città
    San Marco in Lamis
  • Le mie Vespe
    Special Rossa '79
  • Occupazione
    Studente

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Peppe96's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Peppe96

    Peppe96

  2. Esatto hai ragione.. grazie di tutto.. ho in mente qualcosina.. poi vi faccio sapere
  3. Grazie delle delucidazioni Case93.. Comunque per alleggerirlo, non intendo arrivare ad 1 kg cosicché la vespa si sieda, ma magari tornire solo la parte esterna per quella accelerazione in più.. io sono qui per imparare e chiedo consigli. Ora, tornendo solo quello, a quanto posso arrivare??
  4. Senz'altro Quarlo, ma pensi che un volano alleggerito sia meno performante di un volano più pesante? come ogni cosa ci sono dei contro, ma sicuramente un volano alleggerito porta a maggior accelerazione e maggior ripresa, maggior brio, tutto a parità di configurazione con un'altra vespa.. Nell'evenienza, consigli sulla tornitura? dove e come agisco?
  5. E' un eurocilindro 102 in alluminio con travasi allargati ma non rifasato, montato su un drt cono 20 in corsa 45 con carburatore a membrana Tryton da 24 mm (ecco spiegatosi il mega collettore), marmitta artigianale (forse si sipega l'inifinità dei giri) e vtronik da 1 kg. Penso proprio che con un volano da 3 kg il rumore in fase di accelerazione sarebbe ben diverso, non credi? Ecco perchè la musica cambia con il volano da 1 kg...
  6. Bene, io non voglio avere un volano da 1 kg, mi sembra eccessivamente poco. Vorrei solo tornire la circonferenza esterna che va oltre le alette.. a togliere quel centimetro e mezzo.. a quanto arriverei? non mi avvicino nemmeno al kg, ma avrei senz'altro qualche miglioramento senza compromettere l'affidabilità. Sono gusti, e sinceramente mi attira anche solo avvicinarmi ad un rumore come questo: (0:16, ovvio che qui si parla di V-tronik da 1kg, ma qualcosa di simile è molto "stimolante" )..
  7. Ruggero ma con quarta troppo corta cosa intendi? vuol dire che raggiungevi la massima velocità in minor tempo e la velocità massima era calata??
  8. Ci sono moltissime persone che l'hanno fatto.. La mia era solo curiosità, magari i vantaggi e gli svantaggi.. è chiaro che una cosa del genere la farei solo se avessi un altro volano inutilizzato..
  9. Salve ragazzi, ho letto molte discussioni riguardo l'argomento, ma tutte con pareri molto discostanti l'una dall'altra. Questa è la mia configurazione: GT 102dr Carburatore 19/19 carburato alla perfezione Marmitta Giannelli Proma Rapporti 24/72 DD e taaaaaaaaaaanta voglia di "gas a manetta" :Lol_5::Lol_5: Ora, in base alla mia configurazione, calcolando che abito in un paese dove c'è un misto tra salite e pianure, che pro avrei montando un volano allegerito?? e che contro?? se posso, come faccio allegerire il mio originale di 1.6kg?? Grazie a tutti delle risposte, preferirei sentire pareri da chi ha realmente provato e non da chi ha sentito parlare. Ciao a tutti e buona serata :ciao:
  10. Ops scusami ho sbagliato a scrivere.. 12V 4ampere oppure come hai detto tu 12V 7ampere.. che lampadina posso mettere quindi??
  11. Al momento nn ho nulla, però pensavo ad una batteria 12V 6W oppure 12V 4W e come lampadina una h7 che ho in casa da 55W.. più o meno, orientativamente, è fattibile??
  12. GT : DR 102 Marmitta: Proma Giannelli Getti Carburatore : 19/19 shbc Dell'orto, 80 massimo,74 minimo originale starter Frizione : 4 Dischi + Molla Rinforzata Rapporti : 24/72 newfren (penso) Scaldate/Grippature : NO Se si , dopo quanti km : /// Note Opzionali: Tira come un mulo in tutte le marce, anche in salita e in 2, e basta sfrizionare leggermente per farla alzare di gas (ovviamente dopo essere entrato in coppia). Prende giri elevatissimi ed è montato P&P. Il GT ha 6000 km circa.
  13. Io usando il tts 100% sintetico (ora power1) mi sono sempre trovato bene, pochissimi residui carboniosi e la marmitta non fuma assolutamente. La vespa è elaborata e raggiungo regimi elevatissimi, mai grippato, mai scaldato e candela nocciol. W IL TTS :Ave_2::bravo:
  14. scartiamo l'ipotesi della carica automatica, ossia del collegamento allo statore. Come collego una lampadina alla batteria per poi ricaricarla manualmente? e di quanto sarebbe la durata prima della sua scarica?
  15. Buona sera ragazzi. Ho una special 4marce e ho in mente di montare una piccola batteria, da mettere nel vano sottosella o per lo meno sotto la sella (ho la sella biposto dell'et3). Vorrei autocostruirmi un regolatore, un qualcosa insomma che mi permetta di caricare la batteria con lo statore, caricarla a mò di alternatore della macchina (non so se sono stato chiaro:oops:) e quindi evitare che mi si scarichi subito oppure che devo caricarla esternamente con un caricabatterie. La batteria la userei o per un faro ausiliare anteriore/posteriore, o per altre cose. Per il momento voglio sapere se è possibile una cosa del genere e soprattutto COME al resto ci pensiamo dopo Grazie a tutti

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...