Vai al contenuto


vnb1t abbandonata da 45 anni !!


Black Baron
 Share

Recommended Posts

Questa estate in occasione di una manifestazione di vespe aquilane , durante la calda giornata rinfrescata da vino bianco (n.d.) , si avvicina un signore, e vedendo la vnb di verel mi inizia a chiedere quanto vale , e quanto ci aveva speso per restaurarla , alle mie risposte mi dice che ne' ha una ,e se ne voleva disfare , cosi iniziamo a parlare piu' approfonditamente del suo mezzo , ma senza capire bene di che si tratase se una vnb 1\2\3 o altro , il tutto con massima confusione, visto che alla fine mi dice che il mezzo ha subito c.a 45 anni fa un incidente davanti la sua officina :mah: ed e rimansto lì da all'ora:orrore: , mi faccio lasciare il suo numero di cell e indirizzo , e per pura curiosita sarei andato a vedera.

 

Dopo c.a. due mesi, siccome mi mancano un po di pezzi per la vna (, ma questa e' un'altra storia ) una Domenica chiamo il signore e mi dice che se passo subito mi fa vedere il mezzo , accendo la vespa e vado a casa a c.a 5 km da dove abito .

mi dice che e' un ex Meccanico , e la vespa c.a 45 anni fa proprio davanti alla sua officina ebbe uno scontro con una macchina, e venne lasciata in deposito da lui , che alla fine visto che dopo 20 anni non si era fatto piu' vedere nessuno aveva lasciato fuori ; chiamo i Carabinieri e gli consigliarono di contattare il legittimo proprietari e cosi fece.

Il legittimo proprietario gli disse che riguardo all'incidente c'era stata una causa , e la vespa la poteva pure vendere a pezzi o buttare, e cosi rimase èer altri 20 anni :testate:

L'ho trovata buttata su un rimorchio agricolo con le ruote sgonfie econ la piegatura della sgonfiatura ventennale , bloccasterzo inserito e anni e anni di abbandono , pattuito un prezzo che alla fine e' lievitato per i soliti chiacchieroni che buttano cifre senza vedere il reale stato del mezzo , con il paziente Verel l'abbiamo portata via , ovviamente il meccanico ha smontato forcella per togliere il bloccasterzo, la per la pensavo di usarla per recuperare pezzi , ma penso che la rimettero su strada, ovviamente il motore e' bloccato e mancano i documenti , da visura risulta radiata d'ufficio .

SAM_0323.jpg

SAM_0324.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto anche l'ex meccanico si è fatto furbo!ormai.....nessuno esente!!!:rabbia:Però che bella che è..ci vorranno soldi e pazienza...però la ernice ha retto discretamente...manubrio di su?donde stas?...e bravo all'ex meccanico!:ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cif o pistola da verniciatura? :mrgreen:

 

mi sono stancato di verniciare , voglio provare a usare il cif , certo per adesso mi dedico allo sboccaggio del motore e trattamento serbatoio arrugginito

 

Hai visto anche l'ex meccanico si è fatto furbo!ormai.....nessuno esente!!!:rabbia:Però che bella che è..ci vorranno soldi e pazienza...però la ernice ha retto discretamente...manubrio di su?donde stas?...e bravo all'ex meccanico!:ciapet:

ciao , alla fine il meccanico ha chiesto in giro , piu' che giusto e si e' spostato di poco dopo le mie spegazioni sui costi del restauro e parti da sostituire , per la parte superiore del manubrio e corpo faro, purtroppo si sono danneggiate con l'incidente di tanto tempo fa' , fortunatamente ho gia il pezzo di sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono stancato di verniciare , voglio provare a usare il cif , certo per adesso mi dedico allo sboccaggio del motore e trattamento serbatoio arrugginito

 

 

ciao , alla fine il meccanico ha chiesto in giro , piu' che giusto e si e' spostato di poco dopo le mie spegazioni sui costi del restauro e parti da sostituire , per la parte superiore del manubrio e corpo faro, purtroppo si sono danneggiate con l'incidente di tanto tempo fa' , fortunatamente ho gia il pezzo di sopra

 

Vai!!!:ok:

CIF+LOGO.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nooo riportala su strada!! sono proprio le vespe ridotte così a darti le + belle soddisfazioni quando le risitemi e le rimetti in giro x il mondo..forza!!!:applauso:falla risorgere ha sofferto tanto!!!si merita tutte le tue cure:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non sembra essere malaccio........ vedi un po' cosa esce a tenerla cosi'.....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra un gioiello x l'eta' che ha.

revisionerei solo la meccanica...

per la carrozzeria una pulita col cif ,quache ritocchino addrizzi quel parafango e sei apposto non sembra avere grossi danni...meno male che l'hai salvata povera abbandonata per una bottarella al parafango non ho parole...

buon lavoro allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ha anticipato gianni....se in caso contrario.....un pulmino color blu marine sarebbe patito per quel di Aquila, con numero 6 persone a bordo (che per l'occasione avrebbero tagliate tutte le catene a cui quotidianamnete sono attaccati) , pronte a toglierti con forza il mezzo da te appena acquistato.......

 

Ciffatela e goditela......se serve qualche pezzo "forse" qualcosina ho...prendilo con le molle!!!!!

 

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

si,

l'esperienza insegna , circa 15 anni fa, comprai un'altra vnb1t con documenti , che ripensandoci stava piu o meno come questa questa, ma l'inesperienza, e beata l'ignoranza , la mania di avere mezzi immacolati ,di tutta foga , ma.. sempre con tanta passione la riverniciai di sana pianta ( il male minore e che ho utilizzato vernice nitro)

sinceramente quando abbiamo riportato la vespa a casa di Verel dopo averla scaricata ci siamo detto , ma anziche canibalizzarla proviamo a farne un conservato , chissa come verra ??

Visto che non ne ho mai fatto uno, pero' perche non provare ad usare l'ormai famoso detersivo e i metodi di signorhood , mi costa pochi euro e tanto olio di gomito, ma come avrete capito la tenacia non ci manca,e sopratutto non mi corre dietro nessuno .

Ovviamente un grazie all'amico Allessandro ( immortalato al lavoro)che come sempre, da la sua continua disponibilita' e un tetto per le mie vespe,

allego qualche foto di altri piccoli intervenenti, di quando abbiamo tolto il sebatoio per trattarlo dallo strato di ruggine interno.

Sorpresa !!!!

SAM_0335.jpg

SAM_0338.jpg

SAM_0339.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

pare che i topi prediligano quel vano..... questa è la terza volta che vedo queste cose e almeno la ventesima che ne sento parlare... in ultimo uno sprint veloce al piaggio center appena recuperato da un fienile.... comunque sto mezzo deve assolutamente rivivere cosi' com'è

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho trovata buttata su un rimorchio agricolo con le ruote sgonfie econ la piegatura della sgonfiatura ventennale , bloccasterzo inserito e anni e anni di abbandono

 

 

E meno male che la nitro era...delicata

:azz::orrore::testate:

 

 

Vai Andrea ;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome che oggi ho finito di fare i traslochi e le vn2 sono pronte per il carrozza vedendo sullo scaffale il flacone magico sono andato in garage per provare il metodo hood.:mavieni:

Ho fatto una parte dello scudo, una piccola parte del cofano motore mentre la parte superiore del telaio (la parte dove andrebbe il portapacchi) avendo la morchia sopra e pulendo solo con acqua la vernice è rimasta intatta.:risata1:

Anche la vernice del serbatoio è buona.:risata1::risata1:

Inoltre le novità sono che abbiamo trattato il serbatoio e Andrea ha sbloccato il motore che è ripartito.

Per l'aspetto burocratico la vespa risulta radiata.

Per Andrea ho tolto i due profili bordoscudo, sbloccato le viti del clacson con relativo smontaggio e tolto il portaruota.

Quest'ultimo presenta nella parte posteriore la vernice ben intatta rispetto alla parte anteriore

:ciao:

14102011372.jpg

14102011373.jpg

14102011374.jpg

14102011376.jpg

14102011375.jpg

14102011377.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome che oggi ho finito di fare i traslochi e le vn2 sono pronte per il carrozza vedendo sullo scaffale il flacone magico sono andato in garage per provare il metodo hood.:mavieni:

Ho fatto una parte dello scudo, una piccola parte del cofano motore mentre la parte superiore del telaio (la parte dove andrebbe il portapacchi) avendo la morchia sopra e pulendo solo con acqua la vernice è rimasta intatta.:risata1:

Anche la vernice del serbatoio è buona.:risata1::risata1:

Inoltre le novità sono che abbiamo trattato il serbatoio e Andrea ha sbloccato il motore che è ripartito.

Per l'aspetto burocratico la vespa risulta radiata.

Per Andrea ho tolto i due profili bordoscudo, sbloccato le viti del clacson con relativo smontaggio e tolto il portaruota.

Quest'ultimo presenta nella parte posteriore la vernice ben intatta rispetto alla parte anteriore

:ciao:

 

Prima eri scettico?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
mi sono stancato di verniciare , voglio provare a usare il cif , certo per adesso mi dedico allo sboccaggio del motore e trattamento serbatoio arrugginito

Bravo Andrea! :applauso:

 

Buon lavoro! :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...