PISTONE GRIPPATO Inviato Marzo 13, 2012 Autore Inviato Marzo 13, 2012 gurdatevi un pò sto link..c'è un bel lavoretto Original Tuning Vespa 200 Si ma è una COSA non un PX o RALLY 200 0 Cita
Uno Inviato Marzo 14, 2012 Inviato Marzo 14, 2012 Si ma è una COSA non un PX o RALLY 200 a parte qualche differenza ( cono albero. cilindro da 10 hp ecc )i motori sono gli stessi.. era per prendere spunto.. 0 Cita
Gt 1968 Inviato Marzo 14, 2012 Inviato Marzo 14, 2012 il lavoro sulla spalla dell'albero come pure i lavori sul carburo sono applicabili su tutti i modelli 0 Cita
Black Baron Inviato Marzo 14, 2012 Inviato Marzo 14, 2012 gurdatevi un pò sto link..c'è un bel lavoretto Original Tuning Vespa 200 peccato che fino ad ora nessuto ha osato tanto !!! in molti lavorano sulle fasi ecc.ecc., ma nessuno ha provato a mettere le mani sul gt 200 originale 0 Cita
Uno Inviato Marzo 15, 2012 Inviato Marzo 15, 2012 sai cos'è.. è che il 200 è già quanto di meglio si potesse ottenere dal progetto originale... Ne ho visti di tentativi ma è sempre il dicosro della coperta troppo corta.. gudagni di qua e perdi di la... Basta nulla è il 200 con quella testa detona.. e ti trovi un buco di mezzo metro sul pistone.. 0 Cita
Black Baron Inviato Marzo 15, 2012 Inviato Marzo 15, 2012 si anche secondo me' il 200 gia' cosi da' tanto , basti pensare che il 200 s.f che sto restaurando segnava 77.000 km e il motore dava ancora soddisfazioni ! sinceramente io ci penso bene prima di toccare qualcosa che va veramente bene si a livello di velocita' di punta che coppia , e l'esempio della coperta calza a meraviglia sulle modifiche da apportare al 200 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Marzo 22, 2012 Autore Inviato Marzo 22, 2012 Aggiornamento. Pistone da 256 grammi a 242 0 Cita
smilzoPX125E Inviato Marzo 22, 2012 Inviato Marzo 22, 2012 256gr solo il pistone senza fasce nè altro? il mio(solo pistone) pesa 230gr comè possibile:mah: sono diversi tra px e rally? 0 Cita
etoplasma Inviato Marzo 23, 2012 Inviato Marzo 23, 2012 io vorrei vederlo sto lavoretto, ma l'antivirus mi blocca l'accesso per un possibile troian ara ara 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Marzo 23, 2012 Autore Inviato Marzo 23, 2012 256gr solo il pistone senza fasce nè altro?il mio(solo pistone) pesa 230gr comè possibile:mah: sono diversi tra px e rally? Il pistone è di marca non originale, dovrebbe essere un vertex alla prima maggiorazione diametro 67,3 0 Cita
2IS Inviato Marzo 24, 2012 Inviato Marzo 24, 2012 Ci puo' stare come ragionamento ma se fai una valvola di grandi dimensioni hai un rallentamento del flusso il chè è sconsigliabile in quanto non hai inerzia nella colonna mobile.Se mantieni un condotto con sezioni adeguate la velocità rimane alta, non dico che le sezoni debbano essere risicate ma nemmeno delle voragini. Poi alvorando molto al valvola sul ritardo cambia la direzione del flusso snaturando un po' la fluidodinamica Non so se mi sono spiegato. da un lato è vero, pero' se riesci a far stare la stessa velocità in una sezione maggiore... beh cambia tutto... riguardo al progetto 200 originale, secondo me puoi salire un po' con lo scarico, 170* non sono poi tanti...Se devi tirare rapporti originali con una Megadella, fino a 180/182* ce la fai tranquillamente. Certo, la testa bisogna spremerla un pelo, se no non cammina ugualmente... Riguardo al pistone, a mio avviso si alleggerisce già abbastanza facendo lavorare bene i travasi laterali, cioè alzando le finestre quanto basta per sincronizzare l'apertura del travaso a quella del condotto. comunuqe i 200 originali sono un bel mondo da esplorare... 0 Cita
lorenzo79 Inviato Marzo 24, 2012 Inviato Marzo 24, 2012 da un lato è vero, pero' se riesci a far stare la stessa velocità in una sezione maggiore... beh cambia tutto... per far questo si deve maggiorare tutta l'aspirazione no? vediamo se ho studiato... 0 Cita
smilzoPX125E Inviato Marzo 24, 2012 Inviato Marzo 24, 2012 Il pistone è di marca non originale, dovrebbe essere un vertex alla prima maggiorazione diametro 67,3 capito grazie;-) 0 Cita
Briculeen Inviato Marzo 24, 2012 Inviato Marzo 24, 2012 ciao per mia esperienza le finestre sul pistone alzale fino a quando non ti rimangono 7mm sotto le fasce. gudagni moltissimo in giri e la coppia rimane quella. io lo montavo in c60 e il conta km andava fino a 120 quindi saremo sui 115/114.. ovviamente con testa fatta bene e anticipo regolato. ti ho mandato un mp.. 0 Cita
smilzoPX125E Inviato Marzo 24, 2012 Inviato Marzo 24, 2012 da un lato è vero, pero' se riesci a far stare la stessa velocità in una sezione maggiore... beh cambia tutto... riguardo al progetto 200 originale, secondo me puoi salire un po' con lo scarico, 170* non sono poi tanti...Se devi tirare rapporti originali con una Megadella, fino a 180/182* ce la fai tranquillamente. Certo, la testa bisogna spremerla un pelo, se no non cammina ugualmente... Riguardo al pistone, a mio avviso si alleggerisce già abbastanza facendo lavorare bene i travasi laterali, cioè alzando le finestre quanto basta per sincronizzare l'apertura del travaso a quella del condotto. comunuqe i 200 originali sono un bel mondo da esplorare... arrivando a 170* di scarico, quanto perderebbe in basso? 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Marzo 24, 2012 Autore Inviato Marzo 24, 2012 da un lato è vero, pero' se riesci a far stare la stessa velocità in una sezione maggiore... beh cambia tutto... riguardo al progetto 200 originale, secondo me puoi salire un po' con lo scarico, 170* non sono poi tanti...Se devi tirare rapporti originali con una Megadella, fino a 180/182* ce la fai tranquillamente. Certo, la testa bisogna spremerla un pelo, se no non cammina ugualmente... Riguardo al pistone, a mio avviso si alleggerisce già abbastanza facendo lavorare bene i travasi laterali, cioè alzando le finestre quanto basta per sincronizzare l'apertura del travaso a quella del condotto. comunuqe i 200 originali sono un bel mondo da esplorare... Non monterò una marmitta divera dall'originale, la sua è nuova avrà fatto 2000Km Lo scarico non lo vorrei alzare pù di così perchè ho già spessorarto sotto di 1,5 mm per far in modo che i travasi si aprano per bene fino a filo del pistone quando esso è al PMI. Di testa ho mantenuto la sua a berretto di fantino ma l'ho tornita in modo che possa entrare nel cilindro fino 1,7mm dal pistone ad avere un RC di 10 a 1. Oggi ho sistemato lo statore che aveva ttti i fili con gli isolatori marci che si staccavano, :rabbia: in sttimana la provo....:mavieni: 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Marzo 29, 2012 Autore Inviato Marzo 29, 2012 Motore acceso ..... Primi metri percorsi. Domani se avanzo un po' di tempo faro' alcune prove, comunque il buon giorno si vede dal mattino. E questa mattina c'era il sole. 0 Cita
Gt 1968 Inviato Marzo 29, 2012 Inviato Marzo 29, 2012 bene bene , anche qui c'è il sole da quando son passato all'elettronica , però dicci qualcosina in più su questo motorino, fasi come sei messo? 0 Cita
Echospro Inviato Marzo 29, 2012 Inviato Marzo 29, 2012 bene bene , anche qui c'è il sole da quando son passato all'elettronica , però dicci qualcosina in più su questo motorino, fasi come sei messo? .... ma come sei curioso!!! Gg 0 Cita
Gt 1968 Inviato Marzo 30, 2012 Inviato Marzo 30, 2012 .... ma come sei curioso!!! Gg La curiosità è una virtù dei saggi .... e poi se non approfitti di Felice per imparare..... 0 Cita
Calabrone Inviato Marzo 30, 2012 Inviato Marzo 30, 2012 .... e poi se non approfitti di Felice per imparare..... Tant'e' che l'avevo messa,la discussione,in rilievo pensando che divenisse una guida,by Felix,per tutti i...tuningari!!! :mavieni::ok: 0 Cita
Gt 1968 Inviato Marzo 30, 2012 Inviato Marzo 30, 2012 vedrai che dopo la prova su strada darà lumi 0 Cita
volumexit Inviato Marzo 30, 2012 Inviato Marzo 30, 2012 vedrai che dopo la prova su strada darà lumi Si nn ne da, ci penso io :frustate: :Lol_5: 0 Cita
Echospro Inviato Marzo 30, 2012 Inviato Marzo 30, 2012 La curiosità è una virtù dei saggi .... ... seee dillo a mia moglie!!!! Allora lei è Saggissima!!!! :risata: Gg PS @Vol hai ricevuto il mio MP??? 0 Cita
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