Vai al contenuto



200 Rally...abrasivo by Felix


PISTONE GRIPPATO
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
... seee dillo a mia moglie!!!! Allora lei è Saggissima!!!! :risata::risata::risata:

 

 

:ciao: Gg

 

 

 

 

 

 

PS @Vol hai ricevuto il mio MP???

 

Si, scusa se non ti ho ancora risposto, ma tra lavori e lavoro non ho ci ho ancora ragionato. Domani ti rispondo.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Motore acceso .....

Primi metri percorsi.

Domani se avanzo un po' di tempo faro' alcune prove, comunque il buon giorno si vede dal mattino.

E questa mattina c'era il sole.

 

Felix queste prove che dicono .......???? qui siamo tutti in attesa di responso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Le prove hanno richiesto una modifica alla marmitta perchè con la sua Originale il motore non scaricava sufficientemente e plafonava parecchio, probabilmente avendo notevolmente migliorato il riempimento volumetrico ed ottimizzato il flusso della fase di lavaggio raccordando le finestre del pistone con l'imbocco dei travasi nel cilindro il motore ha preso una certa allegria e prodisposizione a prendere giri senza perdere monimamemte coppia ai bassi.

Il cliente ha provato la Vespa per una settimana circa ed è tornato per comunicarmi la sua soddisfazione.

E' chiaro che il motore non è diventato un fulmine ma comunque quello che conta è aver raggiunto un risultato sufficiente a soddisfare le aspettative del cliente e sopratutto delle mie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ciao Felix, scusa se riesumo il topic ma ho una domanda per te... Come si lavora la spalla dell'albero?? Dremel? Mola pneumatica?

 

 

Per lavorare correttamente la spalla prima con una pressa scompongo l'albero, poi lavoro la spalla prima con la mola a smeriglio poi con il DREMMEL

ma ad aria compressa in officina poi ricompongo l'albero lo centro per benino e lo riomonto

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lavorare correttamente la spalla prima con una pressa scompongo l'albero, poi lavoro la spalla prima con la mola a smeriglio poi con il DREMMEL

ma ad aria compressa in officina poi ricompongo l'albero lo centro per benino e lo riomonto

 

Ciao

Ad albero chiuso non si può fare?? Perché con il dremel ho già lavorato altre volte e sono parecchio preciso, ma aprirlo e poi richiuderlo sarebbe un problema :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad albero chiuso non si può fare?? Perché con il dremel ho già lavorato altre volte e sono parecchio preciso, ma aprirlo e poi richiuderlo sarebbe un problema :azz:

 

 

Mandami l'albero te lo apro , lo lavori me lo rimandi te lorispedisco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...