Vai al contenuto



Motore Large in Wide


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN
immaginavo una simile reazione..dai consolati,pure l Elisa dice così di solito davanti ai miei giochi..sono donne,non capiscono queste cose..ma è meglio così in fondo! ;-)

 

desdet !

 

E io a dire.. ma lo sai quanto vale un GS VS5?

 

e lei tranquilla tranquilla ... beh se vale tanto allora perche' non lo vendi? :azz::doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 209
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bella Marco! :ok:

... e sopratutto che bel rombo da quella "doppietta" :mrgreen:

Io aggiungerei anche il numero 17 sulla chiappa motore, sullo spigolo,nelle foto d'epoca ne ho viste molte che lo avevano anche lì ,il numero di gara;-)

Prima o poi Maria ti fà piazza pulita in garage...:sbonk:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
E' bellissima!

 

Che dici, ci vengo il 7 ad Ancona?

Devo preiscrivermi o mi ci pensi tu a lasciarmi un posto? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Tutto a posto Marco..ma se non vieni con il GS non ti faccio fare il raduno! :)

 

Vengo proprio con il GS, ieri ho montato delle molle sella un po' piu' morbide e ridato una ultima controllata a tutto; mi auguro quindi che mi porti ad Ancona senza problemi:

 

 

2012-10-03 15.12.42.jpg

 

Ah... il pedale del freno posteriore tende a non tornare su, devo vedere se e' un problema di molle o soltanto di lubrificazione del perno della leva.

 

A domenica!

2012-10-03 15.13.03.jpg

Modificato da horusbird
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Dimenticavo la meglio:

 

L'altra sera ero a casa di un amico con questa Vespa ed e' arrivato un signore (tipico esperto del settore :Lol_5: ) che ha esordito dicendo

 

Si, queste erano Vespe che uscivano cosi', ma quel bauletto !!?? :shock: veniva tolto e montata la sella a due a posti....

Se va in qualche mercatino magari la sella la trova!

 

e poi uteriore chicca:

 

L'unico difetto e' che e' "poco" lucida!!!!

 

:testate:

 

E io che ho faticato tanto a convincere il carrozziere a usare un opacizzante proprio per evitare l'effetto plasticoso delle vernici moderne!!!

Modificato da horusbird
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Problemaccio! :rabbia:

 

La mia configurazione attuale e':

 

DR 177 P&P

motore PE125 rifatto integralmente

carburatore 24/24 G

ghigliottina numero 4

freno aria 120

BE5 --> getto 102

vite aria svitata di quasi 3 giri

Marmitta nuova (quindi non intasata anzi bella svuotata)

Candela nocciola scuro (molto scuro) a tutte le velocità e nessun "buco" di carburazione.

 

Ieri mattina parto con un gruppo di amici e i primi km tutto tranquillo, a un certo punto noto come un rallentamento (non ancora scaldata) e uno dietro di me mi raggiunge dicendo che dalla marmitta escono scintille, mi fermo, la vespa al minimo sembra andare bene, riprovo a partire ma dopo poco ancora un vuoto e un mare di scintille dalla marmitta, fermo, controllo la candela che e' bella marroncina, ingrasso leggermente la carburazione e aggiungo qualche cc di olio alla miscela, riparto ma la vespa a 65 km/h mura, dopodiche' almeno 3 o 4 scaldate e tutte a 40 km/h visto che stavo cercando di tornare a casa molto piano.

Alla fine mi sono dovuto fermare, ho fatto raffreddare il motore, ho aperto un altro mezzo giro la vite dell'aria, ho aperto la leva dell'aria e ho eggiunto un altro 1% di olio alla miscela; in questo modo ho fatto tranquillamente i 20 km per tornare a casa (sempre a 50/60 km/h) senza ulteriori scaldate.

 

Il gruppo DR che stasera apriro' l'avevo preso usato ma sembrava davvero in buone condizioni, secondo voi cosa puo' essere successo?

 

non riesco pero' a comprendere:

 

candela nocciola scuro

fuoco dalla marmitta ??!! (non mi era mai successo)

vespa che murava a 65 km/ora

necessità di ingrassare cosi' tanto per tornare a casa.

 

Oltre tutto le scaldate facevano solo spegnere il motore senza provocare nessun blocco della ruota, quasi come mancasse benzina e non fossero scaldate!

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se uscivano scintille dalla marmitta, non e' che si e' staccato qualcosa dentro alla marmitta? Io proverei a cambiare marmitta come prima cosa.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Problemaccio! :rabbia:

 

La mia configurazione attuale e':

 

DR 177 P&P

motore PE125 rifatto integralmente

carburatore 24/24 G

ghigliottina numero 4

freno aria 120

BE5 --> getto 102

vite aria svitata di quasi 3 giri

Marmitta nuova (quindi non intasata anzi bella svuotata)

Candela nocciola scuro (molto scuro) a tutte le velocità e nessun "buco" di carburazione.

 

Ieri mattina parto con un gruppo di amici e i primi km tutto tranquillo, a un certo punto noto come un rallentamento (non ancora scaldata) e uno dietro di me mi raggiunge dicendo che dalla marmitta escono scintille, mi fermo, la vespa al minimo sembra andare bene, riprovo a partire ma dopo poco ancora un vuoto e un mare di scintille dalla marmitta, fermo, controllo la candela che e' bella marroncina, ingrasso leggermente la carburazione e aggiungo qualche cc di olio alla miscela, riparto ma la vespa a 65 km/h mura, dopodiche' almeno 3 o 4 scaldate e tutte a 40 km/h visto che stavo cercando di tornare a casa molto piano.

Alla fine mi sono dovuto fermare, ho fatto raffreddare il motore, ho aperto un altro mezzo giro la vite dell'aria, ho aperto la leva dell'aria e ho eggiunto un altro 1% di olio alla miscela; in questo modo ho fatto tranquillamente i 20 km per tornare a casa (sempre a 50/60 km/h) senza ulteriori scaldate.

 

Il gruppo DR che stasera apriro' l'avevo preso usato ma sembrava davvero in buone condizioni, secondo voi cosa puo' essere successo?

 

non riesco pero' a comprendere:

 

candela nocciola scuro

fuoco dalla marmitta ??!! (non mi era mai successo)

vespa che murava a 65 km/ora

necessità di ingrassare cosi' tanto per tornare a casa.

 

Oltre tutto le scaldate facevano solo spegnere il motore senza provocare nessun blocco della ruota, quasi come mancasse benzina e non fossero scaldate!

 

 

 

 

 

 

 

 

...come prima cosa darei un'occhio al comparto accensione....sostituisci tutto il sostituibile......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
...come prima cosa darei un'occhio al comparto accensione....sostituisci tutto il sostituibile......

 

Tipo cosa?

 

Il Px e' elettronico e lo statore e' nuovo di pacca originale Piaggio o meglio, nuovo di pacca acquistato dal dealer Piaggio nella busta "ricambi originali Piaggio-Aprilia-Gilera".

La centralina invece e' made in vattelapesca quindi provero' una DUCATI che ho da qualche parte.. ma poi?

 

E soprattutto perche' pensi ad un problema di accensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Se uscivano scintille dalla marmitta, non e' che si e' staccato qualcosa dentro alla marmitta? Io proverei a cambiare marmitta come prima cosa.

 

Ciao.

 

Posso provare ma, come ho detto e' una marmitta nuova praticamente vuota, comunque prima di tutto provo a metterci un normalissimo padellino.

Modificato da horusbird
Link al commento
Condividi su altri siti

fiamme dalla marmitta significano di solito due cose: o marmitta piena oppure scarico talmente rovente che ha iniziato a bruciare le scorie dentro..

non è che ti si è tappato un getto? ma la candela non sarebbe nocciola...

 

io le fiamme le ho viste una sola volta.. montai una proma bella vissuta sul 130 rifasato e poi a canna per una decina di km.. lo scarico era quasi rosso e sputava scintille e fiamme a volontà. Mi sono poi fatto la strada a ritroso per vedere se qualche scintilla non vaesse appiccato un incendio.. ( era giugno...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

forse ho trovato il responsabile delle scintille, il cilindro che avevo montato aveva uno dei fori del travaso di sx completamente chiuso da un residuo carbonioso e un bel pezzetto dello stesso si era staccato ed era certamente finito nella camera di scoppio, ancora adesso e' parzialmente ostruito; non ci avevo proprio fatto caso ed era talmente compattato del cilindro da sembrare non un foro ma un riporto in ghisa. chissa' come m'era venuta questa stronzata!:rabbia:

 

In ogni caso da quel lato del cilindro c'e' una bella riga... ma prima di spendere per il pistone nuovo stavo valutando se non convenga cambiare configurazione.

 

Comunque dite che tutto dipendeva da questo o ci deve essere dell'altro? (il murare a 65 km/h, le scaldate ecc.)

 

 

2012-10-08 18.16.00.jpg

 

Questo cilindro mi risulta fosse stato tirato via da un motore funzionante.

2012-10-08 18.15.44.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che vedo i booster di scarico dei dr si ostruiscono quasi sempre, e non danno assolutamente questo tipo di problemi, da quello che ho capito hai montato il carburatore di un T5 , e una marmitta bella esteticamente , ma nessuno l' ha mai testata, personalmente andrei per gradi , 1° padella originale , e vedi come va , se il problema persiste proverei per 2° a sostituire il 24\24 G con un 20\20

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Da quello che vedo i booster di scarico dei dr si ostruiscono quasi sempre, e non danno assolutamente questo tipo di problemi, da quello che ho capito hai montato il carburatore di un T5 , e una marmitta bella esteticamente , ma nessuno l' ha mai testata, personalmente andrei per gradi , 1° padella originale , e vedi come va , se il problema persiste proverei per 2° a sostituire il 24\24 G con un 20\20

 

il 20/20 e' impossibile da montare perche' non entra, unica alternativa e' proprio il 24/24 G che e' piu' basso, se fosse un problema di carburatore andrebbe risolto diversamente per un problema di spazio con un lamellare al cilindro.

Per il padellino vedo di provare, verifico bene il pistone che dal lato telaio non vedo bene e rimonto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
nel mio dr 75cc i booster erano completamente chiusi, ma quando li ho liberati non è cambiato quasi nulla...

ok, buono a sapersi, pero' il pezzo che si e' staccato a motore acceso e' stato probabilmente la fonte delle scintille quindi il problema delle scaldate lo cerchiamo ancora.

Manca sempre l'accensione (come dice MrOizo e la marmitta).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Tipo cosa?

 

Il Px e' elettronico e lo statore e' nuovo di pacca originale Piaggio o meglio, nuovo di pacca acquistato dal dealer Piaggio nella busta "ricambi originali Piaggio-Aprilia-Gilera".

La centralina invece e' made in vattelapesca quindi provero' una DUCATI che ho da qualche parte.. ma poi?

 

E soprattutto perche' pensi ad un problema di accensione?

 

..purtroppo, ormai sugli statori elettronici non si può avere alcuna certezza, neanche se impacchettati piaggio...quindi ti consiglio le solite prove: prima sostituisci solo lo statore, poi, se necessario, si controlla la centralina...sempre avendo cura di staccare il filo verde di spegnimento e i fili dell'impianto elettrico....di solito, le fiamme dallo scarico indicano un anticipo sballato....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
..purtroppo, ormai sugli statori elettronici non si può avere alcuna certezza, neanche se impacchettati piaggio...quindi ti consiglio le solite prove: prima sostituisci solo lo statore, poi, se necessario, si controlla la centralina...sempre avendo cura di staccare il filo verde di spegnimento e i fili dell'impianto elettrico....di solito, le fiamme dallo scarico indicano un anticipo sballato....

 

Ok, era piu' facile iniziare dalla centralina dato che quella si monta in due secondi e soprattutto ne ho una in piu', lo statore e' un attimo piu' complicato dato che devo acquistarne uno nuovo e, per non rischiare mi sa che conviene non prenderlo su eBay; a parte che anche quello Piaggio che prendemmo a Catania se ricordi era difettoso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

....se non erro, pure quello era bello ed impacchettato piaggio, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...